Mountainbike nuova

Sezione dedicata alla mountain bike

Mountainbike nuova

Messaggioda Burbetta » dom mar 22, 2009 20:03 pm

Ultimamente con l'arrivo della primavera ho iniziato ad interessarmi alla bicicletta, non intendo farne il mio sport principale, pero' mi piacerebbe iniziare ad andarci un po' piu' seriamente, potreste indicarmi un modello non troppo costoso (200/300 euro) ma allo stesso tempo abbastanza valido?
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Avatar utente
Burbetta
 
Messaggi: 1253
Images: 10
Iscritto il: mer gen 07, 2009 18:52 pm

Messaggioda cicciopeloso » dom mar 22, 2009 20:20 pm

per 300/400 euro puoi prendere una bc con una forcella dignitosa (leggasi funzionante) e la meccanica modesta: un buon punto di partenza. Con meno rischi di sprecare i soldi.
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
Avatar utente
cicciopeloso
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mer ott 15, 2008 12:45 pm
Località: catania

Messaggioda MarcoC » dom mar 22, 2009 20:50 pm

Poi ti aspetto in maddalena...in bici sono discretamente bravo (più che altro in freeride) :wink:
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda Cine » dom mar 22, 2009 21:38 pm

Con quelle cifre per avere qualcosa di decente ti direi di cercare un buon usato :wink:
Bici nuova decente con 300 euro secondo me non la trovi, devi puntare almeno sui 500-600 :roll:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Messaggioda Burbetta » dom mar 22, 2009 21:44 pm

MarcoC ha scritto:Poi ti aspetto in maddalena...in bici sono discretamente bravo (più che altro in freeride) :wink:


Io invece e' una vita che non ci vado, quindi prima mi alleno un po' altrimenti mentre io sono alla prima salita tu sei gia in cima!! :lol: :lol:
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Avatar utente
Burbetta
 
Messaggi: 1253
Images: 10
Iscritto il: mer gen 07, 2009 18:52 pm

Messaggioda MarcoC » lun mar 23, 2009 17:27 pm

Ahahah con la bici che ho ora è già tanto se non la spingo in salita 8O
Avatar utente
MarcoC
 
Messaggi: 228
Images: 3
Iscritto il: lun dic 03, 2007 15:51 pm

Messaggioda Petek » lun mar 23, 2009 19:40 pm

Con cifre così basse prova a cercare una bici usata da un rivenditore serio.

Se vuoi qualcosa di nuovo, penso che una delle poche marche con un rapporto qualità prezzo interessante per quella cifra sia la rockrider della decathlon.
http://www.decathlon.it/IT/mtb-sport-6427448/
I prodotti decathlon non sono il top, però sono economici ed affidabili, se prendi una bici bi-ammortizzata con i freni a disco al supermercato ti consiglio di evitare le buche e le frenate lunghe, le saldature possono cedere ed i freni surriscaldarsi in pochissimo tempo, i risultati non sarebbero piacevoli...

Se decidi di aumentare il budget fino a 500? poi prenderla on-line dal produttore http://www.canyon.com/_it/mountainbikes ... DYywdoS32X
La canyon è una delle marche con il rapporto qualità prezzo migliore.

ciauz
Petek
 
Messaggi: 125
Images: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2009 18:38 pm

Olympia

Messaggioda brixia11 » mer apr 08, 2009 14:21 pm

Non so se Burbetta hai già comprato o no, io ho trovato nuova a 750 euro una Olympia DRH biamm con forka Rock Shox TORA U-turn e ammo Rock Shox Ario 2.2, entrambi bloccabili, cambio XT mod. nuovo, guarnitura e deragl. Deore (possibile mettere la serie SLX ma ovviam.te con sovrapprezzo). Mi sembra che 750 euro sia un prezzo più che ottimo, anche se per te è magari fuori budget, però è una mtb da oltre mille euro a mio parere e se ti stufi la rivendi prendendo ancora almeno 700 euro.....
Poi ci sono mille e mille teorie: chi non prenderebbe mai e poi mai una full, chi la prenderebbe ma mai come primo mezzo e solo dopo anni di front, chi la prenderebbe sempre e comunque, ecc. Ovvio che ci sono pro e contro, da conoscere e valutare.

Petek ha scritto:Con cifre così basse prova a cercare una bici usata da un rivenditore serio.

Se vuoi qualcosa di nuovo, penso che una delle poche marche con un rapporto qualità prezzo interessante per quella cifra sia la rockrider della decathlon.
http://www.decathlon.it/IT/mtb-sport-6427448/
I prodotti decathlon non sono il top, però sono economici ed affidabili, se prendi una bici bi-ammortizzata con i freni a disco al supermercato ti consiglio di evitare le buche e le frenate lunghe, le saldature possono cedere ed i freni surriscaldarsi in pochissimo tempo, i risultati non sarebbero piacevoli...

Se decidi di aumentare il budget fino a 500? poi prenderla on-line dal produttore http://www.canyon.com/_it/mountainbikes ... DYywdoS32X
La canyon è una delle marche con il rapporto qualità prezzo migliore.

ciauz
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda passolento » gio apr 23, 2009 22:40 pm

per quella cifra ... magari da un ricettatore :roll:
oppure un usatissimo
:wink:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda brixia11 » ven apr 24, 2009 9:11 am

passolento ha scritto:per quella cifra ... magari da un ricettatore :roll:
oppure un usatissimo
:wink:

Non ho mica capito 8O 8O 8O sai? Intendi dire che è un prezzo stra-alto ossia una fregatura o è un prezzo stra-basso ossia inverosimile :?: :?: :?:
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Re: Mountainbike nuova

Messaggioda valeskunker » lun apr 27, 2009 18:56 pm

Burbetta ha scritto:Ultimamente con l'arrivo della primavera ho iniziato ad interessarmi alla bicicletta, non intendo farne il mio sport principale, pero' mi piacerebbe iniziare ad andarci un po' piu' seriamente, potreste indicarmi un modello non troppo costoso (200/300 euro) ma allo stesso tempo abbastanza valido?


Se puo' ancora interessarti l'acquisto di una bici ora il ministero ha approvato incentivi fino al 30% sull'acquisto di biciclette e ciclomotori..Leggi a qst indirizzo il decreto i rivenditori:

http://www.minambiente.it/index.php?id_ ... _oggetto=3
"Considerando quanto tutto sia pericoloso, nulla fa davvero paura." [da "Confine Incerto", Maria Coffey]
Avatar utente
valeskunker
 
Messaggi: 41
Images: 6
Iscritto il: gio set 04, 2008 15:30 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda generazione tepa sport » dom mag 03, 2009 22:18 pm

Avatar utente
generazione tepa sport
 
Messaggi: 485
Images: 81
Iscritto il: ven gen 09, 2009 0:04 am

Messaggioda max_gastone » ven mag 08, 2009 8:30 am

Per quella cifra lascerei perdere comunque una biammortizzata e mi orienterei per una front con una buona forcella... anche con il discorso ecoincentivi
Vita Buona a Tutti...

Immagine
Avatar utente
max_gastone
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar nov 08, 2005 11:55 am
Località: Novi Ligure AL

Messaggioda jakarta » mer giu 10, 2009 17:55 pm

Petek ha scritto:I prodotti decathlon non sono il top, però sono economici ed affidabili

non ci andrei troppo serio con "affidabili".. consiglio di controllare tutti i serraggi, a me è capitato k mi si girasse il manubrio appena comprata. Si erano dimenticati di chiudere bene le viti.
Leggevo in un forum che non sono stato l'unico, quindi attenzione!
Comunque sul fatto che siano economiche è vero..

Ciao
jakarta
 

Messaggioda Petek » gio giu 11, 2009 22:51 pm

jakarta ha scritto:
Petek ha scritto:I prodotti decathlon non sono il top, però sono economici ed affidabili

non ci andrei troppo serio con "affidabili".. consiglio di controllare tutti i serraggi, a me è capitato k mi si girasse il manubrio appena comprata. Si erano dimenticati di chiudere bene le viti.
Leggevo in un forum che non sono stato l'unico, quindi attenzione!
Comunque sul fatto che siano economiche è vero..

Ciao


Perfettamente d'accordo! per affidabili intendevo dire che il telaio non si spezza per una buca...
Petek
 
Messaggi: 125
Images: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2009 18:38 pm

Messaggioda passolento » mar giu 16, 2009 19:45 pm

brixia11 ha scritto:
passolento ha scritto:per quella cifra ... magari da un ricettatore :roll:
oppure un usatissimo
:wink:

Non ho mica capito 8O 8O 8O sai? Intendi dire che è un prezzo stra-alto ossia una fregatura o è un prezzo stra-basso ossia inverosimile :?: :?: :?:

era una battuta :oops:
nel senso che con 2/300 euro, anche di usato usato trovi mica poi tanto
:wink:

comunque, l'iter di solito è questo:
biga del supermecato
front appena decente
front decente
full

poi la scimmia prende il sopravvento e ti riempi il garage di pezzi, fino a quando non entri nel gorgo degli scambi, come è successo a me oggi, ne ho date via due usate al posto di un nuova. Ora in garage ne ho "solo" tre :lol:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda brixia11 » mer giu 17, 2009 9:06 am

passolento ha scritto:
brixia11 ha scritto:
passolento ha scritto:per quella cifra ... magari da un ricettatore :roll:
oppure un usatissimo
:wink:

Non ho mica capito 8O 8O 8O sai? Intendi dire che è un prezzo stra-alto ossia una fregatura o è un prezzo stra-basso ossia inverosimile :?: :?: :?:

era una battuta :oops:
nel senso che con 2/300 euro, anche di usato usato trovi mica poi tanto
:wink:

comunque, l'iter di solito è questo:
biga del supermecato
front appena decente
front decente
full

poi la scimmia prende il sopravvento e ti riempi il garage di pezzi, fino a quando non entri nel gorgo degli scambi, come è successo a me oggi, ne ho date via due usate al posto di un nuova. Ora in garage ne ho "solo" tre :lol:


Scusa pensavo volevi dire la Olympia che avevo citato io qualche post addietro....
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron