Info Portapacchi Posteriore per Mountain Bike

Sezione dedicata alla mountain bike

Info Portapacchi Posteriore per Mountain Bike

Messaggioda Andrea81 » mar mar 02, 2010 12:21 pm

Ciao a tutti,
sto cercando un portapacchi posteriore da montare sulla mia mountain bike, una Scott Scale 30
Immagine
immagine ingrandita a http://bikeri.cz/wp-content/uploads/2007/09/scale30.jpg

alcune premesse:
- escluderei i portapacchi a sbalzo da attaccare al canotto della sella perchè hanno una portata massima molto limitata (a me serve sui 15-20 kg) e con sollecitazioni forti sono a rischio rottura
- il telaio non ha la predisposizione per il portapacchi e inoltre è in carbonio (quindi non posso fissare placche di metallo o fascette in modo diretto)
- avendo i freni a disco il portapacchi deve essere fatto in modo che abbia delle "prolunghe" per non andare a interferire con disco e pinze

spero che qualcuno abbia affrontato una problematica simile per sapermi consigliare,

Grazie
Se c'è una possibilità di sbagliare sentiero... io lo sbaglierò
Andrea81
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mar mag 02, 2006 16:35 pm
Località: S.Ambrogio (TO)

Messaggioda Coyote irrequieto » sab mar 20, 2010 12:36 pm

Che io sappia non esiste nulla in commercio. Devi inventarti qualcosa di artiglianale partendo da un portapacchi che si fissa al reggisella a cui dovrai trovare il modo di mettere delle staffe che poi dovrai far poggiare sui tubli obliqui del carro tramite delle fascette opportunatamente imbottite con materiale gommoso per evitare di danneggiare il telaio.
Avatar utente
Coyote irrequieto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 04, 2007 10:38 am

Messaggioda elcanlapo » sab mag 15, 2010 15:46 pm

so che tubus ha delle soluzioni se non ci sono attacchi

io ho il tubus logo che è meglio del cargo perchè le borse stanno più basse così hai il baricentro bello basso e devo dire che è una bomba..

ma cosa devi fare col portapacchi????
se cicloviaggi ti sconsiglio la bici in carbon che si rompe

http://www.scavezzon.com/index.php?opti ... d=53#Tubus

chiedi a emilio di scavezzon lui non può non sapere!!!!!!!!! :D :D :D
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda #giacco# » sab mag 15, 2010 19:21 pm

sicuro elcanlapo la sa più lunga.
io posso dirti piccola esperienza personale con telaio non predisposto, ma di alluminio e non carbonio.
un mecànico bravo mi ha fatto i buchi sul telaio, dice nessun problema anche se fa impressione bucare i due foderi vicino al mozzo che uno pensa che al primo buco lasci lì mezza bicicletta.
funzionato egregiamente, ci ho fatto anche del single track (senza borse!), quindi sollecitata a dovere.
però ripeto alluminio e non carbonio.
e poi era un po' meno sloping, ma appena appena. ti verrà un po' inclinato in avanti, il portapacchi, ma con le borse ortlieb riesci a regolare bene la posizione per non sbatterci con il tacco a ogni pedalata.

buona strada
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.