Pedalata dei Saperi e dei Sapori - Valle del Tirino Abruzzo

Sezione dedicata alla mountain bike

Pedalata dei Saperi e dei Sapori - Valle del Tirino Abruzzo

Messaggioda Il Bosso » gio mar 15, 2012 12:46 pm

Una slepndida pedalata lungo uno dei fiumi più puliti e limpidi d'Italia, il Tirino, alla scoperta dei segreti storici, naturalistici ed enogastronomici dell'entroterra abruzzese, nel bel mezzo del Parco Nazionale del Gran Sasso.

Un'occasione unica per trascorrere una giornata rilassante all'insegna dei sapori tipici abruzzesi e delle memorie storiche di questo angolo verde d'Italia.

L'attività è comprensiva di noleggio bici, accompagnatore, sosta e visita nei luoghi di interesse paesaggistico e culturale, visita presso il Santuario di San Pietro ad Oratorium, degustazione-colazione in un'azienda tipica del territorio, pranzo a base di prodotti locali e vini genuini in un' Azienda Agrituristica al prezzo di 55? (minimo 3 persone, il prezzo tende a diminuire in caso si tratti di gruppi preorganizzati).

Per chi invece volesse godersi la Valle del Tirino senza "appesantirsi" è possibile scegliere altre attività come le escursioni in mountain bike lungo i numerosi sentieri che da Bussi sul Tirino si diramano ai piedi dei monti della Catena del Gran Sasso o del Parco Nazionale della Majella; tali escursioni sono disponibili con o senza guida. A tal proposito presso la nostra struttura disponiamo di carte sentieristiche gratuite per i nostri visitatori.

Infine per i più spericolati sono previsti dei sentieri praticolarmente adatti ai freeriders.


Per ulteriori informazioni sulle attività visitate il sito http://www.ilbosso.com nella sezione mountain bike

Pedalare nella Valle del Tirino... un' emozione che RUOTA intorno a Te...
Il Bosso Lasciati guidare nel cuore d'Abruzzo
Il Bosso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 07, 2011 13:14 pm
Località: Bussi sul Tirino

Messaggioda VinciFR » gio mar 15, 2012 16:58 pm

parere personale esperesso in maniera generica, senza voler guardar al caso specifico di questa pedalata..

per conto mio, se queste cose sono fatte bene, senza scopo di lucrarci sopra ma con lo scopo di promuovere effettivamente i sapori e le tradizioni del territorio, sono manifestazioni ed eventi che mi piacciono molto!
Partecipo spesso anche con la mia compagna ad eventi simili qui nella mia zona e ditorni!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda Il Bosso » mar mar 27, 2012 11:37 am

Vinci vieni a trovarci, vedrai che ne vale la pena! :wink:
Il Bosso Lasciati guidare nel cuore d'Abruzzo
Il Bosso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 07, 2011 13:14 pm
Località: Bussi sul Tirino

Messaggioda VinciFR » mar mar 27, 2012 11:59 am

Il Bosso ha scritto:Vinci vieni a trovarci, vedrai che ne vale la pena! :wink:


Bè, diciamo che sei un pò lontanuccio solo per farmi na pedalata eno-gastronomica! :lol:

Dovrei abbinarla ad altro e fermarmi in zona almeno per un weekend al limite..

Ma sono già parecchio impegnato questa primavera/estate (sia a livello di tempo che a livello di ???) quindi penso che per quest'anno salto! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.