CONSIGLIO SU QUESTA MOUNTAIN BIKE

Sezione dedicata alla mountain bike

CONSIGLIO SU QUESTA MOUNTAIN BIKE

Messaggioda nestantino » lun mag 28, 2012 12:45 pm

http://www.subito.it/biciclette/mtb-sem ... 186638.htm

buongiorno ragazzi/e sono nuovissimo in questo forumu,cerco un consigli da qualche esperto su questa mtb..mi sto appassionando alla mtb e vorrei iniziare con una bici economica ma buona,questo ragazzo è disposto anche a scendere di prezzo..che ne pensate?
nestantino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:41 pm

Messaggioda Cosacco » lun mag 28, 2012 12:53 pm

dipende molto da quello che vuoi fare e dal tuo budget , il modello mi sembra datato, oltre la cifra d'acquisto aggiungi le manutenzioni ai freni e forse alla catena.
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda nestantino » lun mag 28, 2012 14:00 pm

mi ha detto che l'ha comprata l'anno scorso e l'ha pagata 380 euro,io sto cercando di non spendere molto perchè al momento è un capriccio e se nn mi appassiono nn mi va di spendere tanti soldi...se la pago 150 è buono come prezzo?
nestantino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:41 pm

Re: CONSIGLIO SU QUESTA MOUNTAIN BIKE

Messaggioda VinciFR » lun mag 28, 2012 14:02 pm

nestantino ha scritto:http://www.subito.it/biciclette/mtb-semiprofessionale-brindisi-36186638.htm

buongiorno ragazzi/e sono nuovissimo in questo forumu,cerco un consigli da qualche esperto su questa mtb..mi sto appassionando alla mtb e vorrei iniziare con una bici economica ma buona,questo ragazzo è disposto anche a scendere di prezzo..che ne pensate?


lascia perdere.. quella non è assolutamente la bici adatta per avvicinarsi alla MTB e se dici che per il momento è solo un capriccio, sicuramente quella bici lì non ti farà appassionare alla mountainbike!
Una mbt da 195? "ammortizzata" sia davanti che dietro vuol dire che è un cancello della madonna con 2 specie di ammortizzatori che in realtà sono semi-rigidi e quindi hanno una funzione puramente estetica.
Altra nota, se una mtb da 195? la definisce semi/professionale, la mia Cube Race da oltre 1000? montata con componenti realmente da gara cosè?

Pensa bene a quanto vuoi spendere e prenditi una bici un pò più seria e ammortizzata (con una molla seria) solo davanti! Se sei un "principiante" non ti serve a nulla l'ammortizzatore dietro! :wink:

Con 2/300? ti puoi già comprare una mtb più che buona per iniziare!

La bici del link altro non è che quelle mtb da supermercato! Ne più ne meno..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda nestantino » lun mag 28, 2012 14:07 pm

mi consigli qualche mtb per favore?
nestantino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:41 pm

Messaggioda nestantino » lun mag 28, 2012 14:25 pm

nestantino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:41 pm

Messaggioda giubi_pd » lun mag 28, 2012 16:31 pm

nestantino ha scritto:http://www.conforama.it/Products/4923-mountain-bike-26-biammortizzata.aspx

questa?


Guarda, non me ne intendo molto, perché per l'uso che ne faccio io, ci vado ogni tanto, ho ancora una vecchia kastle di 12 anni fa, ma se non vuoi fare la prima discesa e lasciare la bici al primo cassonetto, evita la bici di conforama o dal decathlon spendendo sempre su quella cifra.
Due annetti fa un mio amico che voleva provare fece lo stesso acquisto, si appassionó, ma la bici che prese dovette cambiarla dopo la seconda uscita. Raggi rotti, cerchioni deformati, ammortizzatore praticamente devastato.
Ma gli esperti vedrai che ti diranno meglio..
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

CONSIGLIO SU QUESTA MOUNTAIN BIKE

Messaggioda nestantino » mar mag 29, 2012 20:28 pm

http://www.kijiji.it/annunci/mtb-26-con ... a/28082524

cosa ne pensate di questa,il prezzo è di 150 euro!!
nestantino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:41 pm

Messaggioda Cosacco » mar mag 29, 2012 20:59 pm

questa è una vera schifezza
Non ti fissare sul bi ammortrizzato.
Per quella cifra cerca una vecchia MTB di marca senza sospe, almeno il telaio è decente
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Re: CONSIGLIO SU QUESTA MOUNTAIN BIKE

Messaggioda giubi_pd » mar mag 29, 2012 21:07 pm

nestantino ha scritto:http://www.kijiji.it/annunci/mtb-26-con-freni-a-disco-bi-ammortizzata/28082524

cosa ne pensate di questa,il prezzo è di 150 euro!!


Io leggo 200 e se il tipo l'ha pagata 700 euro, fatti mandare la scansione dello scontrino, per me l'ha vinta alla pesca di beneficenza, manco le ruote sporche.. :roll:
Cometi ha detto cosacco, non fissarti sul biammortizzato.. Poi oh.. I soldi sono i tuoi, ma visto che non crescono sull'albero, piuttosto aspetta un mesetto e rivedi il budget
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda grip » mer mag 30, 2012 8:32 am

Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda nestantino » mer mag 30, 2012 9:33 am

grazie mille ragazzi,mi state aiutando molto :)..se trovo qlk altra cosa ve la posto!!
nestantino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:41 pm

Messaggioda nestantino » mer mag 30, 2012 9:51 am

nestantino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:41 pm

Messaggioda VinciFR » ven giu 01, 2012 10:05 am

nestantino ha scritto:mi consigli qualche mtb per favore?


una qualsiasi mtb che non sia bi-ammortizzata e che non sia di supermercato!
E possibilmente con un telaio buono... marche e possibilità ce ne sono una marea! Cercati un buon usato e via! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda lingerie » lun giu 04, 2012 12:23 pm

luigi dal re ha scritto:certo che ci vuole del coraggio a chiedere 200 euro per quei cancelli...
Te fai una cosa,risparmia ancora un pò,poi quando hai 500 euro vai da un meccanico di bici e guardi qualche usato



straquoto.....con 500 euro ti compri giu una bella bici ....io ho una KTM team series in alluminio tutta montata xtr con cerchi mavic crossmax solo ammortizzata davanti ...un gioellino che 6 anni fa era quasi il top un mese fa l'ho fatta valutare da un amico che vende bici mi offriva 500 euro .....quindi x comperare una porcheria a 200 euro meglio un buon usato ....
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Cosacco » lun giu 04, 2012 13:10 pm

Come sopra, partito con un buon usato da 500.
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda Sbob » lun giu 04, 2012 15:47 pm

Decathlon secondo me fa delle belle bici nella fascia media. Io tanti anni fa ho comprato una MTB front e mi ricordo che era montata molto ma molto meglio di qualunque concorrente a pari prezzo.

Non so se abbia mantenuto la stessa qualita' da allora.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda VinciFR » mar giu 05, 2012 8:30 am

si ma comunque in tutti i casi, sia che sua un buon usato o meno, io fossi al posto del nostro amico Nestino penserei bene se mi serve e quello che me ne faccio di una mtb, altrimenti a prescindere dalla cifra sono soldi buttati!
Con quei soldi fà meglio a farsi un weekend al mare con la morosa (se ce l'ha) piuttosto!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda lingerie » mar giu 05, 2012 16:39 pm

ehhhh magari è stufo di pedalare sulla morosa e vuole pedalare su di un bici....
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Prossimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.