Condizioni Vallè

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Pié » lun feb 02, 2015 16:52 pm

Immagine

8)
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » lun feb 02, 2015 17:06 pm

dieguitos ha scritto:...

Volevo solo dire che la tua firma è leggenda...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda dieguitos » lun feb 02, 2015 17:14 pm

ncianca ha scritto:
dieguitos ha scritto:...

Volevo solo dire che la tua firma è leggenda...



Se lo dici tu... :wink:


Restando ON TOPIC, se qualcuno ha Faccia Libro sulla pagina di Effimeri Barbagli escono ogni tanto alcuni aggiornamenti sulle cascate in Vallée che possono tornare utili
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
Avatar utente
dieguitos
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 22, 2008 20:58 pm
Località: Valle d'Aosta

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » lun feb 02, 2015 17:58 pm

dieguitos ha scritto:Restando ON TOPIC, se qualcuno ha Faccia Libro sulla pagina di Effimeri Barbagli escono ogni tanto alcuni aggiornamenti sulle cascate in Vallée che possono tornare utili

Non solo lì...
Sono iscritto a un numero di gruppi FB imbarazzante...
Vale la pena anche seguire le pagine di guide e atleti...
Ormai l'informazione gira sui social...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » lun feb 02, 2015 18:49 pm

Leggo su Gulliver che Di fronte al tradimento è un "bel battesimo" per una uscita caiana... di una "divertente salita classica"...
O sono passati treni di ice-climbers ed è perforata da spikusà... o proprio il level s'è alzato abbestia...
Chi lu sa... mah...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Pié » mar feb 03, 2015 11:31 am

grizzly ha scritto:Leggo su Gulliver che Di fronte al tradimento è un "bel battesimo" per una uscita caiana... di una "divertente salita classica"...
O sono passati treni di ice-climbers ed è perforata da spikusà... o proprio il level s'è alzato abbestia...
Chi lu sa... mah...



già a quanto pare..
me sa che l'unica che mi rimane è venire a bere dei bianchi a Finalborgo!
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » mar feb 03, 2015 11:47 am

Pié ha scritto:
grizzly ha scritto:Leggo su Gulliver che Di fronte al tradimento è un "bel battesimo" per una uscita caiana... di una "divertente salita classica"...
O sono passati treni di ice-climbers ed è perforata da spikusà... o proprio il level s'è alzato abbestia...
Chi lu sa... mah...



già a quanto pare..
me sa che l'unica che mi rimane è venire a bere dei bianchi a Finalborgo!


Ti aspetto volentierissimamente! Porta qualche leccornia per companatico, io metto Pigato e focaccia. Saliamo qualche "divertente salita classica" e poi si fa merenda in punta a Perti... :P
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Pié » mar feb 03, 2015 12:33 pm

grizzly ha scritto:Ti aspetto volentierissimamente! Porta qualche leccornia per companatico, io metto Pigato e focaccia. Saliamo qualche "divertente salita classica" e poi si fa merenda in punta a Perti... :P


Prima o poi.. :wink:
Però mi raccomando che sia idonea per la tecnica evoluta.. 8O :lol:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » mar feb 03, 2015 14:36 pm

grizzly ha scritto:Leggo su Gulliver che Di fronte al tradimento è un "bel battesimo" per una uscita caiana... di una "divertente salita classica"...
O sono passati treni di ice-climbers ed è perforata da spikusà... o proprio il level s'è alzato abbestia...
Chi lu sa... mah...

Da un lato i treni ormai a Cogne passano con ogni condizione di ghiaccio e neve.
Dall'altro con picche e ramponi di oggi si passa ovunque.

Comunque parlare di "battesimo" e "classica divertente" è solo una sboronata da Gerva... anche abbastanza triste...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » mar feb 03, 2015 15:12 pm

Pié ha scritto:
grizzly ha scritto:Ti aspetto volentierissimamente! Porta qualche leccornia per companatico, io metto Pigato e focaccia. Saliamo qualche "divertente salita classica" e poi si fa merenda in punta a Perti... :P


Prima o poi.. :wink:
Però mi raccomando che sia idonea per la tecnica evoluta.. 8O :lol:


Okkei!!! :P :lol: 8)
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » mar feb 03, 2015 15:17 pm

ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:Leggo su Gulliver che Di fronte al tradimento è un "bel battesimo" per una uscita caiana... di una "divertente salita classica"...
O sono passati treni di ice-climbers ed è perforata da spikusà... o proprio il level s'è alzato abbestia...
Chi lu sa... mah...

Da un lato i treni ormai a Cogne passano con ogni condizione di ghiaccio e neve.
Dall'altro con picche e ramponi di oggi si passa ovunque.

Comunque parlare di "battesimo" e "classica divertente" è solo una sboronata da Gerva... anche abbastanza triste...


Si si... capisco che urmai ogni urangu cun le manuie dle Nomic an man sale a forza di trasiun anche senza i rampun... 8O
Comunque ti aspetto anche a te per una bella classica a Perti... tensiun che troppa acqua giasà ti fa male... arrugginisci... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda monaco » mer feb 04, 2015 13:45 pm

i treni sulle ''classiche'' ci passano grazie al cambio del ''manico''...
vello di sopra (della picca)...mi'a vello di sotto...invariato.

piu' treni ci passano...e piu' trenini trovan, poi, le cose di molto facilitate...

''on thin ice'' le cose son cambiate molto meno...che forse la ''tecnica evoluta'' risulta meno efficace del controllo del muscolo perineale?? ..a sapello :D

in ogni caso da due il ghiaccio e' una scala.
il buon Maurino, detto ''il bestia'', alla sua seconda caCCata segui' (due lustri e due manici fa) su di un popo' di candelozzo...
...passato il candelozzo, su pendenze piu' classiche...si stupi' del mio consiglio di, quando si pole, piantar le picche ammodino piuttosto che appoggialle.
...''perche'? vanno piantate??'' :lol:

sui ''limiti medi'' dei treni, manici a parte, mi pare dai racconti (e dico mi pare che in caCCata 'un ci vado piu') che le gg'enti abbian infranto l'atavica paura del volo crampon-munited...oramai a Cogne et similaria pare si piantino piu' piombe che a Finale.
infranto il (saggio???) tabu', il ''limite medio'' si sposta anni luce avanti rispetto alla vetero-caiana tradizione di salir conservando un discreto margine...
...forse sul ''vecchio 6'', tutto da ripulire che ci andavan 4 gatti, i suddetti 4 gatti eran proprio coloro che ci salivano ''tranquilli''
...ora sul ''nuovo 6'' (sfrangiato, bucato e scalinato che oramai pare un 4) ci salgon le orde, da gradino a gradino...e pure un po' meno ''tranquille''

il ''ttt'ramma'' e' che tutto cio' si ripropone in alta montagna.
non vi racconto le scene ridiole dei super-eroi della ''mcintyre da D+'' osservati da un balcone privilegiato...da brivido!
vi di'o solo che due aspiranti super-eroi ci svegliarono (svegliarono!!!) sul ghiacciaio per chiederci dove fosse l'attacco!!!!
(l'attacco c***o, a destra della walker e a sinistra del croz...bisogna essere disgrafici per sbagliarlo!!)

o tempora!!
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Pié » mer feb 04, 2015 15:48 pm

monaco ha scritto:sui ''limiti medi'' dei treni, manici a parte, mi pare dai racconti (e dico mi pare che in caCCata 'un ci vado piu') che le gg'enti abbian infranto l'atavica paura del volo crampon-munited...oramai a Cogne et similaria pare si piantino piu' piombe che a Finale.
infranto il (saggio???) tabu', il ''limite medio'' si sposta anni luce avanti rispetto alla vetero-caiana tradizione di salir conservando un discreto margine...
...forse sul ''vecchio 6'', tutto da ripulire che ci andavan 4 gatti, i suddetti 4 gatti eran proprio coloro che ci salivano ''tranquilli''
...ora sul ''nuovo 6'' (sfrangiato, bucato e scalinato che oramai pare un 4) ci salgon le orde, da gradino a gradino...e pure un po' meno ''tranquille''


sarà che son vecio dentro ma preferisco la versione old style.. ed ho l'impressione che si stia perdendo il fascino e la magia che era/è salir le cascate.
o mores!

monaco ha scritto:
(l'attacco c***o, a destra della walker e a sinistra del croz...bisogna essere disgrafici per sbagliarlo!!)

o tempora!!

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
ma non c'era il nome alla base?
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda il berna » ven feb 13, 2015 12:52 pm

Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » ven feb 13, 2015 15:10 pm

il berna ha scritto:...

Mentre voi eravate sulla Loye, noi eravamo su Lau Bij.
Mentre voi eravate su Lau Bij noi eravamo su Edelweiss.
E tutti eravamo nella nebbia...
Bei video ;-) Grazie!
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda il berna » ven feb 13, 2015 17:40 pm

ncianca ha scritto:Mentre voi eravate sulla Loye, noi eravamo su Lau Bij.
Mentre voi eravate su Lau Bij noi eravamo su Edelweiss.
E tutti eravamo nella nebbia...
Bei video ;-) Grazie!



hahaha forse ci siamo anche scambiati quattro parole allora :D
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda casaro » ven mar 13, 2015 11:38 am

Purtroppo ho appreso ora la notizia della morte di Albino Savin, una grande persona prima ancora che una grande guida.
Da oggi Cogne sarà inesorabilmente un po' più vuota.....un pensiero.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » ven mar 13, 2015 11:52 am

casaro ha scritto:Purtroppo ho appreso ora la notizia della morte di Albino Savin, una grande persona prima ancora che una grande guida.
Da oggi Cogne sarà inesorabilmente un po' più vuota.....un pensiero.

Ho visto :-(
Mi spiace molto.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda casaro » gio set 10, 2015 16:26 pm

In pianura comincia ad esserci bisogno di un maglioncino la sera......dai che il peggio è passato :mrgreen:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda brando » ven set 11, 2015 1:04 am

guarda che sei in anticipo, il calendario dice che è ancora estate... puoi tornartene in letargo ancora per qualche mese :mrgreen:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.