Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » mer mar 01, 2006 16:07 pm

Si sa quanta neige è calata in Valpelline?
Ho recuperato un Diamanti di cristallo... :P e ci son le Cascata di Glacier, Pixi e Dixi, Livournea, Fog, Uggdrasil che mi stuzzicano... ma parla di zone da bandire con tanta neve fresca ed instabile...
Merci...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer mar 01, 2006 16:15 pm

Mentre invece Ambience... che recita "immersa in un ambiente straordinario e non presenta pericolo oggettivo"... è in condizioni?
Ancora 1000 merci...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda casaro » mer mar 01, 2006 17:19 pm

Mi hanno detto che in zona Valpelline ha messo giù 40/50 cm di fresca m questo sabato, ora non so come siano le condizioni.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda lconserva » mer mar 01, 2006 17:37 pm

grizzly ha scritto:Si sa quanta neige è calata in Valpelline?
Ho recuperato un Diamanti di cristallo... :P e ci son le Cascata di Glacier, Pixi e Dixi, Livournea, Fog, Uggdrasil che mi stuzzicano... ma parla di zone da bandire con tanta neve fresca ed instabile...
Merci...


"Glacier" non e` esposta a valanghe, ma ha vari tratti di collegamento, quindi se e` troppo coperta da neve... comunque carina come cascata, c'e` anche una variante su candela a sinistra in uscita, molto estetica. I miei vanno a Ollomont venerdi, quindi se vuoi avro` informazioni puntuali...
Le altre che citi sono in fondo alla valle, spesso irraggungibili perche` la strada dopo Bionaz non e` tenuta sgombra da neve... Li poi scarica di brutto...

Ambience non l'ho mai fatta, dovrebbe essere molto incassata in una forra nel bosco, non penso sia esposta a valanghe piu` di tanto.
Avatar utente
lconserva
 
Messaggi: 115
Images: 27
Iscritto il: mer gen 14, 2004 15:14 pm
Località: Bergamo

Messaggioda il berna » mer mar 01, 2006 17:48 pm

casaro ha scritto:Mi hanno detto che in zona Valpelline ha messo giù 40/50 cm di fresca m questo sabato, ora non so come siano le condizioni.


ma va non è caduta tutta quella neve su di la...ma un po' di pericolo valanghe c'è...
Le cascate sono in condizioni, il problema è che non so fino a dove si arrivi in macchia e non credo si vada molto oltre a Bionaz e da lì è una bella galoppata andarle a prenderle...

se volete farvi una bella alpinata e godervi una cascata bellissima ma poco ripetuta in Valpelline vi consiglio Simbol Fantasy che è sicuramente in condizioni. :wink:
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda grizzly » mer mar 01, 2006 18:53 pm

lconserva ha scritto: "Glacier" non e` esposta a valanghe, ma ha vari tratti di collegamento, quindi se e` troppo coperta da neve... comunque carina come cascata, c'e` anche una variante su candela a sinistra in uscita, molto estetica. I miei vanno a Ollomont venerdi, quindi se vuoi avro` informazioni puntuali...
Le altre che citi sono in fondo alla valle, spesso irraggungibili perche` la strada dopo Bionaz non e` tenuta sgombra da neve... Li poi scarica di brutto...

Ambience non l'ho mai fatta, dovrebbe essere molto incassata in una forra nel bosco, non penso sia esposta a valanghe piu` di tanto.


Bene Glacier e Ambience... andrò a "scoprire"... :D
Se riesci a darmi info venerdì sulla neve mooolte grassie... si vedrà anche già il meteo...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer mar 01, 2006 18:57 pm

il berna ha scritto: ma va non è caduta tutta quella neve su di la...ma un po' di pericolo valanghe c'è...
Le cascate sono in condizioni, il problema è che non so fino a dove si arrivi in macchia e non credo si vada molto oltre a Bionaz e da lì è una bella galoppata andarle a prenderle...

se volete farvi una bella alpinata e godervi una cascata bellissima ma poco ripetuta in Valpelline vi consiglio Simbol Fantasy che è sicuramente in condizioni. :wink:


Uhmmm... ok... non conosco la zona... bella galoppata significa in ore? Fin a due, due e mezza va bene... :P

Mizzega... 8O ... :evil: Simbol Fantasy l'ho ben vista sulla guida... "ambiente selvaggio, sicuramente da non perdere..." ma dice anche ED... :evil: sud-ovest... :?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda il berna » gio mar 02, 2006 10:46 am

grizzly ha scritto:
il berna ha scritto: ma va non è caduta tutta quella neve su di la...ma un po' di pericolo valanghe c'è...
Le cascate sono in condizioni, il problema è che non so fino a dove si arrivi in macchia e non credo si vada molto oltre a Bionaz e da lì è una bella galoppata andarle a prenderle...

se volete farvi una bella alpinata e godervi una cascata bellissima ma poco ripetuta in Valpelline vi consiglio Simbol Fantasy che è sicuramente in condizioni. :wink:


Uhmmm... ok... non conosco la zona... bella galoppata significa in ore? Fin a due, due e mezza va bene... :P

Mizzega... 8O ... :evil: Simbol Fantasy l'ho ben vista sulla guida... "ambiente selvaggio, sicuramente da non perdere..." ma dice anche ED... :evil: sud-ovest... :?


per me bella galoppata sono si 2-3 ore...
per l'esposizione non ti preoccupare di ghiaccio quella cascata ne ha una caterba e con le temperature attuali sfido a muoverla... ED si ma ti assicuro che non è così difficile... di verticali ci sono solo gli ultimi metri...
Penso che l'ED è stato dato più che altro per l'ambiente (la cascata è lontana da raggiungere le doppie sono su abalakov ecc)

io l'ho salita l'anno scorso ed è stata una delle piu belle giornate passate in cascata... l'abbiamo risolta in soli due tiri: il primo balzo non è difficile ed è di circa 40 m poi si prosegue in un canalone per circa 150m di sviluppo e poi c'è il secondo balzo di 60 m che puoi spezzare come vuoi e chiodare a ogni metro. :wink:

ciapala qui
Immagine
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda grizzly » gio mar 02, 2006 11:11 am

il berna ha scritto: per me bella galoppata sono si 2-3 ore...
per l'esposizione non ti preoccupare di ghiaccio quella cascata ne ha una caterba e con le temperature attuali sfido a muoverla... ED si ma ti assicuro che non è così difficile...



Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... 8O ... :P ... :P ... :P ... :P ... :P grazie!! Grazzzzzie mille!!! Anche la foto!!!! :P Grassssie... ti devo almeno 'na bottiglia... :D :D
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda il berna » gio mar 02, 2006 13:45 pm

grizzly ha scritto:
il berna ha scritto: per me bella galoppata sono si 2-3 ore...
per l'esposizione non ti preoccupare di ghiaccio quella cascata ne ha una caterba e con le temperature attuali sfido a muoverla... ED si ma ti assicuro che non è così difficile...



Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... 8O ... :P ... :P ... :P ... :P ... :P grazie!! Grazzzzzie mille!!! Anche la foto!!!! :P Grassssie... ti devo almeno 'na bottiglia... :D :D


eeeeeeeehh figurati!!! :lol:

stai solo attento a imboccare il sentiero giusto per il vallone di Vessona, io ti consiglio di partire da Close che è un villaggio appena dopo Oyace, scendi nella gola e risali nel bosco dall'altra parte fino ad arrivare a dove il vallone spiana e si apre, la cascata è li sulla sinistra... :wink:

portati o le ciaspole o gli sci, non credo che ci sia qualcosa che assomigli vagamente a una traccia!! 8)

PS: A Ollomont sabato c'è festa per L'alpine ice tour....
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda grizzly » gio mar 02, 2006 14:04 pm

Bien... bien... bien!!!
Vedo cosa riesco a combinare... :D
Egggiachellosssò della festa... 8) io porto qualche bottiglia... :P ... :P
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda il berna » gio mar 02, 2006 16:01 pm

vai duro! 8) :lol: :lol:

mi sa che sta dinuovo arrivando un po' di neve però....
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda grizzly » gio mar 02, 2006 16:52 pm

il berna ha scritto:vai duro! 8) :lol: :lol:

mi sa che sta dinuovo arrivando un po' di neve però....


Ok... ci provo... :wink:

Azzaruola... turna neige... :? ...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda lconserva » ven mar 03, 2006 16:23 pm

grizzly ha scritto:Se riesci a darmi info venerdì sulla neve mooolte grassie... si vedrà anche già il meteo...


Notizie fresche:
- Ore 14:20 ad Ollomont 60-70 complessivi, di cui 20 di fresca.
- E fiocca bene...
- E andra` avanti per altre 24 ore...

Lorenzo
Avatar utente
lconserva
 
Messaggi: 115
Images: 27
Iscritto il: mer gen 14, 2004 15:14 pm
Località: Bergamo

Messaggioda ste_manto » sab mar 04, 2006 9:55 am

lconserva ha scritto:
grizzly ha scritto:Se riesci a darmi info venerdì sulla neve mooolte grassie... si vedrà anche già il meteo...


Notizie fresche:
- Ore 14:20 ad Ollomont 60-70 complessivi, di cui 20 di fresca.
- E fiocca bene...
- E andra` avanti per altre 24 ore...

Lorenzo


in direta dala vapelline.... condizioni ottime 8O 8O :roll: SOLO pochi metri di neve........

dagli orsi innevati e' tutto :roll:
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

Messaggioda xee » sab mar 04, 2006 10:39 am

Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
Avatar utente
xee
 
Messaggi: 3093
Images: 80
Iscritto il: ven gen 30, 2004 16:35 pm
Località: La Vallée

Messaggioda ste_manto » sab mar 04, 2006 13:00 pm

lconserva ha scritto:
grizzly ha scritto:Se riesci a darmi info venerdì sulla neve mooolte grassie... si vedrà anche già il meteo...


Notizie fresche:
- Ore 14:20 ad Ollomont 60-70 complessivi, di cui 20 di fresca.
- E fiocca bene...
- E andra` avanti per altre 24 ore...

Lorenzo


in direta dala vapelline.... condizioni ottime 8O 8O :roll: SOLO pochi metri di neve........

dagli orsi innevati e' tutto :roll:
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

Messaggioda *MEMO* » sab mar 04, 2006 20:54 pm

si, ma cosa avete combinato?
*MEMO*
 
Messaggi: 564
Images: 46
Iscritto il: dom ago 28, 2005 16:16 pm

Messaggioda ACON » lun mar 06, 2006 12:24 pm

Payns ha scritto:infatti ho provato le x-monster senza dragonne e avevo gli avambracci ghisati quel che basta! :roll:


Questa me l'ero persa!

LE MACULATE AVANZANO!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Se il melo dà la mela e il pero dà la pera.......
Perchè il fico è così BASTARDO?
Avatar utente
ACON
 
Messaggi: 690
Images: 55
Iscritto il: mar nov 18, 2003 18:32 pm
Località: in ufficio... sempre troppo!

Messaggioda ste_manto » lun mar 06, 2006 12:35 pm

*MEMO* ha scritto:si, ma cosa avete combinato?


mangiato
bevuto
bevuto
bevuto
sciato :roll:
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.