Condizioni Vallè

Condizioni Vallè

Messaggioda casaro » lun feb 13, 2006 12:41 pm

Le condizioni in tutta la Vallè sono ottime e in questi ultimi giorni le temperature sono tornate su valori molto rigidi sopratutto di notte e nelle prime ore del giorno.
In tutta la zona di Cogne e della Valnontey le condizioni sono ottime su tutte le colate ed anche Valmiana e i Troll che cominciano a prendere molto sole sono ottime.
Lillaz ottima e con molto ghiaccio anche se gli ultimi due tiri sono molto cotti dal sole che ci batte per tutto il giorno.
In Valasavaranche ci sono ottime condizioni e tutti i giorni c'è la fila su Antares ed anche Rovenaud sembra ottima.
L'unica non formata e Ballad for a Gumble sopra al paesello di Tignet.
In Val di Rhemes tutte buone anche se Lupo Alberto si è seccata molto negli ultimi giorni.
A Gressoney tutte ottime a parte Loo che è molto rotta e cola molta acqua, per la altre ottime condizioni di Alpenzù e Valnera, staller buona e formata fino in alto con otto tiri e due bei muretti divertenti e al sole.
Anche la cascata a Y è buona ma con ghiaccio spaccoso e fragile...venerdì a gressoney -15!!
Fatta bene anche Echos appena sopra Morgex ma i tiri in alto sono molto coperti di neve. mentre invece Lenteney ci ha mollato nel primo tiro ed ormai è solo acqua, almeno questo fino a giovedì scorso.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda il berna » lun feb 13, 2006 12:44 pm

confermo. :D
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda supergiovane » lun feb 13, 2006 15:04 pm

casaro ha scritto:In Val di Rhemes tutte buone anche se Lupo Alberto si è seccata molto negli ultimi giorni.


Salita ieri Lupo Alberto.

http://www.gulliver.it/modules.php?name ... d_gita=692
http://www.montagneinvalledaosta.com///2005.asp

Tratti di ghiaccio fine si alternano a tratti in cui è molto abbondante. Nell'ultimo tiro il ghiaccio è fragile e si spacca molto, a causa delle basse temperature. Negli ultimi metri si scala su ghiaccio molto sottile e si vede scorrere l'acqua sotto!

Volevamo salire Trip in the night, ma c'era già una cordata di francesi davanti a noi e quindi abbiamo ripiegato su Lupo Alberto. E' un po' peggiorata rispetto a 2 settimane fa (foto su Gulliver).
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
Avatar utente
supergiovane
 
Messaggi: 642
Images: 128
Iscritto il: ven apr 09, 2004 0:06 am
Località: Sarre (AO)

Messaggioda casaro » ven feb 17, 2006 19:39 pm

E' venuta giù molta neve in Valleè?
A stare a sentire i Tg sembra che siano due giorni che nevica !! 8O
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda grizzly » lun feb 20, 2006 14:50 pm

Chiedo anch'io com'è la situescion neve in vdA... su giovinastri locccccals rispondete boja fauss!!
Ieri in Valvaraita ne è venuta giù una caterva...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda supergiovane » lun feb 20, 2006 15:43 pm

Se vuoi posso dirti la situescion neve ad Aosta, ieri. Navicava ininterrotamente dalle 11.00, fiocchi grossi ma bagnati. Per le valli... non so nulla! Ieri relax :wink:
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
Avatar utente
supergiovane
 
Messaggi: 642
Images: 128
Iscritto il: ven apr 09, 2004 0:06 am
Località: Sarre (AO)

Messaggioda valgrisa77 » lun feb 20, 2006 15:54 pm

qui a courma ce n'è circa 1 Metro...

Portare un po di pazienza sembra essere una buona idea...
Avatar utente
valgrisa77
 
Messaggi: 353
Images: 22
Iscritto il: mer gen 05, 2005 15:08 pm
Località: Arvier

Messaggioda grizzly » lun feb 20, 2006 16:02 pm

Grazie pargoletti della Vallée? :lol: vi porterò ?na buta alla prima occasione. Zio papavero? :evil: quindi le cascatucce saranno intampate? mannaiuzza? devo trovarne qualcuna sgombra? devo iceare io? niente relax? son mica più giovane?
Se vi arrivan nuove dite... grasssie! Sennò mi tocca cercare ice potabile nelle valli del Piemonte...
Ultima modifica di grizzly il lun feb 20, 2006 16:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda ste_manto » lun feb 20, 2006 16:03 pm

valgrisa77 ha scritto:qui a courma ce n'è circa 1 Metro...

Portare un po di pazienza sembra essere una buona idea...


sticazzi :!:
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

Messaggioda marinoroma » lun feb 20, 2006 18:57 pm

beh michia se ha nevicato, pero' si é concentrata malignamente su courma :!:

PREAMBOLO
ven sera usciamo baldanzosi dal tunnel del bianco con il nostro (plurale di appropriazione indebita) VW lanciato in direzione Cogne, l'aria d'Italia già mi inonda le narici e la meno a gli altri sulle bellezze patrie.... il tutto dura 4 secondi, una nevicata della madonna ci investe già all'uscita ed il traffico si blocca per un paio d'ore e ci abbiocchiamo in piena fila. Verso le 2 sveglia di soprassalto, la colonna di camion riparte e quello dietro di noi suona incazzato :evil:
Fatto 1 km la polizia riferma tutti e per una stradina ci infiliamo giu' verso courma, fuori fiocca in maniera compulsiva, sulle strade regna l'anarchia (dal belga che guida preceduta dalla moglie battistrada a piedi al local che lo sorpassa in sgommata rallistica) e io penso con le lacrime agli occhi ai miei sci rimasti a casa :cry: borbottando di tanto in tanto "pauder".
Seconda tranche di sonno in un parcheggio coperto, svegliati alle 7 dal custode incazzato nero per vari motivi (e siamo al secondo risveglio brusco....) ci dirigiamo come anime in pena in questa c***o di marea di fiocca verso un'altro parcheggio a terminare la nostra sana nottata.....
sveglia alle 9 e nevica come non mai, MA QUANDO CAVOLO FINISCE!!!!!

prestiamo le catene ad un gruppo di acrobati torinesi. Pare che si esibiranno alla cermonia delle olimpiadi con un numero con i tessuti che non ho capito bene.....

nel frattempo inizia la fase psicolabile, tormentata, scazzata del "e cosa facciamo in alternativa?" che voi tutti conoscete. ognuno dice la sua, per lo piu' cazzate macroscopiche, fino addirittura al "affittiamo delle racchette e andiamo in giro per boschi" oppure "andiamo alle cascate del gh. di argentière - il posto piu' valangoso di francia....." insomma ci rimettiamo in strada verso chamonix e casetta quando un lampo di genio :idea: attraversa la testa di Xabi.....
"ma chi lo ha detrto che a cogne c'é altrettanta neve????"
minchia, chiamo al volo Licone
"in questo momento c'é il sole e ha fatto 2 cm durante la notte"
minchia, dietrofront, direction cogne, la mia prima volta
ritorna il sorriso :lol:

RISULTATO
sabato pom fatta velocemente la Cascata di Lillaz addirittura con il sole !!!!
divertente, fra l'altro vorrei salutare la cordata Marco&Marco che ci ha deliziati con una nenia di "Marcoooo" urlati angosciosamente a vicenda per tutto il tempo della loro ascensione e che abbiamo lasciato a rimbombare nella notte (li abbiamo visti ridiscendere, ho la coscienza a posto :wink: )

domenica, io e Rick partiamo su Lillaz Gully, in piena solitudine. Questa volta comincia a nevicare anche a cogne..... la via é bellissima e d'ambiente, resa molto facile dai gradini stile trinità dei monti creati dagli innumerevoli passaggi. Ogni refolo di vento scrolla la neve dalle spalle rocciose della goulotte e ci rinfresca lo spirito.... Rick pero' dice che in giornate come queste in Scozia vanno al mare a prendere il sole.
Il misto di uscita a destra é molto divertente e presto non ci saranno + zolle di terra per tirarsi su dall'uscita del diedrino.....

nel frattempo Xabi e Gorka sono andati a fare Chandelle Levure, mi dicono in ottime condizioni, dalle foto mi sembra molto bella, ci dicono anche che in quel settore le altre cascate non sono in condizioni.

cioccolata galattica al baretto di Lillaz e via a casa, Cogne é favolosa !!!
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
Avatar utente
marinoroma
 
Messaggi: 956
Images: 128
Iscritto il: mar mar 30, 2004 13:07 pm
Località: lausanne

Messaggioda grizzly » lun feb 20, 2006 19:09 pm

marinoroma ha scritto:beh michia se ha nevicato, pero' si é concentrata malignamente su courma :!:

PREAMBOLO
ven sera usciamo baldanzosi


Bravi e bravo... bella cronaca... :lol: Comunque hai salito Lillaz senza permesso di Stemanto... :roll: ... 8O ... questo ti costerà parecchie penalità... :lol: sappilo...
Sicchè poi di neve a Cogne non ne è venuta poi tanta... uhmmm... uhmmm... :P
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda casaro » lun feb 20, 2006 19:20 pm

A Cogne è vanuta giù poca neve?Benissimo, allora mi sa che che carico già lo zaino in macchina!! :D
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda marinoroma » lun feb 20, 2006 19:28 pm

casaro ha scritto:A Cogne è vanuta giù poca neve?Benissimo, allora mi sa che che carico già lo zaino in macchina!! :D

ieri pom ce n'erano 20-30 cm, non di piu'. poi non so' se ha continuato stanotte

grizzly ha scritto:Bravi e bravo... bella cronaca... Comunque hai salito Lillaz senza permesso di Stemanto... ... ... questo ti costerà parecchie penalità... sappilo...
Sicchè poi di neve a Cogne non ne è venuta poi tanta... uhmmm... uhmmm...


parli della cascata di Lillaz ?
io&soci siamo ancora ragazzi per bene, anche se non abbiamo chiesto il permesso ......(questa poi me la spieghi grizzly), ma devi vedere che fauna c'era in quella cascata, da fare un film, cose che voi umani :wink:
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
Avatar utente
marinoroma
 
Messaggi: 956
Images: 128
Iscritto il: mar mar 30, 2004 13:07 pm
Località: lausanne

Messaggioda grizzly » lun feb 20, 2006 19:42 pm

marinoroma ha scritto: parli della cascata di Lillaz ?
io&soci siamo ancora ragazzi per bene, anche se non abbiamo chiesto il permesso ......(questa poi me la spieghi grizzly), ma devi vedere che fauna c'era in quella cascata, da fare un film, cose che voi umani :wink:


Oh là la? ti sei stupito della fauna di Lillaz? :lol: ma va? Hai notato gli intarsi di corde? Quali ragnatele si formano? E poi gli isterici spicozzamenti prolungati sui buchi? davvero istruttiva Lillaz? :lol:
Be? Ste è chiamato anche le Roi de Lillaz? medita di piazzare delle web-cam alle soste? :lol: è sempre in ansia per le condizioni del ghiaccio della sua diletta Lillaz? vorrebbe passar là ogni we? appena può corre... :lol: :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda casaro » lun feb 20, 2006 19:48 pm

Con le Web Cam alle soste di Lillaz io smetto anche di guardare Zelig in Tv tanto secondo me si ride anche di più!!
Io addirittura ci ho beccato due inglesi che salivano con una piccozza a testa e vi assicuro che non ero ubriaco...almeno penso! 8O
Dopo quella ero veramente convinto di aver visto tutto!! :wink:
.......ma mi sbagliavo...... 8)
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda ste_manto » mar feb 21, 2006 9:48 am

chi mi ha chiamato :?: si parla di lillaz :?: ECCOMI :!:

Marinoroma non ha bisogno di alcun permesso... come già lui ha anticipato è un ragazzo per bene e ha il nulla osta a vita 8O :lol:

A Cogne è vanuta giù poca neve?Benissimo, allora mi sa che che carico già lo zaino in macchina!! :D


Pure io 8O :lol: :lol:

ci si vede a cogne per la colazione :?: :wink:


Griiiiiii prepara lo zaiono :!: :!:
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

Messaggioda grizzly » mar feb 21, 2006 9:50 am

ste_manto ha scritto: ci si vede a cogne per la colazione :?: :wink:


Che dici... Lillaz? :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda ste_manto » mar feb 21, 2006 9:53 am

grizzly ha scritto:
ste_manto ha scritto: ci si vede a cogne per la colazione :?: :wink:


Che dici... Lillaz? :lol:



OVVIO! avevi dubbi :!:
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

Messaggioda grizzly » mar feb 21, 2006 9:56 am

ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:
ste_manto ha scritto: ci si vede a cogne per la colazione :?: :wink:


Che dici... Lillaz? :lol:



OVVIO! avevi dubbi :!:


No... era una domanda retorica... :roll: Ma... sab o dom o due giorni?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda marinoroma » mar feb 21, 2006 10:54 am

ste_manto ha scritto:
Marinoroma non ha bisogno di alcun permesso... come già lui ha anticipato è un ragazzo per bene e ha il nulla osta a vita 8O :lol:



bacio la mano, Sua eccellenza :wink:
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
Avatar utente
marinoroma
 
Messaggi: 956
Images: 128
Iscritto il: mar mar 30, 2004 13:07 pm
Località: lausanne

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.