CONDIZIONI VAL DAONE

Messaggioda angelo1981 » mar gen 16, 2007 13:18 pm

qualcosa c'è anche qua in valle in val danerba alcune colate sono fatte

alcune credo che sia il primo anno.....

la guida ne riporta 3 ma io ne ho viste almeno 6 :wink:
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda ICE&DRY » gio gen 18, 2007 15:03 pm

Ma se uno venisse a vedere le gare di ghiaccio, oltre a quello artificiale si trova qualcosa di naturale da arrampicare in giro per la val Daone?
Grazie
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda angelo1981 » gio gen 18, 2007 16:17 pm

ICE&DRY ha scritto:Ma se uno venisse a vedere le gare di ghiaccio, oltre a quello artificiale si trova qualcosa di naturale da arrampicare in giro per la val Daone?
Grazie




PEROO CHE DOMANDE,,,sono 2 mesi che scrivo che c'è ghiaccio

poco, ma c'è, insomma non mi credete quando scrivo del ghiaccio in val daone....

allora in ordine di quantita circolo del gelo-val danerba-val di leno-piana di nudole (in remir e in val nova non sono stato ma qualcosa ci sarà di sicuro)

cmq l'importate è essere delicati :wink:

ciao
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda ICE&DRY » ven gen 19, 2007 1:15 am

angelo1981 ha scritto:
ICE&DRY ha scritto:Ma se uno venisse a vedere le gare di ghiaccio, oltre a quello artificiale si trova qualcosa di naturale da arrampicare in giro per la val Daone?
Grazie




PEROO CHE DOMANDE,,,sono 2 mesi che scrivo che c'è ghiaccio

poco, ma c'è, insomma non mi credete quando scrivo del ghiaccio in val daone....

allora in ordine di quantita circolo del gelo-val danerba-val di leno-piana di nudole (in remir e in val nova non sono stato ma qualcosa ci sarà di sicuro)

cmq l'importate è essere delicati :wink:

ciao


ok, grazie mille, cercherò di essere il piu delicato possibile...
ciao :lol:
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Pedro » ven gen 19, 2007 13:13 pm

a insomma ce ice...mah cmq non è un po troppo caldo comunque???....non ci sono pericoli oggettivi???
Avatar utente
Pedro
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trentino

Messaggioda agamennone » ven gen 19, 2007 20:17 pm

a insomma ce ice...mah cmq non è un po troppo caldo comunque???....non ci sono pericoli oggettivi???


NoooooooooooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

:D ........ anzi... c'è poco da ridere....
meglio stare lontani dal ghiaccio per un po', soprattutto da quello ripido
Avatar utente
agamennone
 
Messaggi: 106
Images: 24
Iscritto il: dom gen 30, 2005 11:16 am
Località: il più lontano possibile dalla pianura padana

Messaggioda Gian » sab gen 20, 2007 10:07 am

Pedro ha scritto:a insomma ce ice...mah cmq non è un po troppo caldo comunque???....non ci sono pericoli oggettivi???



ieri sera daone 18 gradi
Gian
 
Messaggi: 311
Images: 1
Iscritto il: ven gen 23, 2004 12:38 pm

Messaggioda valgrisa77 » lun gen 22, 2007 10:13 am

Gian, ma dove eri???

Ho visto l'iscrizione ma poi non ti ho proprio visto. Peccato ti avrei offerto un buon giro.

Soprattutto sabato.

Val daone: Se Angelo dice che cìè ghiaccio mente spudoratamente? ma lo fa per amore. Quindi è del tutto giustificato.

Per quel che riguarda la gara: miracolo della val daone? fare una gara di ghiaccio senza ghiaccio?
Vedere quei mostri arrampicare è allucinante!!!

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato durante il WE
Avatar utente
valgrisa77
 
Messaggi: 353
Images: 22
Iscritto il: mer gen 05, 2005 15:08 pm
Località: Arvier

Messaggioda ICE&DRY » lun gen 22, 2007 13:32 pm

Come è stata la due giorni di gare? Io ci sono stato l'anno scorso e devo dire che mi sono veramente divertito a vedere arrampicare quei mostri!

Avrei una domanda per i locals: sapete dove si trova esattamente la nuova falesia di dry-tooling che le guide hanno attrezzato, dicono che si trovi vicino alla struttura di arrampicata..
Grazie! :lol:
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda ICE&DRY » lun gen 22, 2007 13:45 pm

Complimenti a Jenny Lavarda, prima italiana a vincere a Daone!!! :smt038
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Gian » lun gen 22, 2007 19:05 pm

valgrisa77 ha scritto:Gian, ma dove eri???

Ho visto l'iscrizione ma poi non ti ho proprio visto. Peccato ti avrei offerto un buon giro.

Soprattutto sabato.

Val daone: Se Angelo dice che cìè ghiaccio mente spudoratamente? ma lo fa per amore. Quindi è del tutto giustificato.

Per quel che riguarda la gara: miracolo della val daone? fare una gara di ghiaccio senza ghiaccio?
Vedere quei mostri arrampicare è allucinante!!!

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato durante il WE


ciao vecio,purtroppo avevo il bambino e mio padre con febbre alta e ho dovuto rinunciare
Gian
 
Messaggi: 311
Images: 1
Iscritto il: ven gen 23, 2004 12:38 pm

Messaggioda angelo1981 » lun gen 22, 2007 22:21 pm

ICE&DRY ha scritto:Come è stata la due giorni di gare? Io ci sono stato l'anno scorso e devo dire che mi sono veramente divertito a vedere arrampicare quei mostri!

Avrei una domanda per i locals: sapete dove si trova esattamente la nuova falesia di dry-tooling che le guide hanno attrezzato, dicono che si trovi vicino alla struttura di arrampicata..
Grazie! :lol:


500 metri dopo la paia sulla destra trovi una bella casa in legno e granito,guardando il bosco a dx vedi un ghiaione e sulla dx di questo vedi una paretina.... li ci sono un 7-8 vie

ci sono stato stmattina e solo 4 si possono salire dal basso mentre le altre bisogna fare il giro e calarsi da sopra
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda angelo1981 » lun gen 22, 2007 22:24 pm

valgrisa77 ha scritto:Gian, ma dove eri???

Ho visto l'iscrizione ma poi non ti ho proprio visto. Peccato ti avrei offerto un buon giro.

Soprattutto sabato.

Val daone: Se Angelo dice che cìè ghiaccio mente spudoratamente? ma lo fa per amore. Quindi è del tutto giustificato.

Per quel che riguarda la gara: miracolo della val daone? fare una gara di ghiaccio senza ghiaccio?
Vedere quei mostri arrampicare è allucinante!!!

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato durante il WE



ciao è andato bene il rientro?

io non mento mei sul ghiaccio :D ,non ho nessun interesse a dire il contrario sicuramente per un po mi darò al dry visto che fa un caldo bestia...anche se oggi 4 fiocchi di neve li ha fatti.......ma dopo il lago di boazzo
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda ICE&DRY » mar gen 23, 2007 13:45 pm

angelo1981 ha scritto:
ICE&DRY ha scritto:Come è stata la due giorni di gare? Io ci sono stato l'anno scorso e devo dire che mi sono veramente divertito a vedere arrampicare quei mostri!

Avrei una domanda per i locals: sapete dove si trova esattamente la nuova falesia di dry-tooling che le guide hanno attrezzato, dicono che si trovi vicino alla struttura di arrampicata..
Grazie! :lol:


500 metri dopo la paia sulla destra trovi una bella casa in legno e granito,guardando il bosco a dx vedi un ghiaione e sulla dx di questo vedi una paretina.... li ci sono un 7-8 vie

ci sono stato stmattina e solo 4 si possono salire dal basso mentre le altre bisogna fare il giro e calarsi da sopra


GRAZIE MILLE! :lol:
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda michele77 » lun gen 29, 2007 12:29 pm

Qualcuno ha aggiornamenti sulle condizioni della valle dopo le recenti nevicate e gelate? le cascate sono più grasse?
Thank you :smt096
Avatar utente
michele77
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab gen 27, 2007 16:18 pm
Località: Gussago (bs)

Re:

Messaggioda Franz77 » gio mar 12, 2015 13:58 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:[CASCATE VAL DI GENOVA]
...
"FATA MORGANA" la trovi all'inizio di malga caret che scende dalla barra rocciosa in dx orografica sotto stablelin...è stata anche poi riportata su una guida se non erro...noi la salimmo sempre nel '93 bellissima anche lei ma più facile della precedente tre tiri di cui l'ultimo verticale...
si esce poi nei pendii superiori per traversare a malga stablel e tornar giù di lì..
...

In riferimento a questo vecchio interessante post di Sergio (che ringrazio a posteriori per la "divulgazione"), ecco il report fotografico della nostra salita del passato weekend in VAL DI GENOVA.
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=18314

Cascata Peter Pan: 200m/4+/III
Immagine

Sulla Cappellari la suddetta cascata viene attribuita a Diego Campi (salita del 1981) e chiamata appunto PETER PAN, anche se grado (5) e lunghezza (300m) non ci tornano molto...
Relazione della nostra salita qui: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =4&id=5193

Quattro foto. Le altre su on-ice.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Franz77 il gio mar 12, 2015 15:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Avatar utente
Franz77
 
Messaggi: 1099
Images: 70
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:48 am
Località: Bergamo

Re: CONDIZIONI VAL DAONE

Messaggioda Strapazzon » gio mar 12, 2015 14:41 pm

Ciao.
Sai per caso se machu picchu è ancora salibile?
Strapazzon
 
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 27, 2012 11:33 am

Precedente

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.