Mostro Sacro in Val di Gares

Messaggioda GinoFlex » lun gen 18, 2010 11:37 am

la tre x tre è salibile... ma la candela del secondo tiro "era" mooolto delicata il 6 gennaio, adesso credo si sia "riempita" 8O ...

La gulottina sulla sx molto ben fatta..


Gino!
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
Avatar utente
GinoFlex
 
Messaggi: 458
Images: 32
Iscritto il: ven gen 20, 2006 2:44 am
Località: CFV

Messaggioda DZs » lun gen 18, 2010 11:55 am

Phyto ha scritto:Ciao Beppe,

chiedo un info divagando un pò... come sono le condizioni (magari hai pure foto?) delle altre cascate (più umane...) in Val di Gares?

Grazie mille e ... splendida Mostro Sacro...

DA


Domenica eravamo su 3 per 3. Formata e bella.
Anche quella più facile a sinistra di 3 per 3 formata e bella.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

val di gares

Messaggioda ice56vi » lun gen 18, 2010 19:38 pm

Ciao sei te uno dei due che han salito 3x3 ieri do 17/01/2010 ??
Io ero uno dei tre che han salito The End che poi ci simo visti giu' alla Capanna Cima Comelle (ammazza che cari che sono)


Domenica eravamo su 3 per 3. Formata e bella.
Anche quella più facile a sinistra di 3 per 3 formata e bella.[/quote]
ice56vi
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 09, 2006 22:03 pm
Località: Vicenza

Re: val di gares

Messaggioda DZs » mar gen 19, 2010 9:36 am

ice56vi ha scritto:Ciao sei te uno dei due che han salito 3x3 ieri do 17/01/2010 ??
Io ero uno dei tre che han salito The End che poi ci simo visti giu' alla Capanna Cima Comelle (ammazza che cari che sono)


Domenica eravamo su 3 per 3. Formata e bella.
Anche quella più facile a sinistra di 3 per 3 formata e bella.


Si sono proprio me...siamo andati a toglierci la ruggine dalle picche (e dalle braccia) proprio una bella cascata 3 per 3!
Alla capanna non mi parevano così cari...sarà che sono abituato alle mie zone, ma siamo nella norma credo...
Ottimo il tagliere di salumi misti! :D
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Re: val di gares

Messaggioda ice56vi » mer gen 20, 2010 10:31 am

Beh non so Voi ma Noi abbiamo mangiato 4 piatti di polenta con formaggio fuso 1 lt di vino , 4 caffe e una prugna .... 55 euri sono tanti a Malga Sorgazza pago le stesse portate e in più ci sono i funghi 44 euro
ice56vi
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 09, 2006 22:03 pm
Località: Vicenza

Re: val di gares

Messaggioda GinoFlex » mer gen 20, 2010 11:36 am

ice56vi ha scritto:Beh non so Voi ma Noi abbiamo mangiato 4 piatti di polenta con formaggio fuso 1 lt di vino , 4 caffe e una prugna .... 55 euri sono tanti a Malga Sorgazza pago le stesse portate e in più ci sono i funghi 44 euro


..in effetti è molto caro il posto, io a malapena mi sparo una birra e poi scappo da un'altra parte... anche un semplice panino, non tanto buono, lo fanno strapagare!
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
Avatar utente
GinoFlex
 
Messaggi: 458
Images: 32
Iscritto il: ven gen 20, 2006 2:44 am
Località: CFV

Re: val di gares

Messaggioda DZs » mer gen 20, 2010 12:05 pm

ice56vi ha scritto:Beh non so Voi ma Noi abbiamo mangiato 4 piatti di polenta con formaggio fuso 1 lt di vino , 4 caffe e una prugna .... 55 euri sono tanti a Malga Sorgazza pago le stesse portate e in più ci sono i funghi 44 euro


Magna de manco...
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda il berna » mer gen 20, 2010 12:13 pm

bep1 ha scritto:Un piccolo appunto sulla cascata; nella seconda, la terza e la quarta sosta, abbiamo trovato soste con catena e due spit?non per fare polemica alcuna, ma secondo me non serviva, quando affianco trovi un ghiaccio bello gonfio dove poterci fare 3000 abalakov?
Beppe


bep1 ha scritto:Ho lasciato un cordino su albero subito a destra dell'ultimo tiro, mentre ho sostituito la vecchia prima sosta a destra nella nicchia, con due spit catena e moschettone a ghiera.


allora!!!!!
:D :roll: 8O
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Re: val di gares

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 20, 2010 13:04 pm

GinoFlex ha scritto:..in effetti è molto caro il posto, io a malapena mi sparo una birra e poi scappo da un'altra parte... anche un semplice panino, non tanto buono, lo fanno strapagare!


io la polenta, salsiccia e funghi l'ho sempre trovata buona.
e cara nella media di tutti gli analoghi posti da turistame (come siamo TUTTI NOI quando siamo in montagna...).

o io sono pieno di soldi ( :roll: ... :cry: )
o tu sei un po' pellegrino :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 20, 2010 13:09 pm

il berna ha scritto:
bep1 ha scritto:Un piccolo appunto sulla cascata; nella seconda, la terza e la quarta sosta, abbiamo trovato soste con catena e due spit?non per fare polemica alcuna, ma secondo me non serviva, quando affianco trovi un ghiaccio bello gonfio dove poterci fare 3000 abalakov?
Beppe


bep1 ha scritto:Ho lasciato un cordino su albero subito a destra dell'ultimo tiro, mentre ho sostituito la vecchia prima sosta a destra nella nicchia, con due spit catena e moschettone a ghiera.


allora!!!!!
:D :roll: 8O


o allora??? :mrgreen:



ps: putroppo :cry: (che è bello pizzicarlo contromano :twisted: ) si tratta di situazioni diverse...
puoi anche clessidrare dove c'era la vecchia sosta/sostituita... ma è una sosta un po' particolare, dove attaccarsi alla roccia è "molto comodo" 8)
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: val di gares

Messaggioda casaro » mer gen 20, 2010 13:10 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
GinoFlex ha scritto:..in effetti è molto caro il posto, io a malapena mi sparo una birra e poi scappo da un'altra parte... anche un semplice panino, non tanto buono, lo fanno strapagare!


io la polenta, salsiccia e funghi l'ho sempre trovata buona.
e cara nella media di tutti gli analoghi posti da turistame (come siamo TUTTI NOI quando siamo in montagna...).

o io sono pieno di soldi ( :roll: ... :cry: )
o tu sei un po' pellegrino :twisted: :twisted: :twisted:

Finalmente si parla di cose serie...!! 8) 8)
Ci vorrebbe un bel topico con consigli di posti dove andare a magnare e sbevazzare finito di spiccozzare.... :wink:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda bep1 » mer gen 20, 2010 21:42 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
il berna ha scritto:
bep1 ha scritto:Un piccolo appunto sulla cascata; nella seconda, la terza e la quarta sosta, abbiamo trovato soste con catena e due spit?non per fare polemica alcuna, ma secondo me non serviva, quando affianco trovi un ghiaccio bello gonfio dove poterci fare 3000 abalakov?
Beppe


bep1 ha scritto:Ho lasciato un cordino su albero subito a destra dell'ultimo tiro, mentre ho sostituito la vecchia prima sosta a destra nella nicchia, con due spit catena e moschettone a ghiera.


allora!!!!!
:D :roll: 8O


o allora??? :mrgreen:



ps: putroppo :cry: (che è bello pizzicarlo contromano :twisted: ) si tratta di situazioni diverse...
puoi anche clessidrare dove c'era la vecchia sosta/sostituita... ma è una sosta un po' particolare, dove attaccarsi alla roccia è "molto comodo" 8)

Ciao Marco, non mi discosto dal continuare a pensare che se c'è ghiaccio preferisco sostare e calarmi dallo stesso o al limite da alberi.
La situazione doppie Mostro Sacro, è un pò diversa, nel senso che: la prima la fai su albero e volendo arriveresti quasi a terra, ma gli ultimi 4/5 metri devi scalare in discesa...non è il caso 8O .
Dunque per quanto riguarda la sosta intermedia, arrivi giusto ad una nicchia, dove esiste ancora (in quanto non l'ho tolto) un vecchio spit piantato a mano, dall'apparenza insicura :? , con due vecchi kevlar. Purtroppo fermarsi a fare una abalakov, risulta spesso difficile e problematico per la particolare formazione a candelette e grossi cavolfiori.
Solo per questo motivo ho ritenuto opportuno aggiungere questa sosta, tutto qui.
Ciao e buone scalate
Beppe
Ps. Per il Drugo: te si na petoea...
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Re: val di gares

Messaggioda Siloga66 » gio gen 21, 2010 9:31 am

DZs ha scritto:
ice56vi ha scritto:Ciao sei te uno dei due che han salito 3x3 ieri do 17/01/2010 ??
Io ero uno dei tre che han salito The End che poi ci simo visti giu' alla Capanna Cima Comelle (ammazza che cari che sono)


Domenica eravamo su 3 per 3. Formata e bella.
Anche quella più facile a sinistra di 3 per 3 formata e bella.


Si sono proprio me...siamo andati a toglierci la ruggine dalle picche (e dalle braccia) proprio una bella cascata 3 per 3!
Alla capanna non mi parevano così cari...sarà che sono abituato alle mie zone, ma siamo nella norma credo...
Ottimo il tagliere di salumi misti! :D


Sono stato in zona l'altro giorno e anche noi abbiamo mangiato alla Comelle: i prezzi sono assolutamente nella norma, almeno per me che abito a Moena sono addirittura più bassi. Ciao.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 21, 2010 10:04 am

bep1 ha scritto: Ps. Per il Drugo: te si na petoea...


e 'ora, nàsame! :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda bep1 » dom feb 24, 2013 1:04 am

Ieri con 20 cm di fresca era un paesaggio fantastico, come del resto lo è questa cascata che non mi stanco mai di ripetere, ma credo che con le nevicate previste conviene aspettare qualche giorno.
Per Lamontagnadiluce: movate, altrimenti la casca... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda delendais_18 » dom mar 10, 2013 13:35 pm

Se qualcuno l'avesse ripetuta in questo fine settimana, 9 e 10 marzo, si dilunghi pure in racconti e relazioni

:lol:

Io ed altri toscani vorremmo tentare il prossimi fine, ultimo colpo della stagione, monitoriamo il meteo e le vostre ripetizioni :D
Dall'Appennino alle Alpi...
Avatar utente
delendais_18
 
Messaggi: 164
Images: 9
Iscritto il: dom mag 02, 2010 19:52 pm
Località: Pistoia

Precedente

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.