cascate in veneto e trentino

Messaggioda giancasherpa » ven dic 26, 2008 9:37 am

OK!!! Venite pure tutti giù!!!
Ma occhio.....l'amore è la morte dell'alpinismo....quindi vi consiglio solo una toccata e fuga.....
pena: vendita completa dell'attrezzatura da alpinismo vi rimarranno solo le scarpette per fare boulder.... :wink:
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda next » lun dic 29, 2008 22:05 pm

Sappada ? Landro ? nessuno si e' fatto un giretto?
Graziassss 8)
fast and light
next
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven nov 02, 2007 21:34 pm
Località: north east

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 29, 2008 22:17 pm

next ha scritto:Sappada ? Landro ? nessuno si e' fatto un giretto?
Graziassss 8)


perchè non ci vai tu e poi ci racconti? :twisted: ... FURRRBO LUI... :roll:


a sappada ci sono quelle in sx piave di fronte a futura.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Val Daone - chi l'ha vista?

Messaggioda Saint Bernard » lun dic 29, 2008 23:33 pm

:?: La settimana prossima dovrò passarla in Val Daone, la mia prima uscita su cascate... ci tengo tantissimo. Per favore qualcuno mi sa dire se le cascatelle facili sono formate e minimamente sicure, altrimenti dovrei cambiar rotta e provare Sappada? Vivo sull'Appennino e un giro di ricognizione non ho modo di farlo. Grazie di qualche consiglio :roll:
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Avatar utente
Saint Bernard
 
Messaggi: 251
Images: 1
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:32 am
Località: montagna pistoiese

Messaggioda brando » mar dic 30, 2008 1:45 am

next ha scritto:Sappada ? Landro ? nessuno si e' fatto un giretto?
Graziassss 8)

a Sappada tanta neve e poco ghiaccio, poca roba formata

tanto per capire, Specchio di Biancaneve vista dalla prima sosta:
Immagine
Immagine
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda brando » mar dic 30, 2008 1:48 am

foto fatte sabato
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Val Daone - chi l'ha vista?

Messaggioda angelo1981 » mar dic 30, 2008 10:19 am

Saint Bernard ha scritto::?: La settimana prossima dovrò passarla in Val Daone, la mia prima uscita su cascate... ci tengo tantissimo. Per favore qualcuno mi sa dire se le cascatelle facili sono formate e minimamente sicure, altrimenti dovrei cambiar rotta e provare Sappada? Vivo sull'Appennino e un giro di ricognizione non ho modo di farlo. Grazie di qualche consiglio :roll:


si le facili tipo excalibur o colatoio di nudole sono fatte, se hai problemi con la logistica fammi un fischio che io vivo in valle

ciao ciao
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda next » mar dic 30, 2008 12:06 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
next ha scritto:Sappada ? Landro ? nessuno si e' fatto un giretto?
Graziassss 8)


perchè non ci vai tu e poi ci racconti? :twisted: ... FURRRBO LUI... :roll:


a sappada ci sono quelle in sx piave di fronte a futura.


grazie mille :wink:

Se vado a fare un giro a landro posto .. promesso !
8)
fast and light
next
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven nov 02, 2007 21:34 pm
Località: north east

Re: Val Daone - chi l'ha vista?

Messaggioda Saint Bernard » mar dic 30, 2008 12:42 pm

angelo1981 ha scritto:
Saint Bernard ha scritto::?: La settimana prossima dovrò passarla in Val Daone, la mia prima uscita su cascate... ci tengo tantissimo. Per favore qualcuno mi sa dire se le cascatelle facili sono formate e minimamente sicure, altrimenti dovrei cambiar rotta e provare Sappada? Vivo sull'Appennino e un giro di ricognizione non ho modo di farlo. Grazie di qualche consiglio :roll:


si le facili tipo excalibur o colatoio di nudole sono fatte, se hai problemi con la logistica fammi un fischio che io vivo in valle

ciao ciao


Grazie dell'info. E se il "responsabile della logistica" non trova niente, sentirai il mio fischio :wink: Buon Anno Nuovo intanto
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Avatar utente
Saint Bernard
 
Messaggi: 251
Images: 1
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:32 am
Località: montagna pistoiese

Re: Val Daone - chi l'ha vista?

Messaggioda angelo1981 » mar dic 30, 2008 19:00 pm

Saint Bernard ha scritto:
angelo1981 ha scritto:
Saint Bernard ha scritto::?: La settimana prossima dovrò passarla in Val Daone, la mia prima uscita su cascate... ci tengo tantissimo. Per favore qualcuno mi sa dire se le cascatelle facili sono formate e minimamente sicure, altrimenti dovrei cambiar rotta e provare Sappada? Vivo sull'Appennino e un giro di ricognizione non ho modo di farlo. Grazie di qualche consiglio :roll:


si le facili tipo excalibur o colatoio di nudole sono fatte, se hai problemi con la logistica fammi un fischio che io vivo in valle

ciao ciao


Grazie dell'info. E se il "responsabile della logistica" non trova niente, sentirai il mio fischio :wink: Buon Anno Nuovo intanto


aparte gli scherzi, io sono a casa, tranne il 2,e se volete mi aggrego e vi faccio da cicerone

ciao e buon anno
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda mormegil » mar dic 30, 2008 21:22 pm

oggi siamo stati in val di Rabbi, purtroppo pensavamo che le condizioni fossero migliori. Alla fine abbiamo salito Salto Mortale. Grand Hotel coperto per buona parte da neve, la Madre aveva qualche buco con dentro acqua e stessa cosa per il Salto degli Angeli

Immagine

Immagine
Avatar utente
mormegil
 
Messaggi: 164
Images: 15
Iscritto il: sab mag 19, 2007 11:34 am
Località: Arco

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar dic 30, 2008 21:32 pm

mormegil ha scritto:oggi siamo stati in val di Rabbi, purtroppo pensavamo che le condizioni fossero migliori. Alla fine abbiamo salito Salto Mortale. Grand Hotel coperto per buona parte da neve, la Madre aveva qualche buco con dentro acqua e stessa cosa per il Salto degli Angeli


ennesima riprova che la realtà passa per l'occhio che la vede.

ieri sono stato anch'io in valorz.
ed a parte la colonna del salto mortale, che ovviamente è ancora in costruzione,per essere in dicembre le condizioni erano quasi al meglio su tutte le cascate.
la madre è salibile sull'asciutto seguendo più linee, gran hotel è ok e gli angeli pure; il sentiero basso è pieno di neve, ma daltronde su una pista da bob...

l'unica rottadiballe casomai è il pacco di neve in discesa a prendere il sentiero; col sennodipoi mi farei due tre doppiette su clessidra evvainmona. :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda mormegil » mer dic 31, 2008 10:42 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
mormegil ha scritto:oggi siamo stati in val di Rabbi, purtroppo pensavamo che le condizioni fossero migliori. Alla fine abbiamo salito Salto Mortale. Grand Hotel coperto per buona parte da neve, la Madre aveva qualche buco con dentro acqua e stessa cosa per il Salto degli Angeli


ennesima riprova che la realtà passa per l'occhio che la vede.

ieri sono stato anch'io in valorz.
ed a parte la colonna del salto mortale, che ovviamente è ancora in costruzione,per essere in dicembre le condizioni erano quasi al meglio su tutte le cascate.
la madre è salibile sull'asciutto seguendo più linee, gran hotel è ok e gli angeli pure; il sentiero basso è pieno di neve, ma daltronde su una pista da bob...

l'unica rottadiballe casomai è il pacco di neve in discesa a prendere il sentiero; col sennodipoi mi farei due tre doppiette su clessidra evvainmona. :twisted:



Si probabilmente hai ragione, ma a nostro modesto parere dei grossi buchi che fanno intravedere la cascata che scorre non sono indice di grandi condizioni. Poi sul salto mortale dopo aver fatto letteralmente la doccia sul primo tiro, gli altri 2 tiri avevano spesso ghiaccio sottile con una grande quantità d'acqua che scorre sotto, per non parlare delle ravanate nella neve dove cala la pendenza


ciao


Andrea
Avatar utente
mormegil
 
Messaggi: 164
Images: 15
Iscritto il: sab mag 19, 2007 11:34 am
Località: Arco

Messaggioda bep1 » mer dic 31, 2008 11:54 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
mormegil ha scritto:oggi siamo stati in val di Rabbi, purtroppo pensavamo che le condizioni fossero migliori. Alla fine abbiamo salito Salto Mortale. Grand Hotel coperto per buona parte da neve, la Madre aveva qualche buco con dentro acqua e stessa cosa per il Salto degli Angeli

ieri sono stato anch'io in valorz.
l'unica rottadiballe casomai è il pacco di neve in discesa a prendere il sentiero; col sennodipoi mi farei due tre doppiette su clessidra evvainmona. :twisted:

Vecchio babbeo... :lol: no te me scolti mai... :lol: W le abalakov!!
Auguri a tutti
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda GAMBARO62 » mer dic 31, 2008 12:23 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
mormegil ha scritto:oggi siamo stati in val di Rabbi, purtroppo pensavamo che le condizioni fossero migliori. Alla fine abbiamo salito Salto Mortale. Grand Hotel coperto per buona parte da neve, la Madre aveva qualche buco con dentro acqua e stessa cosa per il Salto degli Angeli


ennesima riprova che la realtà passa per l'occhio che la vede.

ieri sono stato anch'io in valorz.
ed a parte la colonna del salto mortale, che ovviamente è ancora in costruzione,per essere in dicembre le condizioni erano quasi al meglio su tutte le cascate.
la madre è salibile sull'asciutto seguendo più linee, gran hotel è ok e gli angeli pure; il sentiero basso è pieno di neve, ma daltronde su una pista da bob...

l'unica rottadiballe casomai è il pacco di neve in discesa a prendere il sentiero; col sennodipoi mi farei due tre doppiette su clessidra evvainmona. :twisted:



Quindi, par di capire, nessun problema slavine?
Avatar utente
GAMBARO62
 
Messaggi: 23
Images: 4
Iscritto il: dom ott 29, 2006 1:05 am
Località: VERONA

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer dic 31, 2008 12:42 pm

GAMBARO62 ha scritto:Quindi, par di capire, nessun problema slavine?


c'è ancora molta neve su, ma grazie al fohn ha scaricato alla grande.
per noi le condizioni erano sicure.
al limite bisogna prestare attenzione a qualche cornicetta nevosa ed al relativo lastroncino sopra qualche saltino delle cascate facili; ma questa è cosa di normale amministrazione.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer dic 31, 2008 12:47 pm

mormegil ha scritto:ma a nostro modesto parere dei grossi buchi che fanno intravedere la cascata che scorre non sono indice di grandi condizioni


mannooo, daiii...
cascate con tanta portata abbisognano di un bel pò per chiudersi in toto e nel frattempo se la temperatura è adeguata, la struttura è solidissima lo stesso; a maggior ragione se appoggiata e largissima come la madre.
ed i tubi di ghiaccio dove vedi passar sotto l'acqua, generalmente sono solidissimi e di un ghiaccio plastico al punto giusto; chiaro che sopra non ci puoi infilare viti... :lol: :wink:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda mormegil » mer dic 31, 2008 12:58 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
mormegil ha scritto:ma a nostro modesto parere dei grossi buchi che fanno intravedere la cascata che scorre non sono indice di grandi condizioni


mannooo, daiii...
cascate con tanta portata abbisognano di un bel pò per chiudersi in toto e nel frattempo se la temperatura è adeguata, la struttura è solidissima lo stesso; a maggior ragione se appoggiata e largissima come la madre.
ed i tubi di ghiaccio dove vedi passar sotto l'acqua, generalmente sono solidissimi e di un ghiaccio plastico al punto giusto; chiaro che sopra non ci puoi infilare viti... :lol: :wink:



Ma io non ho detto che non erano salibili o sicure, quando siamo arrivati alla base solo ci aspettavamo condizioni leggermente diverse. Poi sarò una sega ma quando arrampico su ghiaccio e sotto vedo un buco con l'acqua che scorre mi fa una certa impressione.

PS: Davide mi diceva che eri stato in zona, quale avete salito?
Avatar utente
mormegil
 
Messaggi: 164
Images: 15
Iscritto il: sab mag 19, 2007 11:34 am
Località: Arco

Messaggioda DZs » dom gen 04, 2009 18:07 pm

Salito oggi la cascata del Rio Pelous a Campitello, condizione buone, forse un pò magra. Anche Fontanazzo di sinistra sembra a posto.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda Ciorciolo77 » dom gen 04, 2009 23:43 pm

La cascata di Fontanazzo è più difficile di quella dei trampolini a Predazzo?
Avatar utente
Ciorciolo77
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 30, 2006 1:46 am
Località: Predazzo (TN)

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.