cascate in veneto e trentino

Messaggioda Franz77 » mer gen 14, 2009 12:39 pm

giancasherpa ha scritto:Eccovi alcune info:
- Sottoguda: salibile quasi tutto anche la cattedrale ramo destro, cascata del sole bellissimo il secondo tiro, moulinette tutta un gradino, excalibue l'ultimo tiro non è un gran che....
- Val Gardena: andatevi a fare la bullaccia, cascata al sole con ghiaccio bellissimo in un contesto da cartolina
- Val Badia: tutte le cascate in condizioni ottime, solo per pochi ghiaccio da favola, la spada idem, brivido sembra bella, Lujanta bella. Exener chi la fa vince un cena..... :wink:
- Zona Digonera: cascata di laste sotto la neve, cacsata di Digonera carina
- Val di Riva di Tures Gelltal ghiaccio ottimo, lo stesso vale per Milchtrinker
- In Austria condizioni buone sia in Stubaital che al Brennero
..... Buon divertimento!!!!
P.S. qualcuno ha salito O sole mio al Pordoi? com'è in alto? sicura?


Per le Dolomiti questo report (e ovviamente il mio di Sappada ;-)):
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4299

Per l'Austria, MALTATAL, a capodanno ce ne erano di formate, ma non tantissime. Credo che ora sia molto meglio la situazione. Però di gente che arrampicava ce ne era parecchia. Noi abbiam fatto solo Superfeucht.
Supermax non formata. Ahuol sì. Altre non ricordo i nomi. Il gestore dell Hubertus Gastehaus è cmq gentilissimo per le info.

http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4255
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Avatar utente
Franz77
 
Messaggi: 1099
Images: 70
Iscritto il: ven giu 25, 2004 10:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 15, 2009 10:14 am

giancasherpa ha scritto: O sole mio al Pordoi?


Immagine
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda ICE&DRY » gio gen 15, 2009 21:55 pm

Qualcuno sa se il sogno del gran scozzese in val daone è formata?
Grazie!
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Brozio » gio gen 15, 2009 22:12 pm

ICE&DRY ha scritto:Qualcuno sa se il sogno del gran scozzese in val daone è formata?
Grazie!


formata!!!!!!!!!
se guardi bene c'è tutto!
Avatar utente
Brozio
 
Messaggi: 4171
Images: 67
Iscritto il: dom giu 12, 2005 21:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio gen 15, 2009 22:34 pm

ICE&DRY ha scritto:Qualcuno sa se il sogno del gran scozzese in val daone è formata?
Grazie!


un sogno è sempre formato e non è mai formato....
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

gola di san biagio

Messaggioda -dade83- » ven gen 16, 2009 16:06 pm

Qualcuno ha notizie sulle cascate vicino Cles, nella gola di San Biagio (Cascata dei tre salti, La Placchetta)? di quelle in val Breguzzo (Maggiasone, candelone d'Arnò)? e della val di Genova (Nardis)?

Sabato scorso Malga Sorgazza: sorgazza sx ok, Fantasma magra in uscita ma meritevole, anche se fatta con la corda dall'alto :oops: :oops:

Ciao a tutti!
-dade83-
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 24, 2008 12:59 pm
Località: Verona

Messaggioda giancasherpa » ven gen 16, 2009 23:55 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
giancasherpa ha scritto: O sole mio al Pordoi?


Immagine


Grazie Drugo delle info visive su O sole mio.... appena arriveranno i prossimi freddi andrò a farla!
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Re: gola di san biagio

Messaggioda GAMBARO62 » gio gen 22, 2009 10:36 am

-dade83- ha scritto:Qualcuno ha notizie sulle cascate vicino Cles, nella gola di San Biagio (Cascata dei tre salti, La Placchetta)? di quelle in val Breguzzo (Maggiasone, candelone d'Arnò)? e della val di Genova (Nardis)?

Sabato scorso Malga Sorgazza: sorgazza sx ok, Fantasma magra in uscita ma meritevole, anche se fatta con la corda dall'alto :oops: :oops:

Ciao a tutti!


S. Biagio: ci siamo stati Domenica 18. Temperatura -4°. Ho qualche problema a postare le foto (mi da file corrotto...boh proverò con image shack). La Del Sant è aperta a metà dove scorre parecchia acqua; se si vuole andare a vedere la placchetta, la candela etc bisogna portare il canotto. Il lago di Cles arriva fin li, qualche settimana fa arrivava alla base della SuperBlasi. Ecco Lei era fattibile, ha incominciato a gocciolare solo verso mezzogiorno..Noi abbiamo fatto moulinette sul primo tiro. Sono troppo scarso per pensare ad una cascata di 6°. Non so con le temperature di questi giorni...ma Domenica era ottima, + o - così: http://www.planetmountain.com/ice/vie/D ... categoria=
Ciao
Avatar utente
GAMBARO62
 
Messaggi: 23
Images: 4
Iscritto il: dom ott 29, 2006 1:05 am
Località: VERONA

Messaggioda giancasherpa » dom gen 25, 2009 22:26 pm

Per chi volesse fare un giretto in Alto Adige, più precisamente in Val di Riva di Tures, in fondo alla valle c'è la falesia di ghiaccio di Angerer: bel posto, trattoria praticamente sotto le cascate (che ovviamente sono di comodo accesso...), al sole, ci sono sia cascate appoggiate, colonnoni verticali e vie di dry tooling ben spittate...fateci un giretto!
Unica pecca: siamo in Italia e....nessuno parla italiano!!!!!
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom gen 25, 2009 22:38 pm

giancasherpa ha scritto:Unica pecca: siamo in Italia e....nessuno parla italiano!!!!!


classico discorso che mi sta pesantemente sui coglioni.
siamo in sudtirolo annesso all'italia in seguito alla grande guerra.
la popolazione non è mai stata di lingua italiana.

e mi permetto di ricordarti che in alcuni paeselli del TRENTINO fanno ancora le feste paesane in occasione del genetliaco di cecco beppe.
vedi te.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Siloga66 » lun gen 26, 2009 16:40 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
giancasherpa ha scritto:Unica pecca: siamo in Italia e....nessuno parla italiano!!!!!


classico discorso che mi sta pesantemente sui coglioni.
siamo in sudtirolo annesso all'italia in seguito alla grande guerra.
la popolazione non è mai stata di lingua italiana.

e mi permetto di ricordarti che in alcuni paeselli del TRENTINO fanno ancora le feste paesane in occasione del genetliaco di cecco beppe.
vedi te.

Bravo Drugo. In tanti anni che ti conosco, questa è una delle volte che sono più d'accordo con te. Lì....siamo in sudtirolo. E' sempre stato sudtirolo e chi si lamenta perchè "loro sono italiani e parlano tedesco" venga immediatamente spedito alle medie a studiare storia. Ziocanonporcodequel.....diàol. :evil:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda giancasherpa » mar gen 27, 2009 0:51 am

Scusatemi, la mia intenzione non era quella di far polemica, ma solamente di segnalare un bel posto per far ghiaccio....
Comunque, se posso rispondere, la storia la conosco bene... In generale, con questo termine ci si riferisce a qualcosa (giusto o sbagliato che sia) che è già trascorso ed in questo caso anche da tempo... poi per quel che mi riguarda possono anche farsi uno stato tutto loro, tanto la montagna è e rimane di tutti, indipendentemente da nazionalità ed idee politiche.
Scusatemi nuovamente per l'ulteriore, ma non voluta polemica.
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda Siloga66 » mar gen 27, 2009 1:12 am

Tranquillo. E' solo che molti in Italia dicono così. Sicuramente l'hai detto così, tanto per dire nel mezzo di un topic. Era solo per precisare che se "loro", in quei lochi parlano tedesco, non è per far dispetto a noi 'taliegn, ma perchè così sono da sempre. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda giancasherpa » mar gen 27, 2009 12:41 pm

:smt045
Esatto, era così tanto per dire....ma cambiando discorso, con tutta questa neve dov'è che si può spiccozzare??????????
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda DZs » mar gen 27, 2009 14:48 pm

giancasherpa ha scritto::smt045
Esatto, era così tanto per dire....ma cambiando discorso, con tutta questa neve dov'è che si può spiccozzare??????????


Se non pretendi proprio la classica cascata c'è un posto da FFD (froci falesisti drytoollari) a Cavalese in ottime condizioni...che per allenarsi, divertirsi e far un po' di "sensibilità" va benissimo. Occhio però, che anche se c'è lo SPIT sempre di qualche bella quintalata di ghiaccio sospeso si parla, quindi occhio alla temperatura dell'aria e alle relative condizioni dei festoni. Se ci vai comunque batti con delicatezza...
Ultima modifica di DZs il mar feb 03, 2009 14:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda giancasherpa » gio gen 29, 2009 0:17 am

Beh.... dalle foto sembra un posto interessante, merita senza dubbio una visitina! (spero solo di non buttar le picche nel lago... :wink: )
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

sottoguda

Messaggioda mik80 » dom feb 01, 2009 23:00 pm

ma è vera la storia che hanno sbarrato l'accesso ai serrai di sottoguda in entrambe le direzioni, per pericolo valanghe?
mik80
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:07 am

Re: sottoguda

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun feb 02, 2009 9:01 am

mik80 ha scritto:ma è vera la storia che hanno sbarrato l'accesso ai serrai di sottoguda in entrambe le direzioni, per pericolo valanghe?

si, ma lo scorso we.
poi per fortuna hanno ritirato l'ordinanza.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: sottoguda

Messaggioda mik80 » lun feb 02, 2009 13:45 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
mik80 ha scritto:ma è vera la storia che hanno sbarrato l'accesso ai serrai di sottoguda in entrambe le direzioni, per pericolo valanghe?

si, ma lo scorso we.
poi per fortuna hanno ritirato l'ordinanza.


ma mi sa che se continua a nevicare così chiudono di nuovo
mik80
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:07 am

Re: sottoguda

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun feb 02, 2009 14:18 pm

mik80 ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
mik80 ha scritto:ma è vera la storia che hanno sbarrato l'accesso ai serrai di sottoguda in entrambe le direzioni, per pericolo valanghe?

si, ma lo scorso we.
poi per fortuna hanno ritirato l'ordinanza.


ma mi sa che se continua a nevicare così chiudono di nuovo


il che sarebbe una gran puttanata, chè data l'orografia del luogo, quello che cade scarica immantinente e mal che vada ti pigli un spolverata.
che io abbia potuto notare, gli unici posti dove cade qualcosa è giù dalla cascata del sole quando arriva il sole (appunto) dopo una nevicata .
e soprattutto (anche masse un pò consistenti) dal canale in sx idrografica, posto poco prima della goulottina e dei recenti tirelli di emme spittato.

diciamo la verità: al comune di roccapietore sanno dell'esistenza invernale dei serài solo da quando hanno allestito la gola a fini turistici con fondi di un regolamento comunitario.
e non c'è altro da aggiungere.
se non che, qualora anche il prossimo anno la spada non dovesse formarsi, è probabile che siano riusciti ad intercettare l'H20 per impedirne la formazione.
ti ricordo la vecchia ordinanza, rinnovata annualmente, che vieta l'arrampicata sulla spada in quanto ciò costituirebbe pericolo per il turistame a passeggio.
che poi un pacco di sciatori venga giù sparata su una viabilità ordinaria(non una pista!) questo al comune non dà fastidio.
i ghiacciatori si.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.