Non so...

Messaggioda Franz77 » mar gen 18, 2011 10:17 am

Comunque, amici a Lillaz gully sabato riferiscono di ghiaccio asciutto e temperatura -2°.
E una guida incontrata riferisce di averla vista poche volte così ben formata.
Io non conosco assolutamente la via. Riferisco solo.
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
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Messaggioda casaro » mar gen 18, 2011 10:23 am

Franz77 ha scritto:Comunque, amici a Lillaz gully sabato riferiscono di ghiaccio asciutto e temperatura -2°.
E una guida incontrata riferisce di averla vista poche volte così ben formata.
Io non conosco assolutamente la via. Riferisco solo.

Lillaz Gully, come del resto tutte le cascate della sponda destra orografica di Valeille e Valnontey sono tutte ad una quota oltre i 1800 mt e non prendono praticamente mai sole in questo periodo, quindi si sono mantenute tutte scalabili ed in buone condizioni.
Il discorso vale per tutte le colate salite in questo weekend, Lillaz Gully, Tutto è Relativo, Pattinaggio Artistico, Patry con relativo Candelone, Acheronte, Repentance, Monday Money, Fallo di Plutone.
Hanno salito pure Di Dronte al Tradimento, ma li a parer mio si sono presi dei bei rischi.
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Messaggioda grizzly » mar gen 18, 2011 11:23 am

Non discuto che ci siano delle cascate in condizioni. Che cercando in forre a nord, in quota, ecc... se ne trovino buone. Che camminando un po' fuori da posti iperfrequentati si possano trovare colate ottime, ecc...
Qui è in discusiun lo scrivere cose che non hanno nessun senso.
Credo, forse, per il solo "vantarsi" di aver salito cascate che obiettivamente non sarebbero state manco da cominciare.
E "una volta" gli si sarebbe detto solo: brau piciu!
E se non gli piace sentirselo dire sono ancora più piciu.
No problem... se hanno dei problemi mi trovano a Finale, bar Centrale, domenica ore 9, e ne parliamo... 8)
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Messaggioda casaro » mar gen 18, 2011 11:40 am

Discorso giusto, ma ormai è un dato di fatto che molte cose sono o stanno cambiando.
ormai l'andar per ghiaccioli sui monti ha preso un piglio diciamo di stampo falesistico....sveglia alle 10, colazione con calma e si attacca quando c'è un bel sole che così non si rischia nemmeno di prendere freddo.
Soste attrezzate con spit e catene a prova di carro armato, ritirate attrezzate in caso di bisogno e quant'altro.
Ci sono orde di bracciutissimi con avambracci d'acciaio che potrebbero stare attaccati ad una candela verticale per una settimana, ma che magari se qualcosa va storto non sanno manco fare un'abalakov per calarsi in caso di emergenza....oppure che dopo una nevicata di 50 cm si buttano tranquilli e rilassati sul Cold Coluoir.
Adesso non mi metto a fare discorsi sulla cultura che manca che poi sembro il Drugo :twisted: ... :wink: però l'approccio è evidentemente cambiato, e pure parecchio.
Ora l'importante è arrivare a casa e vantarsi con gli amichetti di aver fatto quello e quell'altro, magari in condizioni orrende e proprio per questo la salita è da considerarsi ancora più cazz.uta.... :roll:
Togliamo tutte le soste attrezzate....i vari spittini sui tiri magari un po' delicati quando il ghiaccio scarseggia...e secondo qualcuno, non tutti ma almeno qualcuno prima di attaccare 'na candeletta crepata o sotto la doccia ci pensa....forse.... :roll: :wink:
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Messaggioda giorgiolx » mar gen 18, 2011 15:52 pm

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda Brozio » mar gen 18, 2011 20:24 pm

casaro ha scritto:Discorso giusto, ma ormai è un dato di fatto che molte cose sono o stanno cambiando.
ormai l'andar per ghiaccioli sui monti ha preso un piglio diciamo di stampo falesistico....sveglia alle 10, colazione con calma e si attacca quando c'è un bel sole che così non si rischia nemmeno di prendere freddo.
Soste attrezzate con spit e catene a prova di carro armato, ritirate attrezzate in caso di bisogno e quant'altro.
Ci sono orde di bracciutissimi con avambracci d'acciaio che potrebbero stare attaccati ad una candela verticale per una settimana, ma che magari se qualcosa va storto non sanno manco fare un'abalakov per calarsi in caso di emergenza....oppure che dopo una nevicata di 50 cm si buttano tranquilli e rilassati sul Cold Coluoir.
Adesso non mi metto a fare discorsi sulla cultura che manca che poi sembro il Drugo :twisted: ... :wink: però l'approccio è evidentemente cambiato, e pure parecchio.
Ora l'importante è arrivare a casa e vantarsi con gli amichetti di aver fatto quello e quell'altro, magari in condizioni orrende e proprio per questo la salita è da considerarsi ancora più cazz.uta.... :roll:
Togliamo tutte le soste attrezzate....i vari spittini sui tiri magari un po' delicati quando il ghiaccio scarseggia...e secondo qualcuno, non tutti ma almeno qualcuno prima di attaccare 'na candeletta crepata o sotto la doccia ci pensa....forse.... :roll: :wink:


si vede che stai invecchiando....parole sagge!!! :wink:
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Messaggioda Brozio » mar gen 18, 2011 20:27 pm

Nois abto dovevamo scalare in albigna...posto solitamente ben fredo...alla machina alle 6.30 di mattina 8°gradi....ok le cascate son 700m di dislivello più su...magari erano ok...ma ce ne siam battuti le palle e pensato un pò più alla sicurezza che alla cascata che si voleva fare...abbiam dirottato su al diavolezza a quota 2900m...
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