Ghiaccio Sappada

Ghiaccio Sappada

Messaggioda urmi » mar gen 10, 2012 20:40 pm

Buongiorno,

Qualcuno Sa se sono condizioni nel Sappada? Vorrei avere il piu' precisi informazioni, se possibile.

Grazie
urmi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 10, 2012 1:02 am

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar gen 10, 2012 22:30 pm

grazie, prego
ma si figuri
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda lucalevi » lun gen 16, 2012 20:57 pm

Sì, le cascate in Val Visdende Carpe Diem e Specchio di Biancaneve a Sappada sono scalabili, stato due domeniche fa!
Avatar utente
lucalevi
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mar 30, 2009 16:23 pm
Località: Friuli

Messaggioda Enzolino » lun gen 16, 2012 21:14 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:grazie, prego
ma si figuri
La sequenza giusta e':
Grazie
Prego
Non c'e' di che
Ma si figuri
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda krnkrn » mar gen 17, 2012 15:31 pm

grazie LUca per info, e complimenti per i soliti imbecilli ....
Avatar utente
krnkrn
 
Messaggi: 425
Images: 56
Iscritto il: dom gen 15, 2006 23:10 pm
Località: Gorizia - Trieste

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 18, 2012 10:18 am

parla per te
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda EvaK » mer gen 18, 2012 23:39 pm

Io sapevo:
grazie
prego
me ne frego

ovviamente l'ultimo verso letto con ritmo di terzina

vabbè era solo per salutare il drugo.... cio come va???
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda bep1 » gio dic 27, 2012 15:20 pm

Formata anche la parte centrale, ieri ci ha piovuto sopra tutto il giorno, condizioni ottime fino in cima
Immagine
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda MetalIce » dom gen 06, 2013 2:16 am

Carpe Diem:oggi arrivati con fine pioggia fino alle 9,poi rasserenato,il termometro segna 7 gradi !!!!
Arrivati sotto la candela centrale,in discrete condizioni,purtroppo la sezione iniziale del tiro bagnatissima e scollata dalla parete, per affrontarla indispensabile l'ombrello!!!!
Decidiamo x precauzione di scendere,visto l'incessante pioggia di blocchi di ghiaccio e acqua!!!
Dalla strada si nota la parte superiore ancora formata,ke probabilmente gronda superficialmente acqua come tutti i tiri sottostanti!!
Se le temperature si abbassano in breve come sembrano prevedere,forse tiene botta e si lascia tentare nuovamente come le salite di pochi giorni addietro!
Ultima modifica di MetalIce il dom gen 06, 2013 16:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MetalIce
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun dic 13, 2010 0:25 am
Località: At the Heart of Winter

Messaggioda MetalIce » dom gen 06, 2013 2:21 am

Dimenticavo:
-Diagonal in buone conzioni
-Lacrime ibernate delicato il primo tiro e inizio del secondo
-Monte col (viste da S Stefano)sembra decisamente buone conzioni e non troppa neve sui pendii sovrastanti
Avatar utente
MetalIce
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun dic 13, 2010 0:25 am
Località: At the Heart of Winter

Messaggioda bep1 » dom gen 06, 2013 9:41 am

Ieri 5 gennaio: bella "L'immortale colpisce ancora", se non fosse che la candela pisciava di brutto. Trasferiti dunque su "Lacrime ibernate" che sebbene il ghiaccio fosse bagnato, direi "stonfo", salita senza doccia.
Poi trasferimento su "Futura" che dalle 14 non prende più il sole e la candela stranamente non pisciava tanto sebbene le temperature primaverili (+8 8O ).
Qualche amico ieri mi riferiva che in zona agordino le temperature toccavano i +13 8O e se continua così si ritorna come l'anno scorso a scalare su roccia
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda Cosacco » dom gen 06, 2013 10:11 am

Ecco chi eri, ero li con un gruppo di altre tre persone che stavamo facendo su le canne, da futura. Per tutto il viaggio di ritorno mi son detto quello l hovisto da qualche parte ma non so dove.
Be' piacere di averti intravisto ciao
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda bep1 » dom gen 06, 2013 10:24 am

Cosacco ha scritto:Ecco chi eri, ero li con un gruppo di altre tre persone che stavamo facendo su le canne, da futura. Per tutto il viaggio di ritorno mi son detto quello l hovisto da qualche parte ma non so dove.
Be' piacere di averti intravisto ciao

Piacere mio. Dunque la ragazza non eri... :lol: descrivimi che giacca avevi che poi mi ricordo.
Ciao
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda Cosacco » dom gen 06, 2013 12:03 pm

bep1 ha scritto:
Cosacco ha scritto:Ecco chi eri, ero li con un gruppo di altre tre persone che stavamo facendo su le canne, da futura. Per tutto il viaggio di ritorno mi son detto quello l hovisto da qualche parte ma non so dove.
Be' piacere di averti intravisto ciao

Piacere mio. Dunque la ragazza non eri... :lol: descrivimi che giacca avevi che poi mi ricordo.
Ciao
Beppe

Si non sono la ragazza mi spiace .Casco giallo della grivel giallo giacca rosso gabibbo
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda bep1 » dom gen 06, 2013 12:28 pm

Cosacco ha scritto:Si non sono la ragazza mi spiace .Casco giallo della grivel giallo giacca rosso gabibbo

Quello con visieretta?
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda Pié » dom gen 06, 2013 13:14 pm

bep1 ha scritto:Poi trasferimento su "Futura" che dalle 14 non prende più il sole e la candela stranamente non pisciava tanto sebbene le temperature primaverili (+8 8O ).
Qualche amico ieri mi riferiva che in zona agordino le temperature toccavano i +13 8O e se continua così si ritorna come l'anno scorso a scalare su roccia


il 4 a Valorz +5/+6 °C tutto il giorno, il 5 mentre tornavo a casa ad Edolo +19,5°C alle quattro del pomeriggio..
:(
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Cosacco » dom gen 06, 2013 16:34 pm

bep1 ha scritto:
Cosacco ha scritto:Si non sono la ragazza mi spiace .Casco giallo della grivel giallo giacca rosso gabibbo

Quello con visieretta?

Si io il paranaso...viste le dimensioni :lol:
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda Gambero » mer gen 09, 2013 0:04 am

[quote="MetalIce"]Carpe Diem:oggi arrivati con fine pioggia fino alle 9,poi rasserenato,il termometro segna 7 gradi !!!!
Arrivati sotto la candela centrale,in discrete condizioni,purtroppo la sezione iniziale del tiro bagnatissima e scollata dalla parete, per affrontarla indispensabile l'ombrello!!!!
Decidiamo x precauzione di scendere,visto l'incessante pioggia di blocchi di ghiaccio e acqua!!!
Dalla strada si nota la parte superiore ancora formata,ke probabilmente gronda superficialmente acqua come tutti i tiri sottostanti!!
Se le temperature si abbassano in breve come sembrano prevedere,forse tiene botta e si lascia tentare nuovamente come le salite di pochi giorni addietro![/quote]

il 04 Carpe Diem era buona e pisciava il giusto, :lol: un po di granita superficiale nel tiro chiave ma salita integralmente tutta per i suoi 500m ! Ghiaccio plastico e divertente (discesa in doppia attrezzata, 2 doppie su mughi, alcune su abalakov le altre presenti su roccia).
Confermo ciò che è gia stato scritto da MetalIce e Bep1 su:
Lacrime Ibernate, Monte Colt (sembrano proprio belle), L'Immortale e aggiungo che c'era una cordata su Anonima Trentini (i 3 tiri di misto nel diedrone sopra Diagonal) e che a destra di Lacrime c'è una bella candela di una dicina di metri + placca soprastante
:wink: domani sono nuovamente in zona a veder cosa c'è rimasto di buono !!!
Gambero
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar dic 20, 2011 17:49 pm
Località: FAENZA

Messaggioda FLAVIO800223 » gio gen 10, 2013 0:25 am

Gambero ha scritto:
MetalIce ha scritto:Carpe Diem:oggi arrivati con fine pioggia fino alle 9,poi rasserenato,il termometro segna 7 gradi !!!!
Arrivati sotto la candela centrale,in discrete condizioni,purtroppo la sezione iniziale del tiro bagnatissima e scollata dalla parete, per affrontarla indispensabile l'ombrello!!!!
Decidiamo x precauzione di scendere,visto l'incessante pioggia di blocchi di ghiaccio e acqua!!!
Dalla strada si nota la parte superiore ancora formata,ke probabilmente gronda superficialmente acqua come tutti i tiri sottostanti!!
Se le temperature si abbassano in breve come sembrano prevedere,forse tiene botta e si lascia tentare nuovamente come le salite di pochi giorni addietro!


il 04 Carpe Diem era buona e pisciava il giusto, :lol: un po di granita superficiale nel tiro chiave ma salita integralmente tutta per i suoi 500m ! Ghiaccio plastico e divertente (discesa in doppia attrezzata, 2 doppie su mughi, alcune su abalakov le altre presenti su roccia).
Confermo ciò che è gia stato scritto da MetalIce e Bep1 su:
Lacrime Ibernate, Monte Colt (sembrano proprio belle), L'Immortale e aggiungo che c'era una cordata su Anonima Trentini (i 3 tiri di misto nel diedrone sopra Diagonal) e che a destra di Lacrime c'è una bella candela di una dicina di metri + placca soprastante
:wink: domani sono nuovamente in zona a veder cosa c'è rimasto di buono !!!





grazie per le informazioni e ancora maggiori ringraziamenti se ci terrai aggiornati.

io dovrei venire su venerdi ma visto che mi dovro fare circa 1600 KM tra andata e ritorno sto facendo un pensirino a rimandare tutto. viste le condizioni della cascate.
FLAVIO800223
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab lug 31, 2010 16:11 pm

Messaggioda tu » gio gen 10, 2013 9:43 am

FLAVIO800223 ha scritto:grazie per le informazioni e ancora maggiori ringraziamenti se ci terrai aggiornati.

io dovrei venire su venerdi ma visto che mi dovro fare circa 1600 KM tra andata e ritorno sto facendo un pensirino a rimandare tutto. viste le condizioni della cascate.


e fai bene a non andare.
non c'è più nulla; meglio tentare ai primi di luglio

:wink:
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.