Vendo materiale da cascata

GRAZIE

Messaggioda costantinog » mer feb 29, 2012 19:58 pm

In tutta onestà in questo momento sono un pò indeciso?incazzato?....tutte parole che iniziano con in. Boh, la sensazione è stata così negativa che davvero non so. Su roccia mi sento libero, sul ghiaccio mi sono sentito "incatenato". :smt089 :smt089
costantinog
 
Messaggi: 92
Images: 3
Iscritto il: gio mar 17, 2011 18:46 pm
Località: VENETO

Messaggioda NoTrail » gio mar 01, 2012 11:03 am

cinetica ha scritto:dalla normale del monviso alle cascate forse c'e' qualche stazione intermedia :mrgreen: :wink:


Ma come? Io l'ho fatta tutta in piolet-traction con due picche, ramponi da cascata e piantando chiodi ogni due metri! Sarà per quello che ero stanco morto alla fine? :lol:
Avatar utente
NoTrail
 
Messaggi: 169
Iscritto il: lun gen 16, 2012 16:12 pm
Località: Torino

Messaggioda casaro » gio mar 01, 2012 11:07 am

...io le prime cascate che facevo erano più le volte che arrivavo sotto, mi cacavo in mano e tornavo indietro, che quelle che effettivamente salivo... :oops: :oops: :lol: :lol: però era bello così! :wink:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

CASCATE

Messaggioda costantinog » gio mar 01, 2012 12:34 pm

casaro ha scritto:...io le prime cascate che facevo erano più le volte che arrivavo sotto, mi cacavo in mano e tornavo indietro, che quelle che effettivamente salivo... :oops: :oops: :lol: :lol: però era bello così! :wink:


E ORA?
costantinog
 
Messaggi: 92
Images: 3
Iscritto il: gio mar 17, 2011 18:46 pm
Località: VENETO

Re: CASCATE

Messaggioda brando » gio mar 01, 2012 13:13 pm

costantinog ha scritto:
casaro ha scritto:...io le prime cascate che facevo erano più le volte che arrivavo sotto, mi cacavo in mano e tornavo indietro, che quelle che effettivamente salivo... :oops: :oops: :lol: :lol: però era bello così! :wink:


E ORA?

e ora è diventato l'enciclopedia vivente delle cascate nei dintorni di Cogne (e non solo) :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: CASCATE

Messaggioda casaro » gio mar 01, 2012 13:14 pm

costantinog ha scritto:
casaro ha scritto:...io le prime cascate che facevo erano più le volte che arrivavo sotto, mi cacavo in mano e tornavo indietro, che quelle che effettivamente salivo... :oops: :oops: :lol: :lol: però era bello così! :wink:


E ORA?

Ed ora ho la bava alla bocca da inizio novembre fino ad aprile...!! :wink:
Vai per gradi, se non te la senti giri i tacchi e vai in piola a bere due grappini, vedrai che il divertimento vien da se. 8)
Non partire con l'idea di dover salire per forza una determinata cascata, vai con l'idea di passare una bella giornata in MONTAGNA....tutto il resto, a mio vedere, è secondario....
Se hai qualcuno più esperto a cui legarti bene, altrimenti vai da primo su robe quasi "camminabili" per prendere confidenza con l'elemento...poi da li saranno tutte soddisfazioni! :wink:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: CASCATE

Messaggioda costantinog » gio mar 01, 2012 13:54 pm

casaro ha scritto:
costantinog ha scritto:
casaro ha scritto:...io le prime cascate che facevo erano più le volte che arrivavo sotto, mi cacavo in mano e tornavo indietro, che quelle che effettivamente salivo... :oops: :oops: :lol: :lol: però era bello così! :wink:


E ORA?

Ed ora ho la bava alla bocca da inizio novembre fino ad aprile...!! :wink:
Vai per gradi, se non te la senti giri i tacchi e vai in piola a bere due grappini, vedrai che il divertimento vien da se. 8)
Non partire con l'idea di dover salire per forza una determinata cascata, vai con l'idea di passare una bella giornata in MONTAGNA....tutto il resto, a mio vedere, è secondario....
Se hai qualcuno più esperto a cui legarti bene, altrimenti vai da primo su robe quasi "camminabili" per prendere confidenza con l'elemento...poi da li saranno tutte soddisfazioni! :wink:


A me la bava inizia da aprile a ottobre. Per i grappini sono un esperto. Le due cascate che ho fatto, ero accompagnato da ragazzi della mia sezione del cai, persone con esperienza...ma la mia testa andava per conto suo.
Bah, vedremo...se non vendo l'attrezzatura, sarò "costretto" a continuare, in caso contrario...

Comunque l'argomento era vendita materiale ec...ma è diventato Supporto Psicologico per l'arrampicata sul Ghiaccio.
Grazie a tutti
costantinog
 
Messaggi: 92
Images: 3
Iscritto il: gio mar 17, 2011 18:46 pm
Località: VENETO

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mar 01, 2012 17:27 pm

cunìcio! :evil:

dopo do cascate te vol vèndar 'a roba a 'sti quatro avoltoi???
cunìcio e basta!

ma se te scumixiavi co 'a roba anteguera? te ghe 'a moeavi prima ancora de scumixiar???

dai, dai...

qua ghe xe massa buonismo... ghe vorìa chi che digo mi a darte 'na bea tiràda de còeo... e via 'a paura! :twisted:



ps: se posso chiedere, cai di dove? e dove te gai portà?
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda brando » gio mar 01, 2012 19:05 pm

ha scritto di essere finito su specchio di biancaneve...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

CAscata

Messaggioda costantinog » gio mar 01, 2012 20:46 pm

brando ha scritto:ha scritto di essere finito su specchio di biancaneve...


si, esatto, proprio sullo specchio...conosci?
costantinog
 
Messaggi: 92
Images: 3
Iscritto il: gio mar 17, 2011 18:46 pm
Località: VENETO

cascata

Messaggioda costantinog » gio mar 01, 2012 20:50 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:cunìcio! :evil:

dopo do cascate te vol vèndar 'a roba a 'sti quatro avoltoi???
cunìcio e basta!

ma se te scumixiavi co 'a roba anteguera? te ghe 'a moeavi prima ancora de scumixiar???

dai, dai...

qua ghe xe massa buonismo... ghe vorìa chi che digo mi a darte 'na bea tiràda de còeo... e via 'a paura! :twisted:




ps: se posso chiedere, cai di dove? e dove te gai portà?
:D :D
costantinog
 
Messaggi: 92
Images: 3
Iscritto il: gio mar 17, 2011 18:46 pm
Località: VENETO

cascata

Messaggioda costantinog » gio mar 01, 2012 20:53 pm

col quelli del cai tutto bene, il problema è nato dopo con quelli extracai.
col cai abbiamo fatto anche una lezione di ghiaccio, il problema nasce dal rapporto col ghiaccio, mi sembra assolutamente instabile
costantinog
 
Messaggi: 92
Images: 3
Iscritto il: gio mar 17, 2011 18:46 pm
Località: VENETO

Re: cascata

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio mar 01, 2012 22:24 pm

costantinog ha scritto:col quelli del cai tutto bene, il problema è nato dopo con quelli extracai.
col cai abbiamo fatto anche una lezione di ghiaccio, il problema nasce dal rapporto col ghiaccio, mi sembra assolutamente instabile


come instabile...scivoloso si... :twisted:

poi adesso trovi quel bel ghiaccio morbido...un colpetto e gli attrezzi tengono da dio anche quelli dell'anteguerra... :lol:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda everest80 » gio mar 01, 2012 22:58 pm

vai di monotiri tipo falesia!! fai andar da primo uno piu esperto poi provi te
assicurato dall'alto! vedrai che prendi confidenza, poi prova sull'appoggiato
facile, senza picche solo ramponi x capire che tengono benissimo! cerca di riportare il movimento base che fai sulla roccia(3 passi sposta il baricentro...)
sul ghiaccio e mano a mano che piu provi cerca di essere sempre piu dinamico, all'inizio ti muovi tipo robocop, forse x quello che ti senti imbrigliato. poi devi curare bene la tecnica di battuta con le picche...che una volta che impari bene poi si va su piu o meno! spalla quasi ferma avambraccio che arretra ma non oltre la spalla, e poi picchia muovendo il polso in giu appena prima che tocchi il ghiaccio! poi appena prendi confidenza vai a fare una via di ghiaccio in ambiente e vedrai che spettacolo!!
Avatar utente
everest80
 
Messaggi: 349
Iscritto il: dom set 30, 2007 14:54 pm
Località: bologna

Re: CAscata

Messaggioda brando » ven mar 02, 2012 0:43 am

costantinog ha scritto:
brando ha scritto:ha scritto di essere finito su specchio di biancaneve...


si, esatto, proprio sullo specchio...conosci?

abbastanza, visto che da gorizia non è lontanissimo...
cmq diciamo che ho un conto aperto, voglio fare da primo l'ultimo tiro e, per vari motivi, non ci sono mai riuscito :?

everest80 ha scritto: poi devi curare bene la tecnica di battuta con le picche...che una volta che impari bene poi si va su piu o meno! spalla quasi ferma avambraccio che arretra ma non oltre la spalla, e poi picchia muovendo il polso in giu appena prima che tocchi il ghiaccio! poi appena prendi confidenza vai a fare una via di ghiaccio in ambiente e vedrai che spettacolo!!

t'hanno mai detto che cambiando picche cambia anche il modo di battere? :roll:
e non parlo del marciapiede... :lol: :lol: :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Precedente

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.