Scelta corde ESCLUSIVAMENTE per uso cascata

Scelta corde ESCLUSIVAMENTE per uso cascata

Messaggioda MetalIce » ven ott 12, 2012 13:59 pm

Ciao a tutti!! Mi trovo a dover sostituire le mie vecchie BEAL!!!
Tra di voi, ke magari ne sa un pò di più di trattamenti idrofobici delle varie ditte, per esperienza personale sul "campo" o per qualsivoglia altro motivo, ke parere o impressione avete delle seguenti marche/tipologia di "funi"??? :lol:

- Mammut "Genesis" 8,5 (trattamento COATING FINISH e SUPERDRY)
- Beal "Ice Line" 8,1 o "Cobra" 8,6 (tratt. GOLDEN DRY)
- Millet "Alpine Lite" 7,9 (tratt. HYDROPHOBIC)
- Edelrid "Swift" 8,9 (tratt. THERMO, DRY e PRO SHIELd)

L'orientamento potrebbe essere per ICE LINE o ALPINE LITE..visto il diametro contenuto e la forza di impatto più bassa...
Altre opinioni?????La cosa ke più mi interessava capire, è se tra i trattamenti "idrofobi" delle varie ditte può esserci molta differenza!!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!

SAEUDI
8)
Avatar utente
MetalIce
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun dic 13, 2010 0:25 am
Località: At the Heart of Winter

Messaggioda adrianovskj » ven ott 12, 2012 16:00 pm

Una mia amica, ottima ghiacciatrice, ha avuto problemi di scorrimento eccesivo (esagerato) della calza con le ice line ripetute volte (3 o 4 paia ritornate al negozio).
Invece io con le cobra II golden dry mi trovo benissimo.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
Avatar utente
adrianovskj
 
Messaggi: 794
Images: 120
Iscritto il: mer gen 30, 2008 15:33 pm
Località: Casciago (Va) / A Coruña (Spagna)

Messaggioda krizbuz » ven ott 12, 2012 16:49 pm

io ho le genesis, le ho utilizzate 2 stagioni su ghiaccio e due su roccia, credo un centinaio di ascensioni in tutto e, per ora, non presentano grandi segni d'usura, il trattamento per ora regge ancora...
krizbuz
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 24, 2012 1:34 am

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 12, 2012 18:48 pm

adrianovskj ha scritto:Una mia amica, ottima ghiacciatrice, ha avuto problemi di scorrimento eccesivo (esagerato) della calza con le ice line ripetute volte (3 o 4 paia ritornate al negozio).


era un problema di una produzione di qlc anno fa
che io sappia non si è ripresentato
(e comunque io ho continuato ad usarle tagliando qlc decimetro di calza...)
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Scelta corde ESCLUSIVAMENTE per uso cascata

Messaggioda Pié » mar ott 16, 2012 14:04 pm

MetalIce ha scritto:Ciao a tutti!! Mi trovo a dover sostituire le mie vecchie BEAL!!!
Tra di voi, ke magari ne sa un pò di più di trattamenti idrofobici delle varie ditte, per esperienza personale sul "campo" o per qualsivoglia altro motivo, ke parere o impressione avete delle seguenti marche/tipologia di "funi"??? :lol:

- Mammut "Genesis" 8,5 (trattamento COATING FINISH e SUPERDRY)
- Beal "Ice Line" 8,1 o "Cobra" 8,6 (tratt. GOLDEN DRY)
- Millet "Alpine Lite" 7,9 (tratt. HYDROPHOBIC)
- Edelrid "Swift" 8,9 (tratt. THERMO, DRY e PRO SHIELd)

L'orientamento potrebbe essere per ICE LINE o ALPINE LITE..visto il diametro contenuto e la forza di impatto più bassa...
Altre opinioni?????La cosa ke più mi interessava capire, è se tra i trattamenti "idrofobi" delle varie ditte può esserci molta differenza!!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!

SAEUDI
8)


per il ghiaccio mi ci sono trovato molto bene, non c'è paragone con le cobra per leggerezza.. x la roccia secondo me sono un po' sottiline, ma tanto a te non interessa :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda LorenzOrobico » mer ott 17, 2012 22:48 pm

Non so come siano le altre, ma il trattamento Golden Dry di BEAL è molto efficace. Sto per prendere le Ice Line per la seconda volta.
LorenzOrobico
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 20, 2012 0:04 am

Messaggioda MetalIce » gio ott 18, 2012 14:33 pm

Intanto grazie per le risposte :lol: ...a quanto pare BEAL va forte...in effetti con le mie precedenti (sempre BEAL usate prima su roccia), facendo un trattamento impermeabile "casalingo", hanno resistito 3 stagioni!!! :roll:
BENON!!!E come prezzi???
Io le trovo nell'intorno dei 120/130 l'una...forse un amico riesce a 100 l'una...ma la vedo MOOOOLTO DURA!!!
Mi sembrano abbastanza in linea con quello che si trova in giro e su internet!!!
Grazie
SAEUDI
8)
Avatar utente
MetalIce
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun dic 13, 2010 0:25 am
Località: At the Heart of Winter


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.