Cosa ne dite di questi?!

Cosa ne dite di questi?!

Messaggioda ecocar » sab gen 26, 2013 20:22 pm

http://www.simond.com/fr/cat/Crampons/prd/Vampire_mixte

li ho trovati nuovi a 110 spediti, possono essere buoni?

grazie!!
ecocar
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio gen 17, 2013 20:19 pm
Località: Italia

Messaggioda MetalIce » lun gen 28, 2013 2:34 am

Premetto che, forse per disinteresse o forse per non averci mai fatto caso, non mi è mai capitato di vederli in giro; (sembrerebbero un mix tra i cyborg della Bd e i Petzl Linx) quindi un parere "concreto" non te lo saprei dare!
Unica cosa su cui ho fatto caso, il peso: 1120 grammi per questi semi rigidi, quando i Grivel Rambo 4, totalmente rigidi e quindi con maggior quantitá di "ferrasso" che li compongono, solo 45 grammi in più della coppia...mi è solo venuto il dubbio sulla qualità dell'acciaio trattato...ma qui ci vorrebbe qualcuno più esperto di materiali...è poi la Simond non è di certo sul mercato da un mese!!!!!! :roll:
Sicuramente il prezzo è interessante, se hai già scarponi predisposti con attacco rapido anteriore e post, allora proverei a cercarli con l'archetto anteriore invece della gabbietta di plastica(ad un prezzo altrettanto valido)....perlomeno su cascate avresti una maggiore stabilita e blocco dello scarpone, con relativo aumento della sensibilità in tenuta e carico del peso sulle punte!!!
Alternativa potrebbe essere acquistare usati...con gli stessi soldi o meno potresti trovarne quasi nuovi..messi bene!!!!!
Buona ricerca
Saeudi. :wink:
Avatar utente
MetalIce
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun dic 13, 2010 0:25 am
Località: At the Heart of Winter

Messaggioda MetalIce » lun gen 28, 2013 2:36 am

...ho postato la risposta due volte...Sorry!!!!!
Avatar utente
MetalIce
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun dic 13, 2010 0:25 am
Località: At the Heart of Winter

Messaggioda ecocar » lun gen 28, 2013 10:03 am

mi sto avviando a un corso di alpinismo su ghiaccio base....l'idea di dover cambiare anche scarpone non mi impazzire dato che sono quasi nuovi...

PS: ne sto cercando anche di usati ma per ora di semi-automatici non ne ho ancora trovati....


ciao e grazie!
ecocar
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio gen 17, 2013 20:19 pm
Località: Italia

Messaggioda brando » lun gen 28, 2013 11:15 am

pure io non li ho mai visti fuori dal negozio, quindi non ti so dire...

però il mio suggerimento è di essere sicuro che si adattino agli scarponi che userai, càpita che a volte non si "sposino" benissimo
e visto che inizi, questo vuol dire accertarti (chiedere) se i tuoi scarponi attuali vanno bene per l'attività prevista
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda Telespalla81 » ven feb 22, 2013 0:36 am

Ciao..io li uso da un po' e devo dire che mi trovo benissimo..io li utilizzo sia per ghiaccio classico..sia per le cascate fino al grado 5. Puoi usarli bi o monopunta e l'unico problema è quello che vanno bene per un scarpone fino al 45. Ciaoo
Telespalla81
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 19, 2013 12:58 pm
Località: Padova


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.