Val Porsiglia

Val Porsiglia

Messaggioda il berna » mar feb 19, 2013 14:03 pm

L'amico Peter Moser chiama dalla Valsugna e i ghiacciatori valdostrani rispondono all'appello... Attraversiamo l'arco alpino e ci dirigiamo in Val Porsiglia. Dopo 450 km di macchina e 10 di motoslitta siamo ospitati in una casetta in mezzo al nulla.
Dopo aver sbevazzato e mangiato una lauta cena andiamo a dormire alle 1:30 del mattino... temperatura interna -2... In giorno dopo sveglia all'alba e ci dirigiamo verso la bellissima "Baci al veleno", qualche minuto di motoslitta, qualcuno in più a piedi e siamo pronti alla partenza!
Attacchiamo "Baci al veleno" mentre altri amici atrezzano un po' di corde per poter giocare sul "Muro dei selvaggi" visto che è stato organizzato un piccolo raduno!


Immagine
Baci al veleno L1

Immagine
Baci al veleno L2

dopo essere scesi ed esserci accorti che una piccola folla si è radunata nell'anfiteatro di ghiaccio ci mettiamo a giocare sui primi tiri del "Muro dei selvaggi"

Immagine

Scendiamo alla base abbastanza presto e iniziamo a sbevazzare... sbevazzare forte... noi abbiamo portato la coppa dell'amicizia, vuoi non battezzarla!!! Serata veramente molesta, qualcuno cappotta, qualcuno vomita, qualcuno si addormenta sul tavolo... I due reduci, Peter ed io, mettiamo a nanna gli ultimi e ci addormentiamo come angioletti...

La mattina ci svegiamo abbastanza in forma, accendiamo il caminetto e andiamo a svegliare la truppa.
La stanchezza per i bagordi non ci impedisce di dirigerci nuovamente nell'anfiteatro... la colonna di "El boghele" andava ripetuta...

Immagine
El boghele L1-L2

Immagine
El boghele L3

Un grazie all'amico Peter e alla sua banda per l'organizzazione e l'ospitalità, assolutamente da ripetere!!!!
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda bep1 » mar feb 19, 2013 19:46 pm

Avevo una voglia matta anch'io di venire da quelle parti...tra l'altro con un pò di km in meno di voi... :wink:
Credo che con la neve prevista questo prossimo fine, visto anche la qualità di toboga sopra Baci è meglio cambiare metà... :(
Peccato perchè la cascata è proprio bella, anzi il luogo sembra proprio super... :wink:
Ciao Berna
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda il berna » mer feb 20, 2013 10:09 am

Si una figata! :wink:
Mi dicevano che quando viene giù la valanga ogni tanto riempie interamente l'anfiteatro tanto da far passare le pecore da una parte all'altra della valle! 8O
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.