Corso ghiaccio Piemonte

Corso ghiaccio Piemonte

Messaggioda Bri » gio nov 13, 2014 15:46 pm

Ciao a tutti,

quest'inverno vorrei iniziare un corso di cascate, meglio ancora sarebbe una giornata oppure due giorni perché non ho molto tempo. In questo modo potrei fare giornate o weekend quando sono libero.
Sono di Torino e sono sempre in Val Germanasca a sciare. Sapete consigliarmi?

Grazie!
[url]brignovisione.wordpress.com[/url]
Bri
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 08, 2014 9:02 am

Re: Corso ghiaccio Piemonte

Messaggioda Ziggomatic » gio nov 13, 2014 16:13 pm

Bri ha scritto:Ciao a tutti,

quest'inverno vorrei iniziare un corso di cascate, meglio ancora sarebbe una giornata oppure due giorni perché non ho molto tempo. In questo modo potrei fare giornate o weekend quando sono libero.
Sono di Torino e sono sempre in Val Germanasca a sciare. Sapete consigliarmi?

Grazie!



Se hai poco tempo e molti soldi pagati un corso accelerato con una Guida Alpina.
Se hai un po' di tempo e meno soldi fatti un corso Cai (a Torino ci son scuole Cai molto note)
Se non hai soldi trova un amico ragionevolmente esperto che ti istruisca.
In ogni caso, l'attrezzatura minima non costa pochi danari...
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Corso ghiaccio Piemonte

Messaggioda Mork » gio nov 13, 2014 16:26 pm

Ziggomatic ha scritto:In ogni caso, l'attrezzatura minima non costa pochi danari...


io per un po' andrò avanti di scrocco, oppure noleggio, oppure come ultima risorsa il furto :mrgreen:
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Corso ghiaccio Piemonte

Messaggioda Bri » gio nov 13, 2014 16:28 pm

Capito grazie.
Il corso CAI l'avevo in teoria scartato perché i weekend generalmente sono in montagna sciare, e quindi non posso prendermi l'impegno tutti i weekend.
Direi quindi che mi rimane cercare qualche corso guida che non costi una fucilata.
Ho un amico che ha fatto per anni ghiaccio, ma prima di andare con lui vorrei almeno fare un paio di giorni di corso.
Per l'attrezzatura per ora ho gli scarponi, il resto lo noleggio e poi vedrò che comprare.
[url]brignovisione.wordpress.com[/url]
Bri
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 08, 2014 9:02 am

Re: Corso ghiaccio Piemonte

Messaggioda Poldo » ven nov 14, 2014 12:52 pm

Ciao, io l'ho fatto con loro:

http://www.x3mmountainguides.com/corsi.htm

mi sono trovato molto bene.

Paolo
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 15, 2007 19:29 pm
Località: valgioie (TO)


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.