C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » mer dic 28, 2016 13:38 pm

casaro ha scritto:Io sto guardando per i primi giorni dell'anno qualche location papabile con poca ressa e ghiaccio più o meno presente....mi viene in mente solo il circolo del gelo a Daone con tali caratteristiche che con la neve presente adesso si raggiunge in nemmeno troppe ore.
Su faccialibro si stanno scornando sulle condizioni a Sottoguda.....commenti da far ghiacciare i peli della schiena altro che le cascate :mrgreen: :mrgreen:


Ho seguito un pochino anch'io con curiosità la discussione :lol:
Il problema (generale, mica solo di Sottoguda) è che la gente non ha ben chiaro che il fatto che qualcuno abbia salito un flusso ( o nel caso di specie anche qualcosa di meno) non significa certo che lo stesso sia salibile da chiunque e/o proteggibile.
Dall'altra parte, chi sale qualsiasi cosa, anche se preso dall'ebrezza del momento, magari potrebbe evitare di scrivere "condizioni top" quando ha salito una crosticina di pochi cm...
Ma è mica un problema nuovo, solo con i social network si amplifica :lol:

Sempre su quel gruppo allora dovresti aver letto un post di Cappellari proprio sul circolo del Gelo :wink: e forse hai visto anche delle foto fatte da un mio amico (con 3 paia di Xdream in primo piano :mrgreen: )
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda casaro » mer dic 28, 2016 16:58 pm

wolf jak ha scritto:
casaro ha scritto:Io sto guardando per i primi giorni dell'anno qualche location papabile con poca ressa e ghiaccio più o meno presente....mi viene in mente solo il circolo del gelo a Daone con tali caratteristiche che con la neve presente adesso si raggiunge in nemmeno troppe ore.
Su faccialibro si stanno scornando sulle condizioni a Sottoguda.....commenti da far ghiacciare i peli della schiena altro che le cascate :mrgreen: :mrgreen:


Ho seguito un pochino anch'io con curiosità la discussione :lol:
Il problema (generale, mica solo di Sottoguda) è che la gente non ha ben chiaro che il fatto che qualcuno abbia salito un flusso ( o nel caso di specie anche qualcosa di meno) non significa certo che lo stesso sia salibile da chiunque e/o proteggibile.
Dall'altra parte, chi sale qualsiasi cosa, anche se preso dall'ebrezza del momento, magari potrebbe evitare di scrivere "condizioni top" quando ha salito una crosticina di pochi cm...
Ma è mica un problema nuovo, solo con i social network si amplifica :lol:

Sempre su quel gruppo allora dovresti aver letto un post di Cappellari proprio sul circolo del Gelo :wink: e forse hai visto anche delle foto fatte da un mio amico (con 3 paia di Xdream in primo piano :mrgreen: )

Si ho visto le foto degli "x dream team :mrgreen: ".
l'ultima volta che sono stato al gelo saran stati 10 anni fa ed era un inverno tipo questo:il buon Placido mi aveva detto "vai che è tutto formato".....si, se cammini 3 ore è tutto formato ma poi ho cominciato a conoscere il "tutto formato" del buon Placido :wink:
Ho anche un secret spot 8) dove sono sicuro che c'è bella roba formata e zero gente in giro ma è in Valle d'Aosta e da Modena ci vuole una vita....
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » mer dic 28, 2016 17:37 pm

Placido è famoso per il suo ottimismo :lol:

Però è anche vero che spesso c'è gente forte che gira da quelle parti e sale su cose incredibili... Lui è anche bravo a chiedere a ognuno che passa cosa ha fatto, com'è ecc... e risponde sempre gentile a chi chiama, è anche pretendere troppo che sappia dare una valutazione oggettiva (poi, ripeto, più voci mi han detto del suo "ottimismo" esagerato)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda casaro » mer dic 28, 2016 18:14 pm

wolf jak ha scritto:Placido è famoso per il suo ottimismo :lol:

Però è anche vero che spesso c'è gente forte che gira da quelle parti e sale su cose incredibili... Lui è anche bravo a chiedere a ognuno che passa cosa ha fatto, com'è ecc... e risponde sempre gentile a chi chiama, è anche pretendere troppo che sappia dare una valutazione oggettiva (poi, ripeto, più voci mi han detto del suo "ottimismo" esagerato)

Ma fortuna che c'è ancora qualcuno come Placido in giro, con cui ci si parla per telefono e non solo davanti al computer; un po' come Romeo in Val Varaita o come era il buon Albino a Cogne. :wink:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » mer dic 28, 2016 18:17 pm

Mi permetterei sommessamente e sperando di non far torto a nessuno di aggiungere il buon Mauri di Malga Sorgazza (che oltretutto le cascate le sale pure e quindi capita anche che dia informazioni di prima mano), dove ogni volta che passo mi piace fermarmi per un buon piatto caldo e una birra :smt045
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda casaro » mer dic 28, 2016 19:37 pm

wolf jak ha scritto:Mi permetterei sommessamente e sperando di non far torto a nessuno di aggiungere il buon Mauri di Malga Sorgazza (che oltretutto le cascate le sale pure e quindi capita anche che dia informazioni di prima mano), dove ogni volta che passo mi piace fermarmi per un buon piatto caldo e una birra :smt045

ma sai che da Malga Sorgazza non ci sono mai passato......? 8O
Eppure ogni anno dico di andarci ma per un motivo o un altro mi salta il tutto...
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » dom gen 01, 2017 15:08 pm

Hai avuto modo di rimediare? Guarda che un giro dal Mauri merita :wink:

Io ieri ero a Colfosco con la mia lei, per un giretto tranquillo su Onda su onda.
Molto bella, a parte qualche tratto spaccoso, con ghiaccio bello morbido anche se temperature sotto lo zero.
E a sorpresa ci siamo fatti una bellissima candela per ultimo tiro, che ha dato il giusto pepe alla giornata :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Eionedvx » gio gen 05, 2017 16:12 pm

E dai che domenica si va 8)
Prima dell'anno (e della stagione) a sottoguda :wink:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio gen 05, 2017 17:54 pm

wolf jak ha scritto:Mi permetterei sommessamente e sperando di non far torto a nessuno di aggiungere il buon Mauri di Malga Sorgazza (che oltretutto le cascate le sale pure e quindi capita anche che dia informazioni di prima mano), dove ogni volta che passo mi piace fermarmi per un buon piatto caldo e una birra :smt045


be ma anche Placido l'han tirato su..lla regina del lago... :wink:

oltre al gelo, dai in due ore ci sei, anche nel freezer redoten si arrampica e ci si arriva prima...

buone anche le placche del leno e Excalibur...ovviamente son quel che sono...

in zona ci son anche altre colate sparse sempre proteggibili nelle valli attigue tipo val d'arnò...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda casaro » lun gen 09, 2017 19:10 pm

Ma i colatoi di Nudole cominciano a formarsi oppure l'acqua scarseggia.....?
Che domenica sono con un amico alle prime armi e vorrei evitare di staccare il biglietto su Excalibur.
Non chiedo della Porta del Sole e Super Paio che saranno secche
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda brixia11 » mar gen 10, 2017 19:22 pm

Domenica scorsa 8 genn passeggiando in Val Daone ho visto vagamente formate (anche se magrette) la Machu Picchu, la Excalibur, la Regina (ma con fiotti di acqua liquida al centro) e poche altre. La Multistr non pareva fattibile se non con ampio pelo sullo stomaco (anzi, pelliccia folta). Altre erano inesistenti. Altre magrissime e non piccozzabili. Incontrati alcuni ghiacciatori di ritorno ma non ricordo cosa avevano detto di aver scalato. Qualcuno ha notizie di altre cascate facili formate? Esempio: cascata del Soldato in Val Dorizzo (prima del Gaver, a destra), cascata della Piana di Nikolajewka in Gaver, cascata Scudo in Val Paghera di Vezza d'Oglio. Altre?
SMALP 121
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar gen 10, 2017 23:34 pm

alle placche del Leno già gli ultimi di dicembre si salivano bene le ultime a dx...mio figlio, settimana scorsa, ha anche salito Excalibur e un paio di colate facili in val redoten... :wink:

al gelo han salito in parecchi...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » mer gen 11, 2017 0:06 am

Oggi splendide condizioni in Valsavarenche :D fatta una colatina facile in attesa che si liberasse Antares, e poi fatta anche quella :D

(Con piccola doccia anche se temperature sotto lo zero, capita)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda casaro » mer gen 11, 2017 16:13 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:alle placche del Leno già gli ultimi di dicembre si salivano bene le ultime a dx...mio figlio, settimana scorsa, ha anche salito Excalibur e un paio di colate facili in val redoten... :wink:

al gelo han salito in parecchi...

In Val Redoten non sono mai stato.....e mi ispira parecchio.
Dicono butti un po' di neve in settimana ma per i quantitativi previsti non penso ci possano essere problemi
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » dom gen 15, 2017 22:45 pm

Se a qualcuno interessa, mercoledì fatta pattinaggio artistico, Valleile. Molto carina, un pochino delicata la partenza di L2.

E poi giovedì il candelone di Patrì. Ed è stato amore :D
Dall'anfiteatro, dopo i tiri facili, me la sono ben guardata, studiata dai fianchi. Pensavo che forse avrei dovuto dividerla in due, o attaccarla in alto a destra per accorciarla. Ero anche salito dalla rampa di neve a lato.
Ma poi ero lì per arrampicare, e mi son detto che o tutta, o sarebbe stata una cosa a metà.
E me la sono goduta da morire a farla intera :D

Venerdì viste le nevicate abbiamo ripiegato invece sulla cascata di Lillaz, anche quella molto bellina (e comoda)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Eionedvx » dom gen 15, 2017 23:03 pm

Anche io oggi ghiaccio: siamo andati a sappada :wink:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » dom gen 15, 2017 23:08 pm

Eionedvx ha scritto:Anche io oggi ghiaccio: siamo andati a sappada :wink:


Sappada è grande, dicci che hai fatto, com'era...ecc :)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Eionedvx » dom gen 15, 2017 23:21 pm

wolf jak ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Anche io oggi ghiaccio: siamo andati a sappada :wink:


Sappada è grande, dicci che hai fatto, com'era...ecc :)

Eh adesso non c'ho tempo, ricordami domani :mrgreen:

p.s. C'avete dei guanti da consigliare?
Che oggi ci ho guadagnato un congelamento di primo grado alla mano destra (e ancora non ho proprio tanta sensibilità alle falangi) :oops: :P :P

p.p.s. Siamo andati a fare Specchio di Biancaneve, tanto per testare gli scarponi nuovi; l'obiettivo era Carpe Diem, ma su consiglio di un amico siamo stati dirottati a Sappada.
Comunque molto bella come seconda cascata :D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom gen 15, 2017 23:40 pm

prega il tuo dio che non ti becchi mai in giro
almeno quando ho le picche in mano
caiano in erba

erba cattiva, ovviamente
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Eionedvx » lun gen 16, 2017 7:56 am

Drugo Lebowsky ha scritto:prega il tuo dio che non ti becchi mai in giro
almeno quando ho le picche in mano
caiano in erba

erba cattiva, ovviamente

Dai tu, leggi il pm che t'ho mandato ieri :lol: :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.