Domanda su ciaspolata al Colle del Moncenisio!

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Domanda su ciaspolata al Colle del Moncenisio!

Messaggioda svorada » mar dic 16, 2008 11:43 am

Ciao ragazzi, sono nuovo e non mi sono ancora presentato nè ho ancora guardato se in questo forum esiste l'apposita sezione... Provvederò subito a presentarmi!

C'è una domanda che vorrei porvi... Per il 24 Dicembre, vale a dire tra 8 gg, avevo in programma una ciaspolata al Colle del Moncenisio. Nulla di ché, solo 7-8 km per affrontare l'ultimo tratto chiuso al traffico sulla statale per giungere sulle sponde del lago! Il problema che è sorto è che in questi ultimi giorni ha nevicato moltissimo. Il bollettino Arpa delle valanghe dà rischio massimo... Io conosco discretamente la zona del Moncenisio, so che la parte che interessa a me (versante est) lungo cui corre la statale sarebbe la più pericolosa, ma so anche che i pendii sono comunque molto dolci e mi riesce difficile pensare a qualche movimento spontaneo di neve...
Se qualcuno conosce la zona, mi dice se posso star tranquillo o se è meglio starsene a casa?

Grazie e ciao a tutti!

Alessandro
svorada
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 16, 2008 11:27 am

Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.