Prima uscita anche per me...

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Prima uscita anche per me...

Messaggioda kunack » lun dic 11, 2006 18:43 pm

Prima uscita anche per me :D
Finalmente si è fatta viva questa benedetta neve, qui in Carnia sopra i 1300 m.s.l.m.;
Non mi sono fatto pregare, insieme a mio nipote pianifico l'uscita con le cjaspe per domenica ore 9.00 in quel di "Pramosio" Alpi Carniche; Mi sveglio e trovo messaggio del nipote che ha fatto tardi in discoteca e quindi declina l'uscita.....non mi abatto e decido di andare da solo; Partenza con leggero ritardo 9.30 dal paese a fondo valle quota 800 m.s.l.m e su con passo deciso, dopo circa 50 min. arrivo a quota 1300 e metto le cjaspe :D e su fino a un altipiano a quota 1600, circa 30/35 cm di Neve fresca, mi riparo in una casera per rifucillarmi, nel frattempo inizia a nevicare dopo una schiarita riprendo direzione un laghetto a quota 1950,dopo una ventina di min. riprende a Nevicare copiosamente, la visibilità scende drasticamente, decido allora di tornare indietro comunque soddisfatto della prima uscita ........ :wink: :wink:
Ho inserito un autoscatto nel mio album
Mandi, :wink:
La libertà va cercata in alto
più si sale più si è liberi!
Avatar utente
kunack
 
Messaggi: 65
Images: 10
Iscritto il: ven nov 10, 2006 13:56 pm
Località: PALUZZA (CARNIA-UDINE)

Ciao mandi

Messaggioda gianluca69 » gio dic 14, 2006 17:46 pm

bella storia , quando l'ho letta mi sono immedesimato...posso solo immaginare il paesaggio e l'aria...dirò anch'io le mie storie...io tengo un "diario" di viaggio , appunto , quando faccio queste gite . Lo sai qual'è la cosa più brutta ? Il peso dello zaino per poter star via più giorni...tenda zaino , sacco a pelo , stuoia e così il peso " sale " . ciao e scrivi ancora se ti capita....

GIANLUCA69 :D :D
gianluca69
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 12, 2006 22:24 pm
Località: padova

Messaggioda dogon » ven dic 15, 2006 18:48 pm

...domenica scorsa prima uscita anche per me...da Paneveggio verso Passo Lusia, salvo poi deviare su Malga Bocche e riscendere da percorso alternativo già battuto...nemmeno 500 mt e portati male! :oops:
...per questa settimana non sono ottimista...non è più nevicato...vedremo!
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.