Ciaspolata Appennino Reggiano o forse no...

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Ciaspolata Appennino Reggiano o forse no...

Messaggioda NK82 » sab gen 27, 2007 13:30 pm

Un saluto a tutti gli appassionati di montagna!

Volevo sapere se qualcuno poteva suggerirmi un'escursione da fare con le ciaspole sull'appennino reggiano, visto che finalmente è arrivata un pò di neve!!!

A proposito qualcuno sa darmi qualche informazione sulle condizioni del manto nevoso in zona?

Ah...se invece volete consigliarmi un'escursione sempre da fare con le ciaspole che MERITA da qualsiasi altra parte, fate pure, i consigli son sempre ben accetti!!!
Visita il sito www.neweterot.it per vedere immagini delle vie ferrate più difficili.
Avatar utente
NK82
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 11, 2006 17:22 pm
Località: Reggiolo (RE)

Messaggioda ErniBrown » lun gen 29, 2007 19:26 pm

Rifugio battisti! Ci sono stato sabato, condizioni fantastiche, Tanta neve. Io sono salito da febbio facendo il passone, non so se sarà ancora il caso, c'è stato molto vento. Il sentiero più comodo è da civago: sono passati con il micio delle nevi, quindi è mezzo battuto. Poi boh, se vuoi vedere altri accessi guarda qui
...un po' più in là...
Avatar utente
ErniBrown
 
Messaggi: 1139
Images: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2006 22:10 pm
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda dags1972 » mar gen 30, 2007 10:09 am

Sai come è la situazione nella zona del Pso del Cerreto
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda ErniBrown » mar gen 30, 2007 10:40 am

No, al cerreto non ci sono stato, ma mi sono fatto un'idea di come dovrebbe essere la situazione un po' su tutto l'appennino: è venuto circa un metro e 1/2 di neve, ma c'è stato molto vento e non abbastanza freddo, per cui ne dovrebbe essere rimasta poca e dura. Comunque guarda qui
...un po' più in là...
Avatar utente
ErniBrown
 
Messaggi: 1139
Images: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2006 22:10 pm
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda dags1972 » mar gen 30, 2007 11:01 am

ErniBrown ha scritto:No, al cerreto non ci sono stato, ma mi sono fatto un'idea di come dovrebbe essere la situazione un po' su tutto l'appennino: è venuto circa un metro e 1/2 di neve, ma c'è stato molto vento e non abbastanza freddo, per cui ne dovrebbe essere rimasta poca e dura. Comunque guarda qui


uhhmmm

a vedere la webcam di cerreto laghi mi smebra che neve ne abbiano
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda ErniBrown » mar gen 30, 2007 12:03 pm

No, beh, in generale ce n'è, solo non la gran quantità (e qualità) di sabato!
...un po' più in là...
Avatar utente
ErniBrown
 
Messaggi: 1139
Images: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2006 22:10 pm
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda NK82 » mar gen 30, 2007 15:36 pm

Grazie per l'informazione!!!

Infatti quel sabato ci sarei voluto andare anche io al Battisti...peccato davvero :(

Ma siccome non sono molto esperto della zona e di escursioni di questo tipo, per raggiungere il Battisti in autonomia con le Ciaspole mi consigli di percorrere il sentiero da Civago, ma mi sapresti dire circa il tempo che ci vuole ad arrivare al Rifugio, per potermi organizzare...siccome non so se in giornata si va e viene comodamente oppure occorre pernottare.

Grazie ancora!!!
Visita il sito www.neweterot.it per vedere immagini delle vie ferrate più difficili.
Avatar utente
NK82
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 11, 2006 17:22 pm
Località: Reggiolo (RE)

Messaggioda ErniBrown » mar gen 30, 2007 17:37 pm

Io non ci sono mai stato da civago, però dice il sito solo 50 minuti! Direi che in giornata ci stai tranquillamente! Poi così su due piedi non so bene cosa consigliarti per allungare un po' il giro, non so che condizioni ci saranno. Fossi in te andrei al battisti poi chiederei ai gestori.
...un po' più in là...
Avatar utente
ErniBrown
 
Messaggi: 1139
Images: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2006 22:10 pm
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron