Ciaspole per donne

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Ciaspole per donne

Messaggioda Ingo » lun feb 05, 2007 21:26 pm

Ciao a tutti... ho letto i vari forum ma non ho trovato suggerimenti per la scelta di ciaspole in base al peso.
Vorrei prendere le ciaspole per la mia compagna.. che pesa sui 60 Kg. Domenica scorsa abbiamo noleggiato le TSL 225. L'impressione e' stata complessivamente positiva, anche se per lei risultano un po' larghe.
In base al suo peso, possono andare bene anche le TSL 205 o TSL 305?
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli! :lol:
Far collezione di oggetti è una buona cosa, ma far passeggiate è meglio.
Ingo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 05, 2007 21:17 pm
Località: Lugano

Re: Ciaspole per donne

Messaggioda paolone8 » lun feb 05, 2007 22:36 pm

Ingo ha scritto:Ciao a tutti... ho letto i vari forum ma non ho trovato suggerimenti per la scelta di ciaspole in base al peso.
Vorrei prendere le ciaspole per la mia compagna.. che pesa sui 60 Kg. Domenica scorsa abbiamo noleggiato le TSL 225. L'impressione e' stata complessivamente positiva, anche se per lei risultano un po' larghe.
In base al suo peso, possono andare bene anche le TSL 205 o TSL 305?
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli! :lol:

Ciao, le 225 le uso io che peso 90 kg e mi trovo comunque bene, una mia amica che di chili ne pesa 55 usa le 205 e va che è un piacere.
Avatar utente
paolone8
 
Messaggi: 183
Iscritto il: dom gen 28, 2007 19:28 pm
Località: lago maggiore

Messaggioda ciauz » mar feb 06, 2007 10:23 am

ti consilglio visto che citi le tsl: http://www.tslsport.com/www/?country=it&lg=it

poi le cispole, grazie a dio, vanno a numero di piede e non per il sesso (per quanto ancora??). Ci sono essenzialmente quelle da bimbo e poi quelle da adulto. Mio figlio di 10 anni (altezza e peso normale per l'età ) usa le inook da adulto ma ha provato anche le tsl 205 - sempre da adulto -(le mie!). Se la neve è molla c'è poco da fare: si fatica e non poco! Mentre se i pendii sono ripidi e se le cispole si tolgono e calzano spesso allora sono fondamentali gli attacchi affidabili e il rampone anteriore.

hth,
ciauz
Avatar utente
ciauz
 
Messaggi: 47
Images: 4
Iscritto il: mer gen 10, 2007 14:52 pm
Località: Padova

Messaggioda Pagno » mar feb 06, 2007 20:00 pm

Domenica hò "passato" le mie 225 a mia moglie che è sui 50 e si è trovata
bene, praticamente galleggiava nel vero senso della parola.
Si è trovata meglio,dice lei, che con le sue solite 205.
Meglio! cosi hò sistemato la famiglia.
A mio figlio le 205 della madre,alla moglie le 225 del marito,e al marito le
Denali Evo Ascent nuove fiammanti.
Contenti tutti, in modo particolare io che con le MSR mi trovo da Dio!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Pagno

Per alta che sia la montagna, un sentiero vi si trova.
Avatar utente
Pagno
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 23, 2006 16:24 pm
Località: vicino.......alle Dolomiti, quelle Piccole

Messaggioda ciauz » mer feb 07, 2007 0:56 am

Pagno ha scritto:Domenica hò "passato" le mie 225 a mia moglie che è sui 50 e si è trovata
bene, praticamente galleggiava nel vero senso della parola.
Si è trovata meglio,dice lei, che con le sue solite 205.
Meglio! cosi hò sistemato la famiglia.
A mio figlio le 205 della madre,alla moglie le 225 del marito,e al marito le
Denali Evo Ascent nuove fiammanti.
Contenti tutti, in modo particolare io che con le MSR mi trovo da Dio!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D



se a mia moglie gli rifilo le mie 205...e ne calzo di nuove.... mi ci manda lei da Dio in persona !!! 8O
Avatar utente
ciauz
 
Messaggi: 47
Images: 4
Iscritto il: mer gen 10, 2007 14:52 pm
Località: Padova


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.