acquisto ciaspole

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Re: acquisto ciaspole

Messaggioda rocciaforever » mer dic 10, 2008 15:00 pm

luigi dal re ha scritto:se interessa ad Arco si trovano le TSL 225 Rando a 69 euro...
a gennaio le pagai 80


dove (in che negozio)?
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Racchette

Messaggioda brunoz » ven dic 12, 2008 11:23 am

Ciao !! :D

L'altro giorno a Innsbruck, a un discount Hofer, vendevano le (per me)
sconosciute Adventuridge a 49,99?. Ai discount Aldi, Svizzera, le danno
via a 79,90CHF (circa 52?).

http://suisse.aldi.com/ch/it/html/offer ... A_HTML.htm

Io ho le TSL 325 e mi trovo più che bene. Queste Adventuridge proprio
non le conosco e a prima vista non mi paiono un granchè, buone forse
solo per ciaspolare in piano, ma, visto il prezzaccio, mi sembrava fosse
comunque il caso di segnalarle.

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
Avatar utente
brunoz
 
Messaggi: 2160
Images: 6
Iscritto il: mer giu 08, 2005 14:36 pm
Località: ... Valcuvia

Messaggioda Lucio48 » dom dic 14, 2008 22:23 pm

io invece sto cercando invano di comprare le MSR lightning ascent a meno di 200? e finora non ho trovato nessun negozio nella zona di Verona e provincia. Sarei disposto andare anche in Trentino se ne vale la pena..........

Sono queste

Immagine

Forse cosi si vedono meglio
Immagine
_____________________________
lucio.gelain@interimmobiliare.com
www.escursionistapercaso.it
[https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/603325_4416013191836_1776191275_n.jpg]
Lucio48
 
Messaggi: 92
Iscritto il: sab dic 06, 2008 22:00 pm
Località: Verona

Messaggioda Jo3 » lun dic 15, 2008 2:40 am

Lucio48 ha scritto:io invece sto cercando invano di comprare le MSR lightning ascent a meno di 200? e finora non ho trovato nessun negozio nella zona di Verona e provincia. Sarei disposto andare anche in Trentino se ne vale la pena..........

Sono queste

Immagine

Forse cosi si vedono meglio
Immagine



http://www.amazon.com/dp/B0010XHNDS?smi ... nkCode=asn

Buon acquisto (a 160 Euro spese di spedizione gratis).
Jo3
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ago 31, 2007 15:39 pm

Messaggioda Lucio48 » lun dic 15, 2008 12:37 pm

Grazie carissimo della dritta ma come hai fatto a calcolare i 160? se il prezzo viene dato in USD. Mi potresti spiegare meglio come ordinarle. Chiedo tropp? Magari, se vuoi, puoi dirmelo in MP. Ciao e grazie. :D
_____________________________
lucio.gelain@interimmobiliare.com
www.escursionistapercaso.it
[https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/603325_4416013191836_1776191275_n.jpg]
Lucio48
 
Messaggi: 92
Iscritto il: sab dic 06, 2008 22:00 pm
Località: Verona

Messaggioda Jo3 » lun dic 15, 2008 18:12 pm

Lucio48 ha scritto:Grazie carissimo della dritta ma come hai fatto a calcolare i 160? se il prezzo viene dato in USD. Mi potresti spiegare meglio come ordinarle. Chiedo tropp? Magari, se vuoi, puoi dirmelo in MP. Ciao e grazie. :D


Beh il cambio dollaro -> euro e' attualmente a 1,53

http://it.finance.yahoo.com/valuta/conv ... t=Converti

ergo 210 dollari -> circa 153 euro.

per ordinare, devi semplicemente creare un'account e poi inserire i dati pre la carta di credito.

In ogni caso


Qui ci sono un po di prezzi del mercato americano riguardante quelle ciaspole :

http://www.nextag.com/msr-lightning-ascent/search-html

Prova a vedere quale negozio virtuale e' il piu vantaggioso per quanto riguarda prezzo + spese spedizione. (il link che ti ho dato io aveva il vantaggio di avere il costo di spedizione free, ossia gratuito).

N.B : attenzione che molte volte far spedire merce dall'america via posta ordinaria (USPS International Shipping)

http://www.usps.com/business/international/welcome.htm

Ha un difetto : infatti alla dogana di milano Malpensa/Brugherio la merce si ferma "misteriosamente" per mesi (e' stato mandato in onda anche un filmato di striscia la notizia).

Pertanto ti consiglio di farti spedire la merce tramite coriere espresso (Fed Ex o simili).

Qualsiasi shop virtuale americano adotta piu corrieri per la spedizione della merce.
Jo3
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ago 31, 2007 15:39 pm

Messaggioda Lucio48 » sab dic 27, 2008 15:52 pm

Nonostante tutta la mia buona volontà sono ancora spiazzato. Il sito amazon.com non prevede la vendita di loro prodotti in Italia e così pure ebay.com in cui ci sono occasioni ancora più ghiotte (150$) per il modello da 22". Purtroppo in quest'ultimo sito i venditori si rivolgono unicamente a potenziali acquirenti residenti US.

Se mi puoi dare qualche altra dritta ti ringrazio anticipatamente. Sul sito nazionale di e-bay non ci sono né nuove né usate, visto che è un prodotto un po' di nicchia.

Ciao, Lucio :)
_____________________________
lucio.gelain@interimmobiliare.com
www.escursionistapercaso.it
[https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/603325_4416013191836_1776191275_n.jpg]
Lucio48
 
Messaggi: 92
Iscritto il: sab dic 06, 2008 22:00 pm
Località: Verona

Messaggioda thorndyke » sab dic 27, 2008 19:09 pm

di siti buoni al momento ho trovato questi

per le tsl:
http://www.telemark-pyrenees.com/shop/i ... ers_id=107

per le msr questo:
http://www.orssnowshoesdirect.com/msr_snowshoes.htm

c'è anche un ulteriore 10% di sconto con il codice hohoho2008, ma si deve avere un amico in USA, altrimenti non spediscono in europa :(
magari prova a chiedere tramite email se fanno un'eccezione o se si stanno attrezzando a breve per le spedizioni in Italia (in caso fallo sapere).

Su ebay ho trovato questo, ma non garantisco nulla:
http://cgi.ebay.it/MSR-LIghtning-Ascent ... .m63.l1177

Per gli acquisti in valuta estera vi ricordo che la postepay non applica nessuna commissione, e volendo la si puo' ricaricare gratuitamente con i seguenti passaggi:
- bonifico dalla vostra banca a paypal
- trasferimento fondi da paypal a postepay (tra 100 e 1000 euro al giorno)
thorndyke
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:44 am
Località: Reggio Calabria

Messaggioda Nik78 » dom dic 28, 2008 13:39 pm

Ciao,
io per le TSL mi sono trovato bene qui www.annasport.com ; è un negozio di Vezza d'Oglio che fa anche vendita online..
ho preso le 325 grip explore; prezzi concorrenziali rispetto a quelli che applicano qui nel centro Italia; mi dovrebbero arrivare domani o dopodomani, all'arrivo ti faccio risapere se è andato tutto ok (spero!!)
ciao!
Avatar utente
Nik78
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 22, 2006 18:00 pm
Località: Toscana

Messaggioda thorndyke » dom dic 28, 2008 15:17 pm

Nik78 ha scritto:per le TSL mi sono trovato bene qui www.annasport.com


quanto ti hanno fatto pagare di spedizione? nel sito francese che avevo segnalato 14euro
thorndyke
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2008 3:44 am
Località: Reggio Calabria

Messaggioda Nik78 » dom dic 28, 2008 19:21 pm

10 euro, spediscono con pacco celere 3, consegna in 3 gg lavorativi..
Avatar utente
Nik78
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 22, 2006 18:00 pm
Località: Toscana

Messaggioda GERVASONI » mar dic 30, 2008 13:04 pm

ciao, se può interessare le TSL 205 RANDO costano, da decathlon, 79?.

sempre da decathlon le QUECHUA INUIT 400 costano 60? e le INUIT 500 75?...a prima vista mi sembrano un po' meno affidabili.

Immagine
Avatar utente
GERVASONI
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar dic 23, 2008 22:55 pm
Località: Canton Ticino

Messaggioda Rogo » ven gen 16, 2009 9:57 am

Nik78 ha scritto:Ciao,
io per le TSL mi sono trovato bene qui www.annasport.com ; è un negozio di Vezza d'Oglio che fa anche vendita online..
ho preso le 325 grip explore; prezzi concorrenziali rispetto a quelli che applicano qui nel centro Italia; mi dovrebbero arrivare domani o dopodomani, all'arrivo ti faccio risapere se è andato tutto ok (spero!!)
ciao!


Ciao..ho visto e contattato per info..sembrano seri e prezzi concorrenziali...hai gia' ricevuto la tua merce?Affidabili?
Tempi di consegna?
Ciao Grazie
Rogo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 12, 2009 14:29 pm
Località: Gallarate

Messaggioda Nik78 » ven gen 16, 2009 13:31 pm

Ciao!,
si ho ricevuto il pacco, tutto ok, a primo contatto prodotto valido, le ho provate sia su neve fresca che ghiacciata e mi son trovato bene.
Spediscono con pacco celere 3, quindi la consegna è in 3 giorni lavorativi (oltre a sabato e festivi); io mandai una mail con scansione della ricevuta di bonifico, e spedirono il giorno stesso appena ricevuta. Sinceramente mi son trovato bene..non è che voglia far pubblicità, ma ho girato tutti i negozi online possibili (che avessero quel modello specifico in catalogo) e quello alla fine aveva i prezzi migliori (considera che non compro su ebay).
ciao
Avatar utente
Nik78
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 22, 2006 18:00 pm
Località: Toscana

Messaggioda MaCaCo » lun gen 26, 2009 22:00 pm

ORCA, veramente degli ottimi prezzi. . .sono veramente tentato di prenderle anche io...qualcuno di voi sa le differenze tra grip explorer e grip escape? io peso 73 kg e penso che entrambi i modelli mi vadano bene.
Ne approfitto anche per chieder un'altra info. So che se ne è parlato veramente tanto ,ma non ho trovato proprio la risposta che mi interessava...
sto parlando di un bel paragone tra le TSL 325 Grip explorer e le tanto inflazionate MSR denali ascent. La mia prima impressione, vedendole in negozio, è che le TSL siano un po' più plasticose ma le msr non mi convincono molto per la superficie, che senza prolunga posteriore mi sembra inferiore, la forma che è più squadrata e potrebbe dar qualche problema durante la camminata, e l'alzatacco, sul quale va apoggiare direttamente lo scaspone.
Un'altra osservazione, un paio di ciaspole di questo tipo (MSR o TSL) non possono essere sostituite egregiamente da un paio di ciaspole da 50 euro e un paio di ramponi , che tra l'altro ho e utilizzo regolarmente? Cioè, è solo una questione di comodità avere lame di quel tipo sotto la siacpola?
grazie per ogni commento.
Infine... andando in negozio a Brescia i prezzi sono uguali a quelli on.line???
macaco
Avatar utente
MaCaCo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 08, 2004 21:48 pm
Località: Como

Messaggioda MaCaCo » lun gen 26, 2009 22:09 pm

ok alla prima domanda mi rispondo da solo, una ha l'attacco rapido e l'altra no...
Avatar utente
MaCaCo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 08, 2004 21:48 pm
Località: Como

Messaggioda Nik78 » lun gen 26, 2009 23:48 pm

Ciao,
io non ho mai provato le MSR quindi non posso risponderti riguardo al confronto tra di esse e le TSL 325 grip explore. Ti posso solo dire che io con le seconde mi trovo bene; tieni conto che non ne faccio un uso estremo. Ho scelto quel modello in relazione al mio peso ed al fatto che a volte mi capitano pendii con neve ghiacciata, ma ancora non tali da richiere i ramponi.

Circa le differenze tra il modello explore ed escape, non riguarda la tipologia di attacco che è lo stesso (sistema a cremagliera); c'è solo una piccola differenza nella parte dove si infila la punta del piede: nel modello escape non è regolabile in larghezza (la larghezza è fissa e infilato il piede stringi solo la cremagliera); nel modello explore invece puoi regolare anche la larghezza dell'alloggiamento del piede (per poi stringere sempre con la cremagliera). Se come me ti dovesse capitare di usarle con un paio di Scarpa modello Brenta in vacchetta e lacci rossi da 2 kg l'una numero 45..è utile!! :lol:
ciao
Avatar utente
Nik78
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 22, 2006 18:00 pm
Località: Toscana

Prossimo

Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron