Ciaspole Grivel

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Ciaspole Grivel

Messaggioda Ciorciolo77 » lun gen 05, 2009 15:36 pm

Ciao a tutti,

ho un paio di ciaspole della Grivel modello Promenade con le quali mi trovo benissimo, sono allungangabili in base al tipo di neve, hanno l'alzatacco, hanno dei bei ramponi davanti e anche sul tacco.

Le ho acquistate 7 anni fa e non le ho più viste in nessun negozio.

Sapete che fine hanno fatto, desapareside???
Avatar utente
Ciorciolo77
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 30, 2006 1:46 am
Località: Predazzo (TN)

Messaggioda space_av » mar gen 06, 2009 12:51 pm

Pure io sono stato "purtroppo" uno di quelli che ha comprato quelle pessime ciaspole. Non le fanno più perchè la concorrenza TSL e MSR già 7 anni fa faceva dei modelli di molto migliori provare per credere....
space_av
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 10, 2008 13:46 pm
Località: Aviano

Messaggioda fonta » mar gen 06, 2009 20:44 pm

Io mi ci trovo molto meglio che con delle tsl...
Immagine
Avatar utente
fonta
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 30, 2008 14:54 pm
Località: Verona - Trieste

Messaggioda Ciorciolo77 » mer gen 07, 2009 11:57 am

Secondo me però le grivel sono più versatili per i vari tipi di neve.
Dopo poche uscite mi si sono subito rotte le lamelle in metallo che permettono in bloccaggio della regolazione dello scarpone. Un amico della valle d'aosta me le aveva portate ij fabbrica e me le hanno riparate mettendo un pezzo di kevlar al posta delle lamelle.
Poi nessun altro problema. X me sono ciaspole validissime
Avatar utente
Ciorciolo77
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 30, 2006 1:46 am
Località: Predazzo (TN)

Messaggioda space_av » mer gen 07, 2009 14:01 pm

Di due paia di Promenade ho avuto gli stessi problemi:
alzatacco che non tiene e che cade giù, quindi inutilizzabile,
difficoltà a fissarle sullo scarpone, sopratutto magari dopo averle tolte dopo una sosta se hanno residui di neve, ghiaccio. Poi a fissarle ci si mette una vita.
Il fissaggio non è mai perfetto e ho rovinato gli scarponi, quei scatti che dovrebbero fissarle bene allo scarpone sono un sistema assurdo, bisogna prenderele a pugni a volte.
Sono rumorose.
Ho perso il bullone che tiene attaccato la plastica dietro al tacco dello scarpone.
In discesa non tengono molto.
Mi son comprato le MSR Denali ascent EVO e sono di un'altro pianeta, forse il sistema di fissaggio non è il massimo, ma sempre meglio di quello della Grivel.
Non capisco come possano aver fatto un prodotto del genere, visto che altri prodotti della Grivel sono ottimi.
space_av
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 10, 2008 13:46 pm
Località: Aviano


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron