Informazione ciaspole Snow Shark

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Informazione ciaspole Snow Shark

Messaggioda DanielGTC » dom mar 08, 2009 23:07 pm

Salve,
stò valutando l'acquisto di un paio di ciaspole(tanto per non doverle affitare ogni volta), e visto che non farò molte uscite non vorrei spendere molto. Prodotti economici ce ne sono diversi, e in rete ho trovato questo prodotto:

http://www.ombproduction.com/Products.html

non mi sembra male, il frame è simile alle Salewa tucol (quelle che perdono sempre il rampone davanti!) e il prezzo è basso anche perchè non ci sono intermediari (le vende direttamente il produttore) ma se qualcuno ne sà di più gliene sarei grato.
Avatar utente
DanielGTC
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 05, 2008 12:03 pm

Messaggioda ErniBrown » dom mar 08, 2009 23:28 pm

Ma quanto poco costano? perchè secondo me delle discrete TSL rando in offerta in questa stagione dovresti trovarle... con 70 80 euri dovresti cavartela.

Quelle che posti tu non le ho mai viste né provate, per cui posso solo dirti che sono bruttissime. :D
...un po' più in là...
Avatar utente
ErniBrown
 
Messaggi: 1139
Images: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2006 22:10 pm
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda giangbit » lun mar 09, 2009 0:00 am

era capitato anche a me di notarle su ebay...da quello che si vede sul sito e sulla presentazione pdf non sembra manchi nulla a ste ciaspole, ramponi, rampone frontale, dimensioni standard anzi un pò più corte del solito. Interessante la possibilità di regolare oltre alla lunghezza dell'attacco anche la larghezza della talloniera. Non capisco se lo snodo anteriore è di plastica (nylon?) o se è metallo rivestito..Boh?! comunque ad occhio non paiono male però bisognerebbe veramente vederle dal vivo per giudicare meglio difficile dar consigli basandosi solo su foto.
E poi effettivamente come dice Ernibrown le Tsl le trovi all'incirca a quei prezzi...
giangbit
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2009 13:26 pm

Messaggioda Petek » lun mar 09, 2009 0:01 am

Mai sentite nominare! In un altro topic si parlava delle Baldas (pregi e difetti), dovrebbero essere più economiche delle tsl. Secondo me è meglio se vai in negozio e ne prendi un paio in saldo. Oramai i negozi hanno bisogno di fare spazio alla merce estiva!

1 consiglio: le userai un po' di volte, quindi devi essere anche sicuro dell'affidabilità, se si rompe l'attacco e devi camminare un'ora a neve fresca invocherai Anubis più e più volte!
Petek
 
Messaggi: 125
Images: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2009 18:38 pm

Messaggioda giangbit » lun mar 09, 2009 0:27 am

e poi effettivamente in negozio se capita qualcosa o si dovessero rompere direi che ottieni più assistenza. Giusta l'osservazione di Petek sul discorso affidabilità ed in più non c'è da sottovalutare anche la reperibilità di pezzi di ricambio.
Però la curiosità se sia un prodotto valido rimane...
...danielgtc per verificare se ste shark power son valide potresti mandare un messaggio a qualcuno degli utenti che han lasciato il feedback su ebay..avresti una testimonianza diretta
giangbit
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2009 13:26 pm

Messaggioda DanielGTC » mar mar 10, 2009 0:11 am

Grazie per i consigli, in realtà ho valutato bene un pò tutte le ipotesi, mi ero buttato sull'usato e avevo trovato un negozio che mi faceva 75 euro per le Salomon Snowshoes ex noleggio...solo che poi visto la neve abbondante non me le hanno più vendute. Mi rimaneva quindi buttarmi su un paio di TSL economiche e provare qualcos'altro. Queste snow shark sono prodotte da un appassionato, costano 60 euro e sembrano molto curate e abbastanza 'evolute'. Ho contattato diversi compratori e sono tuttisoddisfatti. Sapete che vi dico?Mi butto! Del resto chi non risica non rosica. Tra l'altro chi le produce non stà tanto lontano da dove abito io, quindi anche per eventuali ricambi dovrei essere al sicuro.
Avatar utente
DanielGTC
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 05, 2008 12:03 pm

Messaggioda giangbit » mar mar 10, 2009 13:08 pm

beh se hai avuto riscontri positivi ed in più sei vicino a chi le fa..beh val la pena provare. Una volta prese ci scriverai una bella prova di queste ciaspole :D son sinceramente curioso...quasi quasi non mi dispiacerebbero. A vederle dalla forma ricordano vagamente le prime serie delle Inook Expert
giangbit
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 02, 2009 13:26 pm

Messaggioda rigmar73 » lun mar 16, 2009 17:10 pm

ciao guardandole bene, l'alza tacco mi sembra un po' limitato. Io mi trovo bene con le baldios (nevada) e poi ho anche due tls le 225 e le 205 che usa mia moglie e ci troviamo abbastanza bene. Le Baldios reggono bene su neve polverosa e essendo + larghe su traversi è un po' difficile. Le tsl i pregi e difetti... sono ben noti.

ciao,
Marco
Avatar utente
rigmar73
 
Messaggi: 54
Images: 1
Iscritto il: sab gen 31, 2009 23:27 pm
Località: Lago Maggiore - Varese


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.