Rifugio Venezia

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Rifugio Venezia

Messaggioda Luka » mer gen 20, 2010 15:42 pm

Ciao a tutti...un consiglio:

qualcuno sa dirmi com'è (condizione neve, dificolta' e quant'altro) la salita che da Zoppè di Cadore porta al Rifugio Venezia?

Vorrei portare un gruppetto di amici a meta' febbraio...

Grazie a tutti,

Luca
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Messaggioda kala » gio gen 21, 2010 12:30 pm

Non ti dico che è in discesa... ma quasi. :D
D'estate è una piacevole e corta passeggiata (più lunga comunque di quanto il poco dislivello suggerirebbe), in un ambiente molto bello; d'inverno è una frequentatissima pista per scialpinisti, ciaspisti, sciescursionisti, pedoni e pure fondisti e bikers. :mrgreen:
Non mi risulta ci siano esposizioni o rischi particolari, informati sulle condizioni di neve un po' più avanti. ;)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Luka » gio gen 21, 2010 13:48 pm

Grazie mille! Il mio dubbio resta la neve, ma per quella mi informerò...

Luca
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Messaggioda Luka » dom gen 24, 2010 16:33 pm

Per ragioni logistiche invece cha da Zoppè ipotizzavo di partire da Coi di Zoldo...dato questo punto dipartenza com'è l'itinerario?

Grazie, Luca
Luka
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 30, 2004 20:04 pm
Località: IT

Messaggioda kala » dom gen 24, 2010 17:50 pm

Luka ha scritto:Per ragioni logistiche invece cha da Zoppè ipotizzavo di partire da Coi di Zoldo...dato questo punto dipartenza com'è l'itinerario


Su questo non so risponderti: sono begli itinerari e sempre tranquilli ma li conosco solo per sentito dire, non son mai stato di persona. A naso ti direi che la strada che va su da Zoppé è comunque l'itinerario più facile e quasi sicuramente più battuto.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda space_av » ven feb 05, 2010 12:03 pm

Se ti interessa, noi ci siamo stati da Villanova, altro versante.

http://www.sentieridimontagna.com/index ... io-venezia

Comunque di solito è un posto frequentato.
space_av
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 10, 2008 13:46 pm
Località: Aviano


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.