Contro la strada del Comboè domenica escursione

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Contro la strada del Comboè domenica escursione

Messaggioda VivaLaPorchetta » mer giu 13, 2007 17:03 pm

Legambiente, WWF e il gruppo Amici del Vallone di Comboè organizzano per il terzo anno consecutivo, domenica 17 giugno, una marcia a piedi a Comboé, allo scopo di far conoscere lo splendido vallone e sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi della costruzione della strada.
Il ritrovo è a Pila, presso il parcheggio superiore (all'uscita del tunnel) per le ore 9 del mattino. Si salirà a Comboé lungo l'itinerario che attraversa l'alpeggio di Chamolé e raggiunge il Col Fenêtre. L'arrivo è previsto per le ore 11, in tempo per la celebrazione della messa.
A seguire, polenta e spezzatino per tutti. Nel pomeriggio è prevista una visita guidata del vallone, fino a raggiungere il gradino glaciale di Ponteille, punto critico dell'eventuale costruzione della strada.
L'occasione costituirà un momento importante per informarsi sulle novità della battaglia per la difesa del vallone di Comboé. Il costo per ogni partecipante è di 7 euro, bambini fino a 8 anni esclusi.
Per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione, telefonando al numero 0165 40863, oppure lasciando il vostro nominativo e un recapito telefonico attraverso un commento al blog:

http://amicicomboe.noblogs.org/post/200 ... iugno-2007

sullo stesso blog informazioni anche sulla strada e sul ricorso presentato
VivaLaPorchetta
 
Messaggi: 149
Images: 2
Iscritto il: ven mar 11, 2005 10:24 am

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.