Addio, orso Bernardo! :-(

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Addio, orso Bernardo! :-(

Messaggioda vinx » mer ott 03, 2007 12:23 pm

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
Avatar utente
vinx
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio lug 28, 2005 16:41 pm
Località: Lat: 42°5'32" Lon: 13°22'3"

Messaggioda Trittiko » mer ott 03, 2007 13:00 pm

La mia speranza è solo quella di incontrare un giorno chi ha commesso questi omicidi!!!!

Non li denuncio

Non avviso le autorità

Vado in un negozio ed esco con due picche da ghiaccio ben affilate!!!!!


:evil: :evil: :evil: STATE IN CAMPANA BASTRADI!!!!! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Trittiko
 
Messaggi: 559
Images: 5
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:04 pm

Messaggioda asalalp » mer ott 03, 2007 13:24 pm

Hanno messo una taglia di 10000 euro per chi consegna i bastardi. Spero proprio che riescano a prenderli.
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda Trittiko » mer ott 03, 2007 14:02 pm

Si ho visto....farei il lavoro gratis, mi basta il rimborso spese!

:twisted:
Avatar utente
Trittiko
 
Messaggi: 559
Images: 5
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:04 pm

Messaggioda Dolmen » mer ott 03, 2007 14:28 pm

Altri orsi trovati avvelenati!!!!!!!!!!!

BASTARDI!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Avatar utente
Dolmen
 
Messaggi: 5015
Images: 52
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:44 am
Località: Treviso

Messaggioda germana » mer ott 03, 2007 14:52 pm

Trittiko ha scritto:Si ho visto....farei il lavoro gratis, mi basta il rimborso spese!

:twisted:


Per fare "il lavoro" io sarei disposta anche a pagare, altro che rimborso spese :evil:

E' tutta l'estate che sto ingoiando rabbia a dismisura per quello che succede soprattutto nell'amatissimo Abruzzo.

L'amarezza di fronte alla devastazione dei boschi nella bellissima (ormai non più :cry: ) zona attorno alla falesia di Roccamorice è stata indicibile.
Non si riesce a credere che abbiano lasciato distruggere un posto così :cry: :evil:

E ora, questo :evil: una strage di orsi e lupi all'interno di un parco storico che ha portato ricchezza e prosperità a paesi che fino a quattro giorni fa erano ... vabbè, lasciamo perdere :evil: :evil: :evil:


Toccherebbe davvero organizzarsi e trovare il modo per spaccare il didietro ai responsabili di fatti del genere :evil: ... altro che disapprovare le azioni violente e terroristiche :twisted: non ci credo per niente alle taglie del wwf e al normale corso della "giustizia" che sicuramente avrà cose più "importanti" di cui occuparsi :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda berillio » sab ott 06, 2007 19:45 pm

Ditelo pure a tal Quilodicoequilonego che in altra pagina di questo forum arriva a comprendere gli avvelenatori. Finchè ci sarà gentaglia come lui...
berillio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:07 am
Località: occidente

Messaggioda Roberto » sab ott 06, 2007 21:12 pm

Sono restato basito a certi discorsi, fatti da gente che ama la montagna e credevo amasse anche chi è parte prioritaria della natura, gli animali:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Nik78 » dom ott 07, 2007 23:14 pm

germana ha scritto:
L'amarezza di fronte alla devastazione dei boschi nella bellissima (ormai non più :cry: ) zona attorno alla falesia di Roccamorice è stata indicibile.
Non si riesce a credere che abbiano lasciato distruggere un posto così :cry: :evil:


Per curiosità posso chiederti di che tipo di devastazione si tratterebbe?? e su che tipologia di bosco (specie, ceduo o alto fusto)??
Molte persone tendono a percepire come devastazione un normalissimo intervento selvicolturale, solo per il fatto che osservano cadere al taglio alcuni alberi.
E' solo per capire, e nel caso spiegare.
Mi unisco alla disapprovazione per quanto accaduto agli orsi ed ai lupi in Abruzzo.
Grazie
Ciao
Avatar utente
Nik78
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 22, 2006 18:00 pm
Località: Toscana

Messaggioda Omselvadegh » lun ott 08, 2007 10:57 am

L'ignoranza della gente non ha limiti.
Se le montagne sono la nostra passione,i nostri sogni, le nostre emozioni siamo obbligati a mantenerle quanto più selvagge e incontaminate possiamo.
Già numerose ferite sono state fatte dall'architettura, gestione faunistica e selvicolutrale errate, non permettiamo che anche gli animali subiscano queste follie umane.
:evil: :evil:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda germana » mer ott 10, 2007 11:43 am

Nik78 ha scritto:
germana ha scritto:
L'amarezza di fronte alla devastazione dei boschi nella bellissima (ormai non più :cry: ) zona attorno alla falesia di Roccamorice è stata indicibile.
Non si riesce a credere che abbiano lasciato distruggere un posto così :cry: :evil:


Per curiosità posso chiederti di che tipo di devastazione si tratterebbe?? e su che tipologia di bosco (specie, ceduo o alto fusto)??
Molte persone tendono a percepire come devastazione un normalissimo intervento selvicolturale, solo per il fatto che osservano cadere al taglio alcuni alberi.
E' solo per capire, e nel caso spiegare.
Mi unisco alla disapprovazione per quanto accaduto agli orsi ed ai lupi in Abruzzo.
Grazie
Ciao


Scusa, leggo solo adesso (il topic mi era sembrato esaurito)

Nella fattispecie si tratta di un incendio di proporzioni gigantesche ha completamente distrutto una pineta molto antica e quel che è peggio grandi estenzioni di faggeta :evil: :cry:

Sono particolarmente incazzata perche il P.N. della Majella spende soldi e energie non trascurabili per interventi se non del tutto inutili, quanto meno non prioritari (vedi le opere di "sistemazione" tra la majelletta e il blockhouse :evil:, zona peraltro sommersa da ripetitori e antenne di ogni tipo, per cui si può capire la grande utilità di rimuovere l'asfalto e sostituirlo con... aiuolette :lol: )

... mentre viene del tutto trascurata la vigilanza anti incendio (preso per tempo, probabilmente quel rogo sarebbe stato fermato)

... come se per la vita di un parco la cosa essenziale fosse piazzare qua e là delle belle staccionate di legno e tavolini da pic nic (che a 2000 metri la neve disintegra in breve tempo :twisted: )
... come se fosse questo che fa amare un parco alla gente (i percorsi pedonali cementati le aiolette e le aree pic nic :evil:)
... mentre nel frattempo fioccano i divieti inutili, ai quali magari qualche criminale reagisce appicando il fuoco :evil:

Scusate, sono troppo TROPPO incazzata :evil: :evil: :evil:


PS: so distinguere interventi "selvicolturali" o anche di normale ceduazione dalla pura e semplice devastazione :roll:
Vivo nel Parco dei Castelli Romani, in mezzo a boschi di castagno considerati produttivi ... dopo che per anni si è praticata una ceduazione abbastanza rispettosa, ultimamente si sono visti boschi letteralmente rasi al suolo, con l'abbattimento di castagni e querce secolari :evil: segno che le cose in questo paese vanno migliorando :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda germana » mer ott 10, 2007 11:50 am

Roberto ha scritto:Sono restato basito a certi discorsi, fatti da gente che ama la montagna e credevo amasse anche chi è parte prioritaria della natura, gli animali:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=


8O 8O 8O 8O 8O 8O

Più in basso di così.....
Meglio che non intervengo :roll: non so cosa potrei dire :twisted: e poi tanto è fiato sprecato non je c'arriva proprio il cervello :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Elisetta » lun mar 17, 2008 23:46 pm

Scusate se ripesco questo vecchio topic...
ma io adoro tutti gli animali insetti (tranne le cimici.....) rettili mammiferi di tutto...
Questi personaggi qui e chiunque faccia del male agli animali se mi capitano tra le mani li faccio soffrire per mesi. :evil: e poi li finisco.
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

Messaggioda dany.1982 » mar mar 18, 2008 0:02 am

nessuna pietà veramente!!! e in piu' unisco anche tutti i bastardi fuori dalle nostre case che abbandonano o uccidono animali da compagnia :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:evil: :evil: :evil:
non riesco a concepirle queste cose.......che rabbia :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

carchitti

Messaggioda otttoz » mar mar 18, 2008 16:21 pm

germana ha scritto:Vivo nel Parco dei Castelli Romani, in mezzo a boschi


scusa germana,
come consideri il lavoro di miglioramento avvenuto a Carchitti: mi sembra buono ma gradirei la tua opinione e quella di coloro che la conoscono.

:)
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Messaggioda Elisetta » mar mar 18, 2008 22:58 pm

dany.1982 ha scritto: :evil: :evil: :evil:
non riesco a concepirle queste cose.......che rabbia :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


E io neppure queste

http://www.mclink.it/personal/MC3478/mostra/index.htm

http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/


Anzi... non ti dico che avrei il coraggio di fare :cry: :( :evil:
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.