Distrutto il cuore della Val di Mello

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Distrutto il cuore della Val di Mello

Messaggioda marcom78 » dom apr 26, 2009 14:08 pm

marcom78
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 13, 2006 18:56 pm

Messaggioda scrausa » dom apr 26, 2009 15:16 pm

A posto... :cry:

Ma a che scopo è stato fatto l'intervento?
scrausa
 
Messaggi: 737
Images: 6
Iscritto il: lun ago 21, 2006 19:02 pm
Località: Brianza

Messaggioda rf » dom apr 26, 2009 15:18 pm

Bruci la Val di Mello. Meglio una gloriosa morte che una lenta agonia. E crepino lentamente quei coglioni che continuano a sfruttarla, così come lentamente la stanno facendo morire succhiandone il sangue senza dare niente.
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda rf » dom apr 26, 2009 15:29 pm

PS: i lavori non saranno durati il tempo di un lampo, visto che sono stati organizzati e realizzati dal "Consorzio" (dei coglioni ladri, scusate lo sfogo) e quindi non in segreto, con tanto di lavori con escavatore, martello pneumatico e cemento. Il sindaco e il Merizzi che accusano, dov'erano?

Val di mello oggi? "9000 idioti sopra i prati"


scusate ma sono incazzato come un toro e deluso nel cuore
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda marcom78 » dom apr 26, 2009 15:57 pm

Da quello che mi è stato raccontato era stata data una piccola concessione per risistemare la strada x il passaggio dei trattori dei coltivatori.

Invece sabato scorso mattina sono saliti con un scavatore, hanno deviato il fiume e cementato tutto in un lampo.

Prima che la notizia è arrivata in paese il danno era stato fatto. Più che condannare il sindaco e altri dovrebbero dare una bella sanzione a chi ha fatto questo gesto

Secondo me è un atto di protesta contro la riserva. In questa fase di transizione la riserva esiste legalmente ma non c'è nessuno che gira a controllare. Per l'organizzazione di tutto ci vorranno ancora mesi

Da quanto mi hanno detto hanno fatto risistemare tutto cercando di rimetterlo come in origine ma alcune cose rimangono rovinate

ciao
marcom78
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 13, 2006 18:56 pm

Messaggioda bustomail » dom apr 26, 2009 16:47 pm

marcom78 ha scritto:Da quello che mi è stato raccontato era stata data una piccola concessione per risistemare la strada x il passaggio dei trattori dei coltivatori.

Invece sabato scorso mattina sono saliti con un scavatore, hanno deviato il fiume e cementato tutto in un lampo.

Prima che la notizia è arrivata in paese il danno era stato fatto. Più che condannare il sindaco e altri dovrebbero dare una bella sanzione a chi ha fatto questo gesto

Secondo me è un atto di protesta contro la riserva. In questa fase di transizione la riserva esiste legalmente ma non c'è nessuno che gira a controllare. Per l'organizzazione di tutto ci vorranno ancora mesi

Da quanto mi hanno detto hanno fatto risistemare tutto cercando di rimetterlo come in origine ma alcune cose rimangono rovinate

ciao


Il "ripristino" ( lo metto tra virgolette visto che SICURAMENTE non tornera' coem prima) chi lo paga? ci saranno strascichi legali o tutto finira' a vino e tarallucci fino alla prossima boiata?
E sopratutto, possibile che pochi coglioni possano arrivare a tanto e farla in barba a tutte le regole, mentre se io salgo in macchina senza permesso, la multa mi arriva puntuale??

Busto
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Messaggioda rf » dom apr 26, 2009 17:24 pm

il ripristino non lo paga nessuno, in termini assoluti. Quei 4 marcioni contadini (finti e falsi come giuda, hanno solo ereditato due ettari di prato a sfalcio ma quando gli fa comodo dicono di essere "contadini" o "agricoltori") che non sanno guardare oltre il loro portafogli e sognano solo di poter avere il permesso di edificare (come alcuni hanno già fatto) per poter rivendere o affittare, e fanno questi strappi dicendo: "va beh, non facciamo più la strada però ci date il cambio di destinazione d'uso, la concessione, il permessino etc etc etc"

Di vergognarsi non se ne parla. L'unica cosa a cui sarebbero sensibili è lo squarcio delle gomme (arma da loro già usata contro Merizzi in seguito a varie battaglie), per capire il tenore morale e etico della gente di cui stiamo parlando.

Io mi sa che dopo questa abbandono la pugna e opto per una veloce cementificazione della val di mello, con parcheggio fronte Siro e tangenziale del Gatto Rosso, e un bel paio di tornanti scavati nelle placche dell'Oasi (con parcheggino panoramico e cartello). E non parliamone più
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda tatone » dom apr 26, 2009 17:36 pm

ma è questo l'angolo che hanno devastato?
è l'angolo più suggestivo e bello del torrente

Immagine
tatone
 
Messaggi: 752
Images: 55
Iscritto il: lun ago 04, 2008 0:14 am

Messaggioda rf » dom apr 26, 2009 17:53 pm

RIP
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda marcom78 » dom apr 26, 2009 22:00 pm

no, il tratto di sentiero prima o dopo. deviato il fiume, scavato il letto, spaccato sassi e cementificato il sentiero

Mi hanno detto che le condizioni sono state ripristinate al 90%.

ciao
marcom78
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 13, 2006 18:56 pm

Messaggioda marcom78 » lun apr 27, 2009 13:15 pm

marcom78
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 13, 2006 18:56 pm

Messaggioda bustomail » mar apr 28, 2009 11:19 am



Da quel che ho capito, nessuna multa nessuna azione legale,,,,
comunque, 3 ruspe ,4 trattori piu motoseghe e altro, fanno circa 15-20 persone, cioe' 15 20 famiglie, che per un posto come S.MArtino, e' una bella fetta di gente.
E' questo che rende ancora piu' triste la cosa.
non credo sia stata un'ottima mossa rimettere tutto come prima e amen, perche' a gente cosi ignorante bisogna parlare la stessa lingua, altrimenti un domani replicheranno senza tanti timori.
I ragionamenti bisogna farli con gente capace di ragionare, non con dei coglioni. Quello e' tempo perso.
Ultima modifica di bustomail il mar apr 28, 2009 13:30 pm, modificato 1 volta in totale.
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Messaggioda Omselvadegh » mar apr 28, 2009 11:42 am

ogni tanto, a intervalli di un annetto nascono nuoviproblemi in Valle....

Lasciatela stare!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda marcom78 » mar apr 28, 2009 16:33 pm

Omselvadegh ha scritto:ogni tanto, a intervalli di un annetto nascono nuoviproblemi in Valle....

Lasciatela stare!


tralasciando il discorso centrali, mi viene in mente il cubo di cemento e sasso costruito a forma di villetta a cascina piana qualche tempo fa...
marcom78
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 13, 2006 18:56 pm

Messaggioda pasasò » mar apr 28, 2009 16:38 pm

imagine...

che la folla del cioccoblocco si rivoltasse in massa contro gli scempi ambinetali con un po' di sana ira popolare...

... o boicottasse in massa il raduno...

... o evitasse di fare acquisti in valle contro una politica di bassa tutela della Valle...

imagine...
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
Avatar utente
pasasò
 
Messaggi: 2170
Images: 62
Iscritto il: mar set 27, 2005 17:54 pm
Località: L'ISOLA... de Berghem!

Messaggioda heartbreakers » mar apr 28, 2009 18:42 pm

Se ho ben capito il posto era questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Non capisco che bisogno c'era di fare dei lavori...
boh!
Immagine
Avatar utente
heartbreakers
 
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2007 20:36 pm

Messaggioda il.bruno » mar apr 28, 2009 19:33 pm

speriamo in una bella piena da disgelo primaverile che ridisegni definitivamente in modo naturale il tratto in questione ...
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda adrianovskj » mar apr 28, 2009 20:32 pm

il.bruno ha scritto:speriamo in una bella piena da disgelo primaverile che ridisegni definitivamente in modo naturale il tratto in questione ...


quoto

a volte mi immagino un mondo postapocaliptico senza piu l'uomo dove la natura si riprende quel che e suo...
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
Avatar utente
adrianovskj
 
Messaggi: 794
Images: 120
Iscritto il: mer gen 30, 2008 15:33 pm
Località: Casciago (Va) / A Coruña (Spagna)

Messaggioda Noon » dom mag 03, 2009 14:22 pm

Non ho parole...
di nterventi fatti a muzzo e da evidenti teste di ca..o ne ho visti già molti nella provincia di sondrio...ma che andassero ad intaccare la valle in questo modo non lo pensavo possibile...sono dei somari perchè non capiscono che il mantenimento della bellezza naturale è il vero patrimonio per l'economia del luogo..
Noon
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 29, 2009 0:25 am
Località: Lotto

Messaggioda giorgiolx » lun mag 04, 2009 11:17 am

io non ho visto tutto questo scempio...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Prossimo

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.