Per la Valle di Schievenin

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Per la Valle di Schievenin

Messaggioda julius » gio apr 30, 2009 12:27 pm

Domenica 3 maggio è in programma la terza edizione dell'escursione per la tutela della VALLE DI SCHIEVENIN. La valle, situata nel massiccio del Monte Grappa in prov. di Belluno, è zona di grande interesse ambientale,escursionistico ed anche alpinistico (vi si trova una delle più frequentate palestre di arrampicata della regione,con centinaia di tiri di ogni livello) ed è purtroppo nelle mire delle industrie minerarie. Fino ad oggi la straordinaria mobilitazione in difesa della valle ha bloccato i progetti che prevedevano l'apertura di due miniere, ma è d'obbligo non abbassare la guardia.
Il ritrovo è alle ore 9 e 30 a Schievenin. Per maggiori informazioni si può consultare il sito
http://comitatocolderoro.blogspot.com
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.