Petrolio e Parco Montevecchia/valle del Curone

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Petrolio e Parco Montevecchia/valle del Curone

Messaggioda Trittiko » lun giu 29, 2009 11:03 am

Per chi non avesse sentito la news, pare che sia stata autorizzata una trivellazione di ricerca di petrolio all'interno del parco di Montevecchia. Qualcuno della zona ne sa qualcosa di più? Su internet si dice nessuno a dato autorizzazioni a livello ministeriale; ma allora come cavolo fa un'impresa australiana ad avere la concessione per scavare dentro un parco?!?! I parchi, in quanto enti, non sono riconosciuti e tutelati?!?!?! Ci sono leggi che vietano la caccia, la raccolta di certe specie vegetali, ecc ecc e non quelle per bucare con una trivella?!?!?!?! E chi gestisce i parchi non ha strumenti per opporsi?!?!? ma allora, la domanda sorge spontanea, fare un parco MA A COSA c***o SERVE?!?!?!?!?!?!?!?!?

:evil:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Avatar utente
Trittiko
 
Messaggi: 559
Images: 5
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:04 pm

Re: Petrolio e Parco Montevecchia/valle del Curone

Messaggioda Luca A. » lun giu 29, 2009 11:16 am

Trittiko ha scritto:Per chi non avesse sentito la news, pare che sia stata autorizzata una trivellazione di ricerca di petrolio all'interno del parco di Montevecchia. Qualcuno della zona ne sa qualcosa di più? Su internet si dice nessuno a dato autorizzazioni a livello ministeriale; ma allora come cavolo fa un'impresa australiana ad avere la concessione per scavare dentro un parco?!?! I parchi, in quanto enti, non sono riconosciuti e tutelati?!?!?! Ci sono leggi che vietano la caccia, la raccolta di certe specie vegetali, ecc ecc e non quelle per bucare con una trivella?!?!?!?! E chi gestisce i parchi non ha strumenti per opporsi?!?!? ma allora, la domanda sorge spontanea, fare un parco MA A COSA c***o SERVE?!?!?!?!?!?!?!?!?

:evil:


La risposta è ovvia ed è la solita:

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda Trittiko » lun lug 13, 2009 12:31 pm

"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Avatar utente
Trittiko
 
Messaggi: 559
Images: 5
Iscritto il: mar set 11, 2007 12:04 pm


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.