rifugi lombardi: gaffe LEGA... solito schifo

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

rifugi lombardi: gaffe LEGA... solito schifo

Messaggioda simo il 4 CG » gio dic 23, 2010 12:43 pm

SPREAFICO (PD): "BOCCIATO L'ORDINE DEL GIORNO SUI FINANZIAMENTI, NONOSTANTE LEGA E PDL LO AVESSERO FIRMATO"

La firma di Renzo Bossi è chiaramente leggibile. E non è l'unica a simbolo leghista. C'è poi quella del consigliere del Pdl Carlo Saffioti. Eppure, l'ordine del giorno che prevedeva i finanziamenti 2011 per i rifugi alpini è stato bocciato proprio dai suoi sottoscrittori, Bossi in primis, che sembra dimenticarsi della decisione presa e andare contro se stesso.
Lo fa notare Carlo Spreafico, consigliere segretario dell'Ufficio di presidenza, che è primo firmatario del documento, presentato nelle pieghe del Bilancio 2011, in votazione in Consiglio regionale, oggi, martedì 21 dicembre 2010: l'odg chiedeva di prevedere, per l'annualità 2011, finanziamenti in bilancio per garantire gli interventi di manutenzione straordinaria per le strutture alpinistiche.
"La Lega si oppone al finanziamento 2011 votando contro un ordine del giorno che Bossi junior aveva sottoscritto - fa notare Spreafico, piuttosto stupito dall'atteggiamento di Lega e Pdl -. Avevo concordato personalmente con Bossi e Saffioti un odg bipartisan e mi sono ritrovato il relatore leghista Cecchetti contrario. Capisco che dopo una giornata di votazioni si può essere confusi e stanchi, ma per questo avevo preso la parola ribadendo l'accordo preso in anticipo. Invece, non è servito a nulla e ho assistito al voltafaccia di Lega e Pdl che pagheranno i rifugi, i quali, fidandosi delle assicurazioni ricevute dalla Giunta Formigoni (3 milioni di euro per il triennio 2011-2013), hanno dato il via a progetti di ristrutturazione".

Carlo Spreafico - PD -



... e intanto ieri il Consiglio Regionale lombardo a privatizzato l'acqua...

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -10516938/
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda bernina4049 » gio dic 23, 2010 13:11 pm

preparate i dindini l'acqua dall'anno prossimo triplica.
io passerò dal 0.32 al mc priam della privatizzazione a 1,10 dopo la privatizzazione...perfortuna che dovevano abbasare le tasse!!!! mi sa che faro saltare il contatore dell'acqua!!!!
bernina4049
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: mer set 21, 2005 14:08 pm

Messaggioda julius » gio dic 23, 2010 14:16 pm

Finanziamenti per i rifugi, che attraggono un movimento turistico tutt'altro che trascurabile, non ci sono. In compenso, però, quando si tratta di impianti sciistici, le Regioni son sempre pronte ad aprire i cordoni della borsa, a dispetto dell'antieconomicità, delle norme europee sulla libera concorrenza,ecc.
Vien da pensare che come Italia non ci meritiamo di avere Alpi ed Appennini.
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven dic 24, 2010 20:16 pm

julius ha scritto:Finanziamenti per i rifugi, che attraggono un movimento turistico tutt'altro che trascurabile, non ci sono. In compenso, però, quando si tratta di impianti sciistici, le Regioni son sempre pronte ad aprire i cordoni della borsa, a dispetto dell'antieconomicità, delle norme europee sulla libera concorrenza,ecc.
Vien da pensare che come Italia non ci meritiamo di avere Alpi ed Appennini.


però la lega e il berlusca ce li meritiamo, visto i voti che prendono.

(e temo che continueremo a meritarceli per un bel po').

evidentemente la gente sono contenti così.

rassegnati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.