Majella

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Majella

Messaggioda Luigi Barbagallo » gio dic 29, 2011 2:05 am

Qualcuno sa dirmi come è possibile raggiungere il Blockhaus? Fino a dove è aperta la strada che in estate è percorribile fino al Rif. Pomilio? Ci sono impianti di risalita che arrivano da quelle parti?
Avatar utente
Luigi Barbagallo
 
Messaggi: 18
Images: 2
Iscritto il: lun dic 10, 2007 0:26 am
Località: Roma

Messaggioda cimebianche » gio dic 29, 2011 9:54 am

la strada è aperta fino agli impianti della majelletta, da lì sono circa 400 mt di dislivello fino al blolkhaus, se prendi i due skilift arrivi fino alle "antenne" dei ripetitori e da lì ti rimane non più di 20 minuti.
Ieri salivano in tanti con sci e racchette, la neve non è molta ma basta
Avatar utente
cimebianche
 
Messaggi: 97
Iscritto il: ven set 04, 2009 22:56 pm
Località: abruzzo

Messaggioda Luigi Barbagallo » gio dic 29, 2011 13:38 pm

Ottimo... Ti ringrazio. Ho intenzione di fare una solitaria con bivacco in tenda al M.Amaro partendo il 31 al mattino, ma se non fosse stato possibile raggiungere il Pomilio così sarebbe diventata decisamente più impegnativa la salita... Bene bene.. Conosci gli orari di apertura degli impianti di risalita?
Avatar utente
Luigi Barbagallo
 
Messaggi: 18
Images: 2
Iscritto il: lun dic 10, 2007 0:26 am
Località: Roma

Messaggioda cimebianche » ven dic 30, 2011 12:00 pm

La salita dalla Majelletta a Monte Amaro, pur se tecnicamente facile, è lunga, attraversa zone dove l'orientamento può essere tutt'altro che agevole e, se hai difficoltà, non ci sono vie brevi per rientrare.
Boh, sarò esagerato, ma non mi pare proprio una bella idea.
Avatar utente
cimebianche
 
Messaggi: 97
Iscritto il: ven set 04, 2009 22:56 pm
Località: abruzzo


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.