Addio, Trentino...

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Mork » ven set 19, 2014 9:15 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:"Gli animalisti" vanno benissimo.

Che poi nella categoria ci siano anche degli individui poco furbi, e che questi magari siano più chiassosi di altri, è probabile. Ma non facciamo di ogni,erba un fascio (sic).

Corporativi saluti
TSdG


in ogni categoria, i più attivi sono sempre quelli che confermano i peggiori stereotipi sulla medesima categoria...
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda giudirel » ven set 19, 2014 9:46 am

Mork ha scritto:in ogni categoria, i più attivi sono sempre quelli che confermano i peggiori stereotipi sulla medesima categoria...


Più che altro esiste secondo me un vero e proprio continental divide che è quello del cosiddetto specismo.
Io sono totalmente e convintamente specista.
Nel senso che quando si prospettano interessi contrastanti fra uomini ed animali non vengo attraversato neanche da una scintilla di dubbio e nonostante gli animali mi piacciano molto non li metterei mai sullo stesso piano degli uomini.
Da ciò deriva tutto il resto, credo in modo coerente.
C'è chi non la pensa così.
Ne ha il diritto anche se secondo me sbaglia.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda basi » ven set 19, 2014 10:24 am

giudirel alle prossime elezioni io ti voto =D>
Avatar utente
basi
 
Messaggi: 449
Iscritto il: ven set 07, 2007 8:40 am
Località: Valmorbia

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Vigorone » ven set 19, 2014 11:29 am

giudirel ha scritto:Io sono totalmente e convintamente specista.


Una delle cose che mi stupiscono dell'Homo Sapiens Sapiens e' che e' l'unica specie animale ad avere di questi problemi.

Tutte le altre sono speciste per definizione.

Forse perche' siamo animali pensanti che pensano troppo???
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven set 19, 2014 12:12 pm

A quanto pare, l'evoluzione ci ha dotato di un cervello particolarmente sviluppato.

Questo complicato organo ha reso possibile, fra le altre cose, il progresso scientifico e tecnologico. E con esso la possibilità di distruggere il pianeta e tutte le forme viventi che lo abitano.

Per fortuna, gli esseri umani - o almeno alcuni di essi :mrgreen: - sono anche provvisti di una capacità riflessiva e di un senso morale che tendono a porre un freno all'aggressività predatoria e all'istinto di sopraffazione, a loro volta ben presenti nel nostro "repertorio".

Queste sono le caratteristiche grazie alle quali io personalmente (per quel che vale) riesco a mantenere un minimo,di ottimismo per il futuro della mia specie e del pianeta, da cui comunque dipendiamo tutti.

Se poi pensiamo che invece sarebbe giusto comportarsi come una faina lasciata libera in un pollaio, liberi di farlo.

Etiamsi omnes, ego non.

Evangelici (addirittura!) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Mork » ven set 19, 2014 12:59 pm

giudirel ha scritto:
Mork ha scritto:in ogni categoria, i più attivi sono sempre quelli che confermano i peggiori stereotipi sulla medesima categoria...


Più che altro esiste secondo me un vero e proprio continental divide che è quello del cosiddetto specismo.
Io sono totalmente e convintamente specista.
Nel senso che quando si prospettano interessi contrastanti fra uomini ed animali non vengo attraversato neanche da una scintilla di dubbio e nonostante gli animali mi piacciano molto non li metterei mai sullo stesso piano degli uomini.
Da ciò deriva tutto il resto, credo in modo coerente.
C'è chi non la pensa così.
Ne ha il diritto anche se secondo me sbaglia.


sono totalmente d'accordo con te...
...
...
tranne che su un piccolo particolare...

e mi riferisco al concetto di "interesse contrastante".
Cioè mi sembra che il più ridicolo "interesse" dell'uomo sia sempre più rilevante del unico interesse dell'animale che è la sopravvivenza...
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda undertaker777 » ven set 19, 2014 14:17 pm

Mork ha scritto:
giudirel ha scritto:
Mork ha scritto:in ogni categoria, i più attivi sono sempre quelli che confermano i peggiori stereotipi sulla medesima categoria...


Più che altro esiste secondo me un vero e proprio continental divide che è quello del cosiddetto specismo.
Io sono totalmente e convintamente specista.
Nel senso che quando si prospettano interessi contrastanti fra uomini ed animali non vengo attraversato neanche da una scintilla di dubbio e nonostante gli animali mi piacciano molto non li metterei mai sullo stesso piano degli uomini.
Da ciò deriva tutto il resto, credo in modo coerente.
C'è chi non la pensa così.
Ne ha il diritto anche se secondo me sbaglia.


sono totalmente d'accordo con te...
...
...
tranne che su un piccolo particolare...

e mi riferisco al concetto di "interesse contrastante".
Cioè mi sembra che il più ridicolo "interesse" dell'uomo sia sempre più rilevante del unico interesse dell'animale che è la sopravvivenza...


ma quelli della magnadora, quando sono andati a prelevare gli orsi in Slovenia, non avevano tempo di pensare alla loro sopravvivenza, busine$$ i$ busine$$
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda giudirel » ven set 19, 2014 14:31 pm

Mork ha scritto:Cioè mi sembra che il più ridicolo "interesse" dell'uomo sia sempre più rilevante del unico interesse dell'animale che è la sopravvivenza...


Intendiamoci. Questo è un concetto che attiene alla sanzionabilità di un comportamento. Non a considerazioni posteriori che attengono all'estetica o alla pietas.
Spataccare una zanzara (che segue il suo naturale istinto di madre affettuosa che deve far maturare le sue uova) non è un comportamento sanzionabile. Viene a prevalere il principio di non essere disturbati da una lieve cosa come è una puntura di zanzara confrontata alla perdita della vita della medesima.
Non portare dal veterinario il proprio cane ammalato e lasciarlo soffrire (come un cane) e finalmente morire sullo zerbino di casa assestandogli una pedata tutte le volte che si passa non è sicuramente indice di gentilezza d'animo... ma non è in una situazione normale cosa sanzionabile.
Ma sicuramente se vedessi qualcuno comportarsi in tale modo mi farei una pessima idea di lui e mi offrirei di portargli via il disturbo della povera bestia. Infatti casa mia pullula di cani e gatti.
E non è una questione di intelligenza o di cervello evoluto. I ratti sono animali superiori ma non mi dispiace che i miei gatti li caccino e se li pappino. Mi portano inconvenienti (germi patogeni) e sono piuttosto brutti.
Alla fin fine è una questione che mi puzza più che altro di estetica, nella vulgata del termine.
E' la categoria generale che mi è comunque ben chiara, come dicevo altrove al tacchino, ed è il motivo per cui con grande dolore sacrificherei il mio Zanna e la mia Florentia prediletti per un cinese che manco conosco e non credo che sia appropriato fornire ad un cane che ci accompagna sulla neve un ARTVA.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven set 19, 2014 18:05 pm

giudirel ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Giudirel fammi un favore, va sulla pagina faccialibro della LAV e prova a spiegare questo semplice concetto... :(


Già mi sembra di sprecare fiato a farlo qui... :? :? :? :? :?



ma figurati qui è un paradiso... :D

sulla pagina della LAV, in questo momento, stanno imprecando compatti contro Tosi per la sua "minaccia" contro i lupi della Lessinia...l'augurio più gentile è a impiccarsi...c'è chi letteralmente invita a ucciderlo figli compresi...per fortuna che nelle pagine su Daniza, più d'uno, afferma che la violenza sugli animali è prodromo di quella sull'uomo...alla faccia...

un tentativo di ragionamento serio sulle problematiche di lupi e orsi nell'ambiente alpino non c'è...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda giudirel » ven set 19, 2014 22:09 pm

Povera orsetta, derelitta mucchetta,
Obama licantropo e Vladimiro filantropo
Ebrei che mangian bambini ma non porcellini,
il Bilderberg Club e la ciarla da pub
il signoraggio bancario un po' immaginario.
La Scozia divorzia da Albione? L'ebola si porta il negrone!
Cancro e bicarbonato? Da big pharma vaccinato!
Ortodossia ortotteriana e dieta vegana
scie di bario ed ennewuò, è il rettiliano che tutto può!
Zingari stipendiati e ogiemme spietati,
come Sanchopanza e molto ne avanza...

Un corpus ed un vulnus.
Alla logica. :P :P :P :P :P :P

Buonanotte e grazie di esistere.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda giudirel » dom ott 05, 2014 13:12 pm

Ammetto che imbattermi (non proprio casualmente) in questa notiziola: http://www.corriere.it/cronache/14_agosto_13/auto-blu-contro-moto-morto-trento-ferito-presidente-provinciale-69c8810c-2305-11e4-9eb4-50fb62fb3913.shtml mi ha fatto riflettere.
Senza di essa credere che ci fosse stato del dolo sulla vicenda sarebbe stato insensato.
Ma alla luce di questo un po' meno.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom ott 05, 2014 16:39 pm

a si e perché scusa?

magari invece è perché è nato e cresciuto a Milano...e gli effetti delle scie chimiche sono più forti... :wink:

giudirel non aggiungerti anche te a tutte le stronzate che si sentono...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda giudirel » dom ott 05, 2014 21:31 pm

Ma perchè stronzate?
Pensare che accoppassero un'orsa perchè erano tanto cattivoni, poverina i cuccioletti e tutto il resto, così giusto per sport, era una roba che poteva crederci giusto un ortotteriano.
Invece pensare che visto che più o meno si doveva fare era il momento giusto perchè appunto i grillocefali, animalardi et similia ci si sarebbero buttati a corpo morto a gridare allo scandalo e a fare il gran can can che hanno appunto fatto... un po' meno.
Chiodo scaccia chiodo.
Intendiamoci anche là mica è successo niente di rilevante dal punto di vista "politico"... un malaugurato incidente... ma almeno si è parlato d'altro.
Poi magari ci sono un sacco di cose che non so e mi sbaglio... e allora sarò ben lieto di essere smentito.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom ott 05, 2014 22:46 pm

sarà che ormai siamo ipersensibili da ste parti ma...

l'orso l'hanno ucciso perché altrimenti non si possono fare le piste...peccato che da quando c'è l'orso di piste ne hanno fatte anche troppe...la peggiore il collegamento pinzolo Campiglio tre anni fa...quella che vorrebbero fare ora è a serodoli non frequentata da daniza...(peraltro pare che per ora non se ne parli più almeno fino a revisione del piano urbanistico provinciale...tempi biblici insomma

rossi voleva distogliere l'attenzione dal suo incidente...non l'hai mica scoperta tu...peccato che qui in due tre avevano fatto polemica sulla cosa...non è nel carattere dei trentini

sti assassini vogliono uccidere tutti gli orsi...gli orsetti son gia morti... peccato che un paio di anni fa, per un orsetto più piccolo allontanato dalla madre da un maschio la gente di quella zona si sia mobilitata e incazzata perché la forestale non si muoveva a soccorrerlo...era su un albero a bordo paese...ho le foto anch'io...

sui politici potrei anche sbagliare e magari a loro farebbe anche piacere togliersi gli orsi dalle scatole ma su chi segue sul terreno gli orsi da x anni ho pochi dubbi...è gente appassionata non si presterebbe mai a stronzate del genere...

il problema sono sempre gli estremisti (gli opposti estremisti...)
Daniza da anni aveva in effetti troppa confidenza con l'uomo...il suo areale erano i boschi di fondovalle e spesso faceva capatine notturne anche all'interno degli abitati o sotto seggiovie in servizio...

è ovvio che un certo tipo di persone han sempre urlato pericoli di sciagure...ben spalleggiata da note forze politiche...
la mezza aggressione ultima (avvenuta anche questa in zona di baite) è stata presa al balzo dai leghisti che non vedevano l'ora di mettere in crisi la giunta degli autonomisti con il loro elettorato più tradizionale....hanno fatto alzare urla isteriche di bambini in pericolo ....e ci son riusciti benone...in giunta si son fatti prendere dal panico e invece che temporeggiare hanno deciso di catturare assolutamente l'orsa...poi il patatrac (resto convinto assolutamente involontario...)
adesso la campagna animalista con insulti generalizzati e qualunquisti, campagne notturne con cartelloni e scritte sulle case ecc. sta compattando con i contrari all'orso anche la maggioranza della popolazione che se pur con qualche preoccupazione lo aveva accettato...speriamo bene...

troppo semplice? :wink:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda giudirel » lun ott 06, 2014 10:10 am

Sono d'accordo con te su tutta la linea. Se vai a rileggere i miei post precedenti su questo thread ho sostenuto le stesse cose. Ma mentre tutte le altre cose erano appunto mirabolanti (credibili solo dai complottardi) questa dell'incidente poteva avere una sua ragione. Non tanto nell'uccidere l'orsa, che indubbiamente è stato un incidente, non tanto nella procedura di dislocazione, che ovviamente era necessaria, ma nel dare mangime mediatico all'animalardo perchè facesse il gran cancan che poi effettivamente ha fatto.
Anche se probabilmente hai ragione tu: scomodare il dolo per cose per cui basta l'imperizia o la sfiga di solito è un errore.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Mork » lun ott 06, 2014 10:21 am

Non so come fosse la situazione sui giornali locali trentini prima del caso Daniza, ma non mi sembrava che il caso dell'incidente di Rossi (di cui si era diffusamente parlato un anno fa) fosse ancora di attualità tanto da dover "complottare" per trovare un modo di sviare la discussione.
Sul telegiornale regionale l'argomento era (giustamente, essendo passato del tempo) sparito.
A trento se ne parlava ancora?
C'è forse in vista il processo o comunque qualcosa che potesse riportare il fatto in attualità?
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda giudirel » lun ott 06, 2014 20:08 pm

Mork ha scritto:...ll'incidente di Rossi (di cui si era diffusamente parlato un anno fa)


Se non sono io che faccio confusione l'incidente è del 14 settembre 2014.
Quindi se qualcuno ne parlava un anno fa era un veggente...
O ce n'è stato un altro?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Mork » mar ott 07, 2014 8:41 am

giudirel ha scritto:
Mork ha scritto:...ll'incidente di Rossi (di cui si era diffusamente parlato un anno fa)


Se non sono io che faccio confusione l'incidente è del 14 settembre 2014.
Quindi se qualcuno ne parlava un anno fa era un veggente...
O ce n'è stato un altro?


13 agosto 2014, non settembre, ma comunque non un anno fa :roll: :roll:
Onestamente non mi sembrava fosse così vicino.

Mi ha fuoriviato il tuo link che riporta "14_agosto_13" che io ho erroneamente interpretato come 14 Agosto 2013.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda joecasello » ven giu 12, 2015 12:40 pm

joecasello
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:33 am

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Luca A. » ven giu 12, 2015 13:19 pm

Di esseri umani in Italia ce ne sono tot decine di milioni, e molti sono stronzi. Gli orsi sono pochi e simpaticamente pelosi. Sono una minoranza da proteggere. Agli esseri umani aggressivi l'opinione diffusa (se non la legge) dice che si può sparare (legittima difesa), ma alle bestie no.
Abbiamo avuto l'umanesimo, oggi l'uomo vale meno dell'animale, siamo all'animalesimo.
Povero orso, speriamo che non si sia rovinato gli unghioni contro la faccia brutta e coriacea di quell'essere umano.

Non resta che dire: Aspettiamo il prossimo, che -per rispettare la loro coerenza, e non certo per mia cattiveria- spero vivamente sia un animalista convinto.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron