altro scempio?

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

altro scempio?

Messaggioda PIEDENERO » lun set 21, 2015 8:40 am

Immagine
l'ordinanza cita che "l'intervento riveste un interesse pubblico indispensabile per una corretta fruizione del patrimonio forestale presente in loco"

ora, io se questo sia vero non ho la competenza di valutarlo ma sta di fatto che questa nuova strada (non asfaltata) passa alla base della parete del BEC DI ROCI RUTA.
posizionata in un bellissimo bosco, questa parete è si poco frequentata ma la strada passa così vicino alla base che dal tiro di una via si potrebbe far sicura stando comodamente seduti in auto.

qualcuno è in grado di spiegarmi a cosa servono queste strade?
gente incontrata in loco mi ha detto addirittura che la strada avrebbe dovuto fare un anello ma gli abitanti di un paese si sono opposti e la strada , da una parte, non è stata conclusa!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: altro scempio?

Messaggioda Danilo » lun set 21, 2015 10:04 am

verranno giù.i sassi
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: altro scempio?

Messaggioda sö drèc » lun set 21, 2015 10:31 am

Servono a prendere finanziamenti Europei o regionali... :mrgreen:

Non ne so niente di quella strada, ma di solito, le strade agro-silvo-pastorali, sono finanziate per sostenere e "facilitare" l'attività degli alpeggi.

Altri modi per ottenere questi tipi di fondi sono, ad esempio, realizzare strade tagliafuoco oppure realizzare strade alternative d'emergenza (x paesi collegati da unica strada) .....cmq dipende dai bandi...

Il problema è capire se queste opere sono veramente utili, ogni situazione è diversa, ma spesso è una questione puramente economica... :? ... ma non sempre.
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Re: altro scempio?

Messaggioda PIEDENERO » lun set 21, 2015 22:52 pm

Qualcuno mi ha segnalato questo interessante articolo


https://camoscibianchi.wordpress.com/20 ... more-24312
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.