Pagina 1 di 1

altro scempio?

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 8:40 am
da PIEDENERO
Immagine
l'ordinanza cita che "l'intervento riveste un interesse pubblico indispensabile per una corretta fruizione del patrimonio forestale presente in loco"

ora, io se questo sia vero non ho la competenza di valutarlo ma sta di fatto che questa nuova strada (non asfaltata) passa alla base della parete del BEC DI ROCI RUTA.
posizionata in un bellissimo bosco, questa parete è si poco frequentata ma la strada passa così vicino alla base che dal tiro di una via si potrebbe far sicura stando comodamente seduti in auto.

qualcuno è in grado di spiegarmi a cosa servono queste strade?
gente incontrata in loco mi ha detto addirittura che la strada avrebbe dovuto fare un anello ma gli abitanti di un paese si sono opposti e la strada , da una parte, non è stata conclusa!

Re: altro scempio?

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 10:04 am
da Danilo
verranno giù.i sassi

Re: altro scempio?

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 10:31 am
da sö drèc
Servono a prendere finanziamenti Europei o regionali... :mrgreen:

Non ne so niente di quella strada, ma di solito, le strade agro-silvo-pastorali, sono finanziate per sostenere e "facilitare" l'attività degli alpeggi.

Altri modi per ottenere questi tipi di fondi sono, ad esempio, realizzare strade tagliafuoco oppure realizzare strade alternative d'emergenza (x paesi collegati da unica strada) .....cmq dipende dai bandi...

Il problema è capire se queste opere sono veramente utili, ogni situazione è diversa, ma spesso è una questione puramente economica... :? ... ma non sempre.

Re: altro scempio?

MessaggioInviato: lun set 21, 2015 22:52 pm
da PIEDENERO
Qualcuno mi ha segnalato questo interessante articolo


https://camoscibianchi.wordpress.com/20 ... more-24312