Circul di Uschione

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Circul di Uschione

Messaggioda Claudio Capitanio » mer ago 16, 2017 11:19 am

Visita di un paio di giorni con la famiglia al Circul di Uschione, piccola località situata sopra Chiavenna, un tempo florida e ora purtroppo pessochè disabitata.
Devo dire che si tratta di un bellissimo posto, non è fuori dal mondo ma si trova in una posizione abbastanza lontana da caos e frenesia e l'opera di recupero che si sta tentando di fare sembra dare i suoi primi frutti.
Sono stato ospite di Andrea, che innamorato di questo posto posto cerca in ogni modo soluzioni nuove per farlo conoscere.
La sensazione che si prova qui è sicuramente di pace, un posto ideale per staccare la spina e, il circul, è un ritrovo per tutti coloro che seppur con interessi diversi, condividono la passione per questo luogo intriso di storia.
Da uomo di montagna Andrea ha atrrezzato anche diverse strutture per arrampicare, anche se il lavoro è ancora lungo, le potenzialità di questo luogo sono solo all'inizio. Lui dice che le vie sono molte di più perchè alcune le ha lasciate in stile 'trad' come dice lui.... bisogna avere il pelo di salirle però!
Se qualche baldo chiodatore volesse passare una domenica alternativa, qui ci sono strutture fantastiche che aspettano solo di essere scoperte.
https://vimeo.com/229638395
Claudio Capitanio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab apr 04, 2015 14:25 pm

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.