da cryptone » lun giu 22, 2009 12:56 pm
da kala » lun giu 22, 2009 22:23 pm
cryptone ha scritto:salve, il mese prossimo vorrei affrontare un trekking di 4 giorni circa su una delle alte vie delle dolomiti.
In particolare mi piace il paesaggio privo di pini, le zone di guerra con trincee etc, e mi piace fare qualche piccola ferrata .
Avete qualche consiglio?
Nei rifugi bisogna portarsi il sacco a pelo?
c'è la doccia?
anche nelle malghe fanno da mangiare o no?
Grazie
da cryptone » lun giu 22, 2009 22:29 pm
da kala » mar giu 23, 2009 8:58 am
cryptone ha scritto:come dicevo, mi piace il paesaggio spoglio, le zone di combattimento, non mi piaciono le salite estreme , preferisco anche lunghe camminate ma in falsopiano.
ho visto le foto della alta via numero uno e mi piace come paesaggio.
quindi ci si lava nei fiumi?
lungo il percorso si trova facilmente acqua da bere ?
http://www.dolomiti-altevie.it/Default.aspx?tabid=177
secondo voi devo prenotare nei rifugi se vado verso metà luglio?
consigliate di tesserarmi cai ?
da cryptone » mar giu 23, 2009 12:35 pm
da thedistorcer » mar giu 23, 2009 16:30 pm
da cryptone » mar giu 23, 2009 16:59 pm
thedistorcer ha scritto:Translagorai...solo in 4 giorni bisogna pedalare...ma se parti da passo Manghen puoi prendertela con comodo e da li in poi il paesaggio è bello bello, soprattutto da dopo la salita del Cauriol, creste rocce sassi.
ecco unica cosa ci sono pochi rifugi e qualche bivacco... dipende come la vuoi organizzare o se no tenda...personalmente penso di farla integrale dalla Panarotta con una tendina leggera d'emergenza....
da cryptone » mer giu 24, 2009 19:04 pm
da il.bruno » mer giu 24, 2009 23:38 pm
da kala » gio giu 25, 2009 10:03 am
il.bruno ha scritto:da quel che descrivi nel messaggio iniziale, ti suggerisco di fare un giro nella zona tra cortina, braies e la val di fassa, cioè nella zona di fanes.
potresti fare
1. podestagno (pochi km a nord di cortina) - ra stua - rifugio sennes
2. sennes - fodara vedla - rifugio fanes
3. fanes - vallon bianco - val travenanzes - podestagno
o simili.
se vuoi puoi fermarti un giorno in più a sennes o fanes e fare un giro tornando sul posto. ad esempio dal fanes puoi andare sul sasso della croce.
da cryptone » gio giu 25, 2009 18:34 pm
da il.bruno » gio giu 25, 2009 20:38 pm
da cryptone » ven giu 26, 2009 12:22 pm
il.bruno ha scritto:se come capisco non ci sei mai stato, allora la cosa di sopra elevata al quadrato
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.