..ricordo ancora su per giu' meta' anni 70'..
i volti che si incontravano erano sempre gli stessi..tra crode difficile trovare gente nuova o non valligiana in quel periodo..
come dimenticare poi una sana giornata tra le crode della Cornagiera..a prendere per i fondelli chi era passato a staffe..
..e poi le prime imbarcate di sera(si perche' allora se ne cacciava giu a secchielli,e di ottima qualita..)..
e i ritorni a notte fonda giu in valle zigzagando..e le risate..ed sorrisi..e le idee strambe..
si insomma come si dice da noi eravamo "crape mate"..
ma con tanta sana passione per il verticale..quella vera,quella che fa preferire la roccia ad una donna ad esempio..
potrei star qua ore a raccontare di avventure ad anedoti simpatici..ma se permettete me li tengo stretti nel mio cuore..
sicuramente era un amico sincero,quello che si aveva da dire e ridire lo si diceva in faccia..
come quando lui scelse una via su un modo di fare verticale che non condividevo..
vabbe' nulla di che'..alla fine delle discussioni piu io meno accese si finiva sempre a sorridere davanti ad una buona fiasca..
se capitate in valle..una visita sara' ben grata..
domani nel pomeriggio sarebbe bello fargli compagnia tutti insieme verso quell'ultimo viaggio verso le cime piu alte..
arrivederci Camos amico mio..