Caricate su i vostri zaini, ci pensa lui!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Caricate su i vostri zaini, ci pensa lui!

Messaggioda n!z4th » ven ago 13, 2010 9:32 am

Dopo il Honda Barrier Free il dispositivo per far camminare i disabili e anziani che permetteva di moltipicare la forza motoria dell'individuo, la Honda ha voluto soffermarsi per coloro che vogliono camminare senza stancarsi troppo, creando un robot-gambe che cammina per voi così si potranno fare delle escursioni senza fatica.

Non è un dispositivo per disabili, serve solo per quelle persone che hanno delle difficoltà motorie e fanno fatica a camminare, insomma è un aiuto in modo che possano fare delle camminate da soli o in compagnia senza bisogno di ulteriori aiuti.

Attualmente è in fase di studio, però si dice la messa in produzione di questo Honda robot-gambe verrà fatta presto.

Immagine

dopo esser arrivato qui, aver detto la mia cazzata, torno a prepare le valige!si riparte (per moena!)

:D :D :D :D

ciao vacanzieri :!:
Michele
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » ven ago 13, 2010 9:33 am

Comunque,

si sà,

i progressi, se così vogliam chiamarli,

vengon da qui

:?

HULC (Dubbed the Human Universal Load Carrier), questo è il nome del dispositivo, consente infatti a chiunque di correre a oltre 16 km/h di velocità, quasi come un maratoneta, portando sulle spalle un carico di oltre 100 kg. A differenza degli esoscheletri realizzati fino ad oggi, HULC non ha un cavo di alimentazione, ma dispone di 4 batterie agli ioni di litio che gli garantiscono un?operatività di ben 96 ore.
Dove non osano le jeep questa lunga autonomia permette di impiegarlo in zone dove non arriva la corrente elettrica, per esempio per portare soccorsi in aree colpite da calamità naturali impraticabili per i veicoli a motore. HULC si indossa come uno zaino, si infilano i piedi nelle apposite staffe e si stringono le cinghie: l?impressione è quella di avere sulle spalle non più di 5 o 6 kg
Michele
n!z4th

Re: Caricate su i vostri zaini, ci pensa lui!

Messaggioda ales » ven ago 13, 2010 14:41 pm

n!z4th ha scritto:
dopo esser arrivato qui, aver detto la mia cazzata, torno a prepare le valige!si riparte (per moena!)

Michele

Anche io sono a moena...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda n!z4th » ven ago 13, 2010 14:54 pm

ales ha scritto:
n!z4th ha scritto:

Michele

Anche io sono a moena...

te conosci qualche itinerario?
aimhè non gnosco bene la pura roccia di dolomia...

urge guida-compagno di cordata nonchè bevitore cazzeggiatore!
parto tra 2 ore, ...
Michele
n!z4th

Messaggioda Dolmen » ven ago 13, 2010 15:48 pm

n!z4th ha scritto:
ales ha scritto:
n!z4th ha scritto:

Michele

Anche io sono a moena...

te conosci qualche itinerario?
aimhè non gnosco bene la pura roccia di dolomia...

urge guida-compagno di cordata nonchè bevitore cazzeggiatore!
parto tra 2 ore, ...

e ad occhio e croce vai a prender acqua!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda ales » ven ago 13, 2010 15:48 pm

Io non sono in grado di consigliarti granché... Sicuramente Siloga potrà aiutarti molto più di me. L'anno scorso però ho fatto lo spigolo delle bregostane, bella la salita e molto bello l'ambiente.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Dolmen » ven ago 13, 2010 15:52 pm

Ma quanto stai? no perchè moena non è poi così distante e magari riesco a scroccarti una birra!!! :lol:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda North Face » ven ago 13, 2010 16:57 pm

n!z4th ha scritto:
Dopo il Honda Barrier Free il dispositivo per far camminare i disabili e anziani che permetteva di moltipicare la forza motoria dell'individuo, la Honda ha voluto soffermarsi per coloro che vogliono camminare senza stancarsi troppo, creando un robot-gambe che cammina per voi così si potranno fare delle escursioni senza fatica.

Non è un dispositivo per disabili, serve solo per quelle persone che hanno delle difficoltà motorie e fanno fatica a camminare, insomma è un aiuto in modo che possano fare delle camminate da soli o in compagnia senza bisogno di ulteriori aiuti.

Attualmente è in fase di studio, però si dice la messa in produzione di questo Honda robot-gambe verrà fatta presto.

Immagine

Michele

.....quindi a breve lo vedremo utilizzato per salire le migliori vie...con buona pace di Alpine man....
North Face

Torna a Parole in libertà