Si tratta di una salita d?ambiente, dove per raggiungerla bisogna superare un ripido canale di 500 m con vari risalti ghiacciati. Il bello di questa cascata, è che fino all?ultimo non si è sicuri della sua esistenza, ma quando si inizia a intravedere, viene subito a meno la fatica del canalone, accelerando addirittura il passo?
In realtà ieri, i progetti erano altri, dovevamo fare visita ad un?altra valle, poi però passando sotto le solari pareti del Sella, ma soprattutto, guardando il canale Lorenz in ottime condizioni, abbiamo ripiegato?
Ricordo due anni fa quando con Cappellari la scoprimmo, fu un vero piacere salirla, ma ancora più suggestivo fu il ritorno, quando decidemmo di scendere per la lunga Val Lasties in 4 h?
Ieri invece, ritornando in doppia e scendendo per il canale di salita, eravamo alla base del Piz Ciavazes (vivamente consigliato?) in 1.30 h.
Sicuramente, vista la quota d?attacco (2600 m), questa cascata si mantiene almeno fino ai primi di aprile, pertanto, chi volesse ancora spicozzare, non rimane altro che approfittarne.
Ciao
Beppe