la morte sospesa: la vendetta

Libri, riviste, web, link ecc.

la morte sospesa: la vendetta

Messaggioda paolo69m » ven ott 28, 2005 21:40 pm

lo so che voi del forum l'avrete già letto!! magari è stato il vostro primo libro ...ma non posso trattenermi dall'esprimermi: mi tiene col fiato sospeso 8O .. è trooopppo bellloo!! :!: :!: :!:
paolo69m

Re: la morte sospesa: la vendetta

Messaggioda Donatello » ven ott 28, 2005 22:43 pm

paolo69m ha scritto:lo so che voi del forum l'avrete già letto!! magari è stato il vostro primo libro ...ma non posso trattenermi dall'esprimermi: mi tiene col fiato sospeso 8O .. è trooopppo bellloo!! :!: :!: :!:

Cavolo, per un momento pensavo che Simon avesse scritto un libro in cui raccontava che Simpson in realtà scappò con una ballerina sudamericana anziché cadere nel crepaccio...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda paolo69m » sab ott 29, 2005 10:27 am

..come diavolo ti è venuto in mente :roll: ? TAGLIATI QUEI CAPELLI!!!!! :D
paolo69m

Messaggioda Zietta » lun ott 31, 2005 10:20 am

mecoledì vado a vedere il film ma mi ero sempre ripromessa di leggere prima il libro ... farò una cazzata?!?!
dopo non apprezzero più il libro?!?!
Zietta

Images: 41

Messaggioda Amelia » lun ott 31, 2005 10:34 am

Zietta ha scritto:mecoledì vado a vedere il film ma mi ero sempre ripromessa di leggere prima il libro ... farò una cazzata?!?!

ummmmmm :? come noto (almeno per me!) i film non sono mai all'altezza dei libri...però questo film/documentario in particolare non mi era sembrato poi così malaccio rispetto al libro. :wink:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda Zietta » lun ott 31, 2005 10:39 am

anche per me è sempre meglio il libro del film o comunque sempre meglio leggere prima il libro e poi vedere il film (altrimenti immagino i personaggi del libro con quelli del film)

bene ... vado ... sono proprio curiosa!! :D
Zietta

Messaggioda pasasò » lun ott 31, 2005 13:25 pm

Il libro non l'ho ancora letto, cmq in generale non darei regole fisse di apprezzamento, esistendo secondo me film migliori dei libri.
Io per es. ho apprezzato di più la versione cinematografica ad opera di Coppola del Dracula piuttosto che il romanzo di Bram Stocker...

vero cmq che è meglio prima leggere e vagare con la fantasia creando da sè le proprie immagini piuttosto che assumerle già pronte da altri.
pasasò

Images: 62

Messaggioda lupin-3 » lun ott 31, 2005 15:52 pm

Zietta ha scritto:mecoledì vado a vedere il film ma mi ero sempre ripromessa di leggere prima il libro ... farò una cazzata?!?!

Premetto :

Non ho letto il libro ,ma ho visto il film :!:

:!: spettacolare il film :!:

vai a vederlo :wink: :D
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Images: 2

Messaggioda Zietta » lun ott 31, 2005 16:00 pm

ci vado con un'amica che ha iniziato da poco a sciare ed è già terrorizzata dalla montagna, dalla neve, dal ghiaccio, dalle pendenze, dai pericoli in generale ... non è che poi mi torna più in montagna? :roll:
Zietta

Messaggioda pasasò » lun ott 31, 2005 16:10 pm

Il film è ben fatto, reale nella descrizione della pratica alpinistica e con una voce fuori campo illuminante su ciò che significa andare in montagna. Ergo capisci quanto può offrire in termini di esperienza umana e quanto puoi rischiare a livello personale questa ricerca di avventura.
Se fossi in te, data l'avversione dell'amica alla neve/ghiaccio andreai a vedere qualcosa d'altro, magariManderlay, l'ultimo film di Lars Von Trier continuazione del magnifico Dogville.
Buona visione !!!
pasasò

Images: 62

Messaggioda lupin-3 » lun ott 31, 2005 19:21 pm

Zietta ha scritto:ci vado con un'amica che ha iniziato da poco a sciare ed è già terrorizzata dalla montagna, dalla neve, dal ghiaccio, dalle pendenze, dai pericoli in generale ... non è che poi mi torna più in montagna? :roll:

x me non ti torna + in montagna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..poi non dirmi che non t'avevo avvertito :wink: :roll:
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Images: 2

Messaggioda paolo69m » mar nov 01, 2005 22:20 pm

secondo me sarebbe da leggere il libro e basta, ..comunque "dovendo" fare l'uno e l'altro è meglio come fai tu: prima il film e poi il libro, così hai un crescendo di emozioni!!!!
PS che non ti salti in mente di non leggerlo dopo che hai visto il film!!!! perderesti davvero troppo!!
paolo69m

Messaggioda KAZAN1975 » mer nov 02, 2005 10:13 am

Amelia ha scritto:

ummmmmm :? come noto (almeno per me!) i film non sono mai all'altezza dei libri...però questo film/documentario in particolare non mi era sembrato poi così malaccio rispetto al libro. :wink:

.....a parte "SHINING" di Kubrik ovviamente :)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Amelia » mer nov 02, 2005 10:46 am

KAZAN1975 ha scritto:
.....a parte "SHINING" di Kubrik ovviamente :)

Non so...non posso giudicare visto che il libro non l'ho letto e riguardo al film....QUALCUNO ( :evil: ) mi ha fatto vedere la versione con tutte le scene principali tagliate! 8O :roll:

X Zietta: io la tua amica non la porterei a vedere il film se ha già "paura" della montagna...cmq concordo: non perderti il libro! :wink:
Amelia

Messaggioda Zietta » mer nov 02, 2005 11:58 am

paolo69m ha scritto:PS che non ti salti in mente di non leggerlo dopo che hai visto il film!!!! perderesti davvero troppo!!

cacchio ... mi avete letto nel pensiero 8O
è vero, è un periodo che faccio fatica a leggere :oops: :oops:

è stasera!!!!!!!!!!!
che fico ... non vedo l'ora!
Più tardi chiamo la mia amica per sapere se conosce la storia del film.
Zietta

Messaggioda Mame » gio nov 03, 2005 9:33 am

Avevo letto il libro qualche tempo fa e devo dire che -contrariamente a quasi tutti i libri di montagna o che sono scritti da alpinisti - l' ho trovato veramente bello, senza eccedere nell'autocompiacimento e senza cadere nei soliti e banali luoghi comuni tanto frequenti in questo genere di letteratura: una delle poche eccezioni è "Il Nodo infinito " di K. Diemberger.

Un paio di settimane fa ho invece noleggiato il DVD del film tratto dal libro di Simpson; direi, non male ma tutto sommato niente di imperdibile.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Images: 22

Messaggioda Zietta » gio nov 03, 2005 10:16 am

ieri sera l'ho visto!
bello ... mi è proprio piaciuto
belle le immagini, la ricostruzione, come lo avranno girato?!?!?
impressionante la neve, come si attaccava alle montagne in maniera verticale ... bellissimo

La mia amica ha reagito bene, ha esordito con una prima "perla di saggezza" del tipo:
"Ma allora quando ho quella fame che mi sembra di morire da un momento all'altro in realtà potrei stare ancora 3-4 giorni senza bere e senza mangiare che non muoio??" :lol: :lol:

seconda perla:
"Dovrò rivedere il mio concetto di pedenza: forse le piste nere sulle quali piango e divento isterica non sono poi così pendenti ... insomma forse posso affrontarle senza scenate ..."
(suo marito dietro esultava!! :lol: :lol: )
Zietta

Messaggioda Amelia » gio nov 03, 2005 10:29 am

Zietta ha scritto:ieri sera l'ho visto!
bello ... mi è proprio piaciuto
belle le immagini, la ricostruzione, come lo avranno girato?!?!?
impressionante la neve, come si attaccava alle montagne in maniera verticale ... bellissimo

La mia amica ha reagito bene, ha esordito con una prima "perla di saggezza" del tipo:
"Ma allora quando ho quella fame che mi sembra di morire da un momento all'altro in realtà potrei stare ancora 3-4 giorni senza bere e senza mangiare che non muoio??" :lol: :lol:

seconda perla:
"Dovrò rivedere il mio concetto di pedenza: forse le piste nere sulle quali piango e divento isterica non sono poi così pendenti ... insomma forse posso affrontarle senza scenate ..."
(suo marito dietro esultava!! :lol: :lol: )

:lol: :lol: :lol:

ecco adesso che l'hai visto posso anche dirlo: quando l'ho visto mi aveva deluso un po' il finale...durante tutto il film si vedono sempre loro due che parlano e raccontano singolarmente; almeno alla fine potevano farli vedere assieme, che ne so, che si abbracciavano o robe così...almeno potevo piangere un po' :oops: :lol: :lol: :lol:
Amelia

Messaggioda Buzz » gio nov 03, 2005 10:35 am

abbracciare uno che mi ha tagliato la corda?

gli sparo!! altro che
Buzz

Images: 110

Messaggioda Amelia » gio nov 03, 2005 10:39 am

Buzz ha scritto:abbracciare uno che mi ha tagliato la corda?

gli sparo!! altro che

:roll: emmmm si ecco...in effetti...però lui (non ricordo i nomi :roll: ) dopo l'ha sempre difeso no? quindi... :roll:

Ma poi non è che dovevano abbracciarsi per vero affetto...ma solo perchè così mi potevo commuovere senza ritegno! :mrgreen: :roll:
Amelia

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti