EPPURE HO LETTO CHE ALLE PROSSIME OLIMPIADI CI SARA' IL CALCIO BALILLA

da grip » mar ott 11, 2005 17:11 pm
da grip » mar ott 11, 2005 17:17 pm
da Zio Vare » mar ott 11, 2005 17:18 pm
da KAZAN1975 » mar ott 11, 2005 17:22 pm
grip ha scritto:Eppure mi sembra che questo fantastico sport sia sufficientemente distribuito in tutto il mondo, palestre indoor nascono in tutte le regioni e paesi![]()
Sono forse le federazioni che non riescono a rompere a dovere gli organi competenti?
E' forse considerato uno sport troppo lento?
Perche non fare gare flash a squadre, o addirittura staffette in verticale?
da grigna » mar ott 11, 2005 17:42 pm
KAZAN1975 ha scritto:grip ha scritto:Eppure mi sembra che questo fantastico sport sia sufficientemente distribuito in tutto il mondo, palestre indoor nascono in tutte le regioni e paesi![]()
Sono forse le federazioni che non riescono a rompere a dovere gli organi competenti?
E' forse considerato uno sport troppo lento?
Perche non fare gare flash a squadre, o addirittura staffette in verticale?
..oppure introdurre lo stile farfalla o delfino.......e perche' no....anche il Fosburyavrebbe appeal
![]()
da Roberto » mar ott 11, 2005 18:28 pm
da KAZAN1975 » mar ott 11, 2005 19:04 pm
Roberto ha scritto:Perchè, è un vantaggio andare alle olimpiadi? Che ne ricaverebbe il nostro amato sport?
da Zio Vare » mar ott 11, 2005 20:19 pm
Roberto ha scritto:Perchè, è un vantaggio andare alle olimpiadi? Che ne ricaverebbe il nostro amato sport?
da Zio Vare » mar ott 11, 2005 20:22 pm
KAZAN1975 ha scritto:AUMENTEREBBERO GLI IMPROVVISATI
da Roberto » mar ott 11, 2005 20:27 pm
Mah, non saprei.... io preferisco che questo sport resti di nicchia, meno influenzato dal "mercato", che già è abbondantemente entrato nel giro.Zio Vare ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:AUMENTEREBBERO GLI IMPROVVISATI
Io dico di no. Aumenterebbe la coscienza del pubblico nei confronti di uno dei tanti sport minori. Mi piace tantissimo vedere la scherma alle olimpiadi, i tuffi, il kayak, il canottaggio, l'atletica... ma non è che il giorno dopo salto dalla piattaforma dei 10 metri con le scarpe da centometrista, salgo su un kayak ed emulo gli Abbagnale!
da Zio Vare » mar ott 11, 2005 20:32 pm
da KAZAN1975 » mar ott 11, 2005 20:43 pm
Roberto ha scritto:Mah, non saprei.... io preferisco che questo sport resti di nicchia, meno influenzato dal "mercato", che già è abbondantemente entrato nel giro.Zio Vare ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:AUMENTEREBBERO GLI IMPROVVISATI
Io dico di no. Aumenterebbe la coscienza del pubblico nei confronti di uno dei tanti sport minori. Mi piace tantissimo vedere la scherma alle olimpiadi, i tuffi, il kayak, il canottaggio, l'atletica... ma non è che il giorno dopo salto dalla piattaforma dei 10 metri con le scarpe da centometrista, salgo su un kayak ed emulo gli Abbagnale!
da Zio Vare » mar ott 11, 2005 20:46 pm
KAZAN1975 ha scritto:Quoto e riquoto Nonno Roberto
ma secondo te che influenza ha "il mercato" sulla scherma, sul badminton, sulla lotta greco romana, sul tiro al volo, sul tiro con l'arco etc. solo perchè sono discipline olimpiche?
da KAZAN1975 » mar ott 11, 2005 20:51 pm
Zio Vare ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:Quoto e riquoto Nonno Roberto
quota, quota, ma anche per te la stessa domandama secondo te che influenza ha "il mercato" sulla scherma, sul badminton, sulla lotta greco romana, sul tiro al volo, sul tiro con l'arco etc. solo perchè sono discipline olimpiche?
da Zio Vare » mar ott 11, 2005 21:00 pm
KAZAN1975 ha scritto:per cio che riguarda l'alpinismo e l'abbigliamento conseguente il discorso e' un tantino diverso....
da Roberto » mar ott 11, 2005 21:06 pm
Forse il mio è solo snobbismo, ma ho paura che l'arrampicata, a differenza di scherma, lotta, canottaggio, avrebbe maggior impatto sulla gente, non dimentichiamo che gli sport "estremi" vanno alla grande, è la scalata è lo sport estremo per eccellenza.Zio Vare ha scritto:ma secondo te che influenza ha "il mercato" sulla scherma, sul badminton, sulla lotta greco romana, sul tiro al volo, sul tiro con l'arco etc. solo perchè sono discipline olimpiche?
da mrt 88 » mar ott 11, 2005 23:27 pm
Zio Vare ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:AUMENTEREBBERO GLI IMPROVVISATI
da Zio Vare » mar ott 11, 2005 23:36 pm
mrt 88 ha scritto:da quando l'atletica è uno sport minore???![]()
![]()
comunque sarò ottuso, ma sono completamente d'accordo con roberto...
da mrt 88 » mar ott 11, 2005 23:44 pm
Zio Vare ha scritto:mrt 88 ha scritto:da quando l'atletica è uno sport minore???![]()
![]()
comunque sarò ottuso, ma sono completamente d'accordo con roberto...
Per l'importanza che dà la TV italiana all'atletica sembrerebbe uno "sport minore", se poi dobbiamo guardare i risultati a livello mondiale gli sport principali italiani sarebbero altri che neanche abbiamo nominato.
Come al solito lo snobbismo montanaro diventa chiusura a riccio nei confronti del più importante evento sportivo mondiale. Probabilmente le federazioni di arrampicata e i club alpini di mezzo mondo la pensano come voi.
Io sarei solo contento di vedere l'arrampicata alle olimpiadi, così ci leviamo dalle palle anche quella orribile nomea di sport estremo che non porta da nessuna parte.
da ChiccoClimb » mer ott 12, 2005 0:39 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.