da Donatello » mer lug 19, 2006 15:46 pm
da alberto60 » mer lug 19, 2006 15:47 pm
Donatello ha scritto:In Apuane ovviamente...
alcune domande, secondo voi...
Merita di venire da milano in questo periodo?
Merita di vinire da milano?
Merita?
da grizzly » mer lug 19, 2006 16:10 pm
da alberto60 » mer lug 19, 2006 16:13 pm
grizzly ha scritto:Ehi toscanacci... io è un bel po' che vorrei salir la Oppio!
Se porto giù qualche buona bottiglia... qualcuno che la voglia ripetere si trova?
Però io O D I O il caldo!
Quindi, s'è non è cosa impossibile, verso fine agosto/primi settembre... se non quando i boschi si tingon già di giallo...
Ciau!
da matto » mer lug 19, 2006 16:17 pm
da alberto60 » mer lug 19, 2006 16:18 pm
matto ha scritto:vieni vieni che qualcuno trovi sempre.........appoggio Alberto quello e' il piu' bel periodo......sicuramente meglio di quando e' tutto biancoumbeeeeeee
da grizzly » mer lug 19, 2006 16:18 pm
alberto60 ha scritto:grizzly ha scritto:Ehi toscanacci... io è un bel po' che vorrei salir la Oppio!
Se porto giù qualche buona bottiglia... qualcuno che la voglia ripetere si trova?
Però io O D I O il caldo!
Quindi, s'è non è cosa impossibile, verso fine agosto/primi settembre... se non quando i boschi si tingon già di giallo...
Ciau!
Quando i faggi e i castagni si tingono di giallo/arancio è uno spettacolo.
Ciau!
da Donatello » mer lug 19, 2006 16:22 pm
da alberto60 » mer lug 19, 2006 16:32 pm
Donatello ha scritto:Grassssie, gia che ci siamo, c'è anche qualcosa piuttosto soft (III/IV, max IV+) ?
da stefanop » mer lug 19, 2006 17:23 pm
Donatello ha scritto:In Apuane ovviamente...
Merita?
da alberto60 » mer lug 19, 2006 17:26 pm
stefanop ha scritto:Donatello ha scritto:In Apuane ovviamente...
Merita?
Mah ...... il periodo migliore è la primavera quando in montagna c'è troppa neve e le vie piu belle non sono impercorribili.
La via è bellina ma adesso, visto le tante altre possibilità più appetibili, direi che son km sprecati....... a meno che la salita non sia compresa in un viaggio con scopi più variegati
da fabri » mer lug 19, 2006 17:32 pm
stefanop ha scritto:
Mah ...... il periodo migliore è la primavera quando in montagna c'è troppa neve e le vie piu belle non sono impercorribili.
La via è bellina ma adesso, visto le tante altre possibilità più appetibili, direi che son km sprecati....... a meno che la salita non sia compresa in un viaggio con scopi più variegati
da fabri » mer lug 19, 2006 17:33 pm
alberto60 ha scritto:stefanop ha scritto:Donatello ha scritto:In Apuane ovviamente...
Merita?
Commento del C...o . Sprecato sarai tu.
da Donatello » mer lug 19, 2006 17:47 pm
alberto60 ha scritto:Donatello ha scritto:Grassssie, gia che ci siamo, c'è anche qualcosa piuttosto soft (III/IV, max IV+) ?
Ma parli sempre della Oppio oppure vuoi sapere di qualche altra via sempre sulla nord del Pizzo?
da stefanop » mer lug 19, 2006 18:18 pm
fabri ha scritto:stefanop ha scritto:
Non ho capito...per troppa neve in montagna intendi Alpi o Dolomiti?
La primavera per la oppio non è proprio il periodo migliore.
Se per altre possibilità intendi salite Alpi/dolomitiche...ok
Se per altre possibilità intendi in Apuane....non ci sono tante altre salite simili.
Comunque tra Nord e Sud del pizzo le possibilità sono molte
Per venire da Milano con l'autostrada, ci vuol meno che da livorno![]()
Fabri
da alberto60 » mer lug 19, 2006 18:34 pm
da alberto60 » mer lug 19, 2006 18:44 pm
Donatello ha scritto:alberto60 ha scritto:Donatello ha scritto:Grassssie, gia che ci siamo, c'è anche qualcosa piuttosto soft (III/IV, max IV+) ?
Ma parli sempre della Oppio oppure vuoi sapere di qualche altra via sempre sulla nord del Pizzo?
Qualche cosa in zona (magari esposta sempre a nord)
da Donatello » mer lug 19, 2006 18:47 pm
alberto60 ha scritto:Donatello ha scritto:alberto60 ha scritto:Donatello ha scritto:Grassssie, gia che ci siamo, c'è anche qualcosa piuttosto soft (III/IV, max IV+) ?
Qualche cosa in zona (magari esposta sempre a nord)
Su questo livello di difficoltà ti consiglio di fare la Oppio. Sulla nord ci sarebbe anche la via dei Genovesi , che è un po più facile , ma di solito si fa in invernale . In estate è pericolosa per le scariche.
Sempre sul Pizzo ma a sud puoi fare la combinazione Diedro Sud + Tiziana. Trovi la relazione sulla guida TCI Alpi Apuane e mi sembra anche su una delle guide di Jacopelli forse l' ultima dove c'è anche la Oppio.
Se vuoi fare vie su roccia ottima da 100/150 metri in ambiente fresco e molto bello puoi andare ad arrampicare al Monte Procinto. Li c'è anche un ottimo rifugio. Altra possibilità con vie esposte a Nord/Ovest è il Monte Corchia vai dal monotiro a vie di 6/7 tiri , alcune commpletamente attrezzate altre più alpinistiche.
ciao Alberto
da smaz » mer lug 19, 2006 18:54 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.