Voi ne sapete qualche cosa?
da geko - luca » dom set 25, 2005 11:19 am
da giudirel » dom set 25, 2005 21:18 pm
da geko - luca » lun set 26, 2005 20:11 pm
giudirel ha scritto:Che io sappia è proibita solo la diretta , forse neanche più.
Tutto quello che c'è a sinistra è OK. Rondini Sanguinarie, Phenomena e Mister Magoo sono vie bellissime, ben chiodate e per me comune mortale abbastanza impegnative...
da cialtrone » lun set 26, 2005 20:37 pm
geko - luca ha scritto:ciao a tutti, ieri son stato per la prima volta sulla sentinella di gondo e ho ripetuto la via del gran diedro,la via è molto bella ma la presenza di moltissimi blocchi e lame instabili ha messo a dura prova i miei nervi .Poi, sceso alle macchine, sono andato al bar e la signora che lo gestisce mi ha detto che su tutto il lato destro della parete è vietato arrampicare.Effettivamente un cartello che vieta l'arrampicata c'è ma si riferisce solo alla via diretta (che attraversa un muro giallo enorme già imbrigliato con i cavi).
da geko - luca » lun set 26, 2005 20:53 pm
cialtrone ha scritto:geko - luca ha scritto:ciao a tutti, ieri son stato per la prima volta sulla sentinella di gondo e ho ripetuto la via del gran diedro,la via è molto bella ma la presenza di moltissimi blocchi e lame instabili ha messo a dura prova i miei nervi .Poi, sceso alle macchine, sono andato al bar e la signora che lo gestisce mi ha detto che su tutto il lato destro della parete è vietato arrampicare.Effettivamente un cartello che vieta l'arrampicata c'è ma si riferisce solo alla via diretta (che attraversa un muro giallo enorme già imbrigliato con i cavi).
La diretta è vietata ora e resterà vietata sino a che ci sono i sensori sulla parete che corrono esattamente lungo le fessure e diedri della diretta. Sul cartello di cui tu parli, è riportato pure l'ammontare della multa in caso di scalata sulla "diretta": se non ricordo male, 36.000 franchi.
Vedi tu...
Comunque da quelle parti c'è attualmente l'iradidddio da scalare: tra la pala, parete nascosta, bunker, pilastro grigio, credo che tu possa avere da scegliere eniuei...
Molto carina e ben chiodata a fix, ma i friends potrebbero essere una bella idea, sulla stessa parete e sullo stesso impegno del gran diedro ci sta il rompighiaccio, tutta a sinistra. Non arriva sino alla sommità della sentinella, ma se poi vuoi arrivare in cima, puoi continuare per il diedro più bello del mondo, il diedro di Rondini Sanguinarie, difficile (VIII-) ma ben protetto. Con altri due tiri, uno piuttosto severo (placca fessurata, VIII -) e chiodato tradizionalmente e non molto abbondantemente, ed un altro molto atletico (VIII) ma ben chiodato, poi, sei in cima. Non ti impressionare: i tiri sono "abbastanza" aerei...
Leggi comunque prima le relazioni sul libricino di arrampicata in Ossola e Valsesia.
Ciao.
da cialtrone » lun set 26, 2005 21:20 pm
La Pala fa più paura vista dal basso, che non in mezzo...Quando ci stai dentro, pare d'essere su una autostrada a 10 corsie...geko - luca ha scritto:in effetti eravamo indecisi se andare su rompighiaccio o il gran diedro ma sulla prima c'era già un'altra cordata di nostri amici e, visto le condizioni della parete, avevamo paura di beccarci qualche sassolino in testa...
Il posto cmq è incredibile, la roccia, dov'è sana, sembra veramente yosemite!
abbiamo anche fatto un giro alla base della pala (entrambe le vie sono molto oltre le mie possibilità), ma fa veramente paura!!!
da ghisino » lun set 26, 2005 21:57 pm
da dademaz » mar set 27, 2005 11:02 am
ghisino ha scritto:attenzione attenzione : mi giungono rumors di scagazzata sulla nuda roccia da qualche parte su "tacchi a spillo" alla pala.
dademaz, ma soprattutto Rock Bandit dovrebbero saprne qualcosina...
attendere consistenti piogge...
da geko - luca » mar set 27, 2005 18:45 pm
ghisino ha scritto:attenzione attenzione : mi giungono rumors di scagazzata sulla nuda roccia da qualche parte su "tacchi a spillo" alla pala.
dademaz, ma soprattutto Rock Bandit dovrebbero saprne qualcosina...
attendere consistenti piogge...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.