Però il pensare non è sinonimo di fare!
Per farmi capire meglio, l'altra sera, con Passolento che ci spiegava cos'è un'associazione, cosa comporta costituirne una, e come dovrebbe essere gestita, i dubbi della delegazione Romana del Pippon si sono manifestati più funesti che mai...
Ma il pippon club non è solo un prerogativa romana (fortunatamente), bensì una realtà legata ad ogni angolo di questo pianeta, ovunque vi sono pippe pronte a mettersi in gioco, e sono proprio loro che vogliamo ascoltare!
Quindi chiedo anche al Nord(chiaramente a chi interessa), che impegno prendereste per dar vita a questa associazione?
I dubbi Romani, sono relativi al fatto che ogni associazione deve avere uno scopo, una finalità... Alcune Idee già esistono, ma averne di nuove può essere uno stimolo a iniziare.
Costituire un gruppo simile, vorrebbe dire anche investire un piccola quota iniziale, chiaramente bassa, e chiaramente inversamente proporzionale al numero dei soci fondatori (per montre: più sono i soci, meno si dovrebbe cacciare!

Poi c'è anche da considerare l'impegno personale che si dovrebbe impiegare nel seguire le attività svolte...
E' chiaro che non basta il tesserino e la magliettina, per esser parte di una associazione, bensì bisogna anche prendersene cura, e non lasciare che tutto pesi sulle spalle di pochi soci, magari più volenterosi!
Passolento ha già steso un primo esmpio di statuto, ed è molto disponibile a dare spiegazioni!
Come ci faceva notare Daniele, molte di questi gruppi reggono finchè si tratta di un gioco, e vengono a crollare, proprio nel momento in cui si formalizzano! Secondo voi corriamo lo stesso rischio!?
Insomma come potete vedere i dubbi ci sono, ma c'è anche disponibilità...
considerate che con Cat abbiamo fatto per ora 80 magliette, e ne abbiamo richiesta per un'altra 20ina. E pensate che molte di esse le abbiamo fatte perchè mentre le indossiamo ci fermano e ce le chiedono.. molte persone che la portano non sono nemmeno iscritte al forum!

E' che l'idea piace a molti, e a molti di noi piacerebbe concretizzarla!
Voi che dite?
idee?
