Scarponi Consiglio -Compromesso!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi Consiglio -Compromesso!

Messaggioda bulk » lun ago 26, 2013 10:09 am

Per un trekking/escursionismo impegnativo ho individuato le seguenti opzioni. Indipendentemente dalla calzata quale mi suggerite?

1. Scarpa triolet (ho visto usarla per le vie che frequento)
2. La sportiva trango evo
3. Scarpa ladakh
4. Meindl himalaya
5. Meindl vakuum

Vorrei un modello che fosse un compromesso tra le esigenze alpinistiche più tecniche (spero mia futura evoluzione) ed un escursionismo impegnativo (attuale livello di utilizzo). Meglio se semi-ramponabili.

Grazie a tutti dei consigli.
bulk

Messaggioda Ziggomatic » lun ago 26, 2013 10:50 am

[url]http://www.lasportiva.com/mountain.html?&tt_products%5Bproduct%5D=31&cHash=35dd86db35cd0bd884a21fc96b716a4e[url][/url]

Non costano poco, però sono realmente polivalenti.
Sono scarponi tecnici ma meno rigidi e un po' più leggeri, inoltre rispetto ai modelli in cordura con questi non vai mai a bagno.
E comunque, sempre occhio alla calzata...
Ziggomatic

Messaggioda bulk » lun ago 26, 2013 10:56 am

Ziggomatic ha scritto:[url]http://www.lasportiva.com/mountain.html?&tt_products%5Bproduct%5D=31&cHash=35dd86db35cd0bd884a21fc96b716a4e[url][/url]

Non costano poco, però sono realmente polivalenti.
Sono scarponi tecnici ma meno rigidi e un po' più leggeri, inoltre rispetto ai modelli in cordura con questi non vai mai a bagno.
E comunque, sempre occhio alla calzata...

Grazie mille, li avevo visti e scartati per limite sopraggiunto di budget (max 200?). I nepal trek mi sembra si trovino a 270? o poco meno. Se però valgono lo sforzo economico li vado a provare per verificarne la calzata sul mio piede.
bulk

Messaggioda bulk » lun ago 26, 2013 11:03 am

sto anche valutando qualche modello Asolo, che mi sembra leggermente meno costoso. Qualche indicazione?
bulk

Messaggioda brando » lun ago 26, 2013 11:17 am

A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali