Quale scarpone acquistare?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda roccoacc » mer nov 20, 2013 11:07 am

Ciao a tutti voi, volevo un vostro consiglio.
Devo acquistare un nuovo paio di scarponi da usare per trekking, roccia e magari anche sulla neve (non sul ghiaccio).
Sono indeciso tra questi due modelli salewa:
-SALEWA PEDULE MTN TRAINER MID GTX;
-SALEWA PEDULE ALP TRAINER MID GTX;

Quale mi consigliate? Qual'è la migliore?
Grazie mille a tutti
roccoacc

Messaggioda robibz » mer nov 20, 2013 11:31 am

devono per forza essere della salewa? marca che costa tantissimo e non vale i soldi che spendi (che non vuol dire che facciano schifo)....per quei soldi puoi trovare di meglio a mio avviso, tipo garmont, scarpa, etc ma questa è la mia opinione
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda cyclocaster » mer nov 20, 2013 11:52 am

robibz ha scritto:devono per forza essere della salewa? marca che costa tantissimo e non vale i soldi che spendi (che non vuol dire che facciano schifo)....per quei soldi puoi trovare di meglio a mio avviso, tipo garmont, scarpa, etc ma questa è la mia opinione

Concordo in toto !
cyclocaster

Messaggioda Pyotr » mer nov 20, 2013 13:05 pm

Sottoscrivo in pieno. Ho visto quei due modelli deteriorarsi incredibilmente in fretta: in due stagioni un mio compagno di avventure li ha distrutti. Prova lasportiva, scarpa ecc come già ti è stato consigliato
Pyotr

Messaggioda rodes » ven dic 13, 2013 21:30 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.

Anche io sono alle prese con un cambio di scarponi.
Attualmente ho dei Salomon Quest 4D GTX, molto comodi ma inadatti per percorsi impegnativi (anche se ho fatto un paio di ghiacciai).

Pensavo di prendere gli Scarpa Rebel, il mio negoziante di fiducia me li ha consigliati per avere qualcosa di più adatto a tracciati impegnativi (mentre nel caso volessi qualcosa di ancora più pesante ma meno adatto all'uso di tutti i giorni mi ha consigliato gli Scarpa Triolet).

Voi cosa ne pensate?
Io li utilizzo un po' per tutto: trekking estivo, ciaspole, qualche ghiacciaio poco impegnativo. Inoltre quest'anno volevo fare il corso di alpinismo del CAI e vorrei avere uno scarpone ramponabile con i semiautomatici.

Grazie

PS
Non sono fan di nessuna marca in particolare, semplicemente di solito i modelli della Scarpa si adattano meglio al mio piede rispetto alla Sportiva (tanto per restare su marche italiane)
rodes

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 13, 2013 23:09 pm

Che numero hai? Ho due grossi affari che il mio piede non apprezza, pesanti, ramponabili, caldissimi, nuovi...
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda rodes » ven dic 13, 2013 23:10 pm

di solito 44,5 (28,5 cm)
rodes

Re: Quale scarpone acquistare?

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 13, 2013 23:17 pm

rodes ha scritto:di solito 44,5 (28,5 cm)

Niente, sono un 42.5, scusa l'intrusione.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Torna a Tecniche e materiali