da Riccardo79 » mer nov 27, 2013 15:40 pm
da cyclocaster » mer nov 27, 2013 17:01 pm
da Odin Eidolon » mer nov 27, 2013 17:09 pm
da Riccardo79 » ven nov 29, 2013 14:57 pm
da robibz » ven nov 29, 2013 17:33 pm
Riccardo79 ha scritto:ok grazie,
uno dei miei negozianti di riferimento ha Meindl, nessuno utilizza questo prodotto?
da OdinEidolon » ven nov 29, 2013 18:51 pm
da cyclocaster » ven nov 29, 2013 19:45 pm
Riccardo79 ha scritto:ok grazie,
uno dei miei negozianti di riferimento ha Meindl, nessuno utilizza questo prodotto?
da Riccardo79 » lun dic 02, 2013 9:11 am
da Rampegon » lun dic 02, 2013 17:11 pm
da Paul72 » lun dic 02, 2013 18:17 pm
da cyclocaster » lun dic 02, 2013 18:45 pm
Paul72 ha scritto:Scusate se mi intrometto,ma il discorso mi pare interessante. Io ho uno scarpone AKU serie sottosezo modello winter sloope,tomaia nabuk suola vibram e fatto in gore-tex. Ho chiesto a un negoziante se fosse ramponabile (con ramponi universali) per fare la prossima estate il gran paradiso (4070) e il breithorn (4165),mi ha risposto che questo scarpone non ha i rinforzi in punta e tallone per sostenere i ramponi. Voi che ne pensate?
da Paul72 » lun dic 02, 2013 18:59 pm
cyclocaster ha scritto:Paul72 ha scritto:Scusate se mi intrometto,ma il discorso mi pare interessante. Io ho uno scarpone AKU serie sottosezo modello winter sloope,tomaia nabuk suola vibram e fatto in gore-tex. Ho chiesto a un negoziante se fosse ramponabile (con ramponi universali) per fare la prossima estate il gran paradiso (4070) e il breithorn (4165),mi ha risposto che questo scarpone non ha i rinforzi in punta e tallone per sostenere i ramponi. Voi che ne pensate?
Secondo me ha detto una stupidaggine. Il rampone universale lo metti su qualsiasi scarpone. Nella migliore delle ipotesi confondeva il rampone tradizionale con quello semi automatico ( che ha bisogno dei "rinforzi" in punta e sul tallone ), nella peggiore voleva venderti scarponi e ramponi.
Con scarpone tradizionale ( Meindl Lotse ) e rampone universale ho fatto proprio le vie ( normali ) di cui parli tu.
da VinciFR » mar dic 03, 2013 12:33 pm
Riccardo79 ha scritto:Ciao a tutti, sono un neo iscritto.
Vorrei qualche suggerimento per l'acquisto di paio di scarponi da neve, il mio dubbio è se sono più idonei (garanzia di tenuta all'acqua e durata a lungo termine) quelli in pelle o quelli in goretex?
- Non pratico alpinismo, solo trekking/ciaspolate sul nostro appennino.
- Utilizzo esclusivo su neve
- Budget circa ?200.
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni!
da robibz » mar dic 03, 2013 18:26 pm
Riccardo79 ha scritto:ho fatto qualche giro nei negozi e alla fine mi sono orientata su questo prodotto
http://www.salewa.it/it/product/scarpe/ ... ium+scarpe
mi è stato detto che è nato proprio per utilizzo su... speriamo che abbia lunga vita.
Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli
da Riccardo79 » gio dic 05, 2013 9:40 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.